Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

News

Cerca

News

L'OPA Cup di sci nordico fa tappa nel fine settimana a Zwiesel, in Germania e il programma delle gare si è aperto con una Sprint a tecnica classica sulla distanza di 1,8 km. Unico piemontese al via il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) che, dopo essersi qualificato con il ventottesimo tempo nelle batterie, si è fermato nei quarti di finale, chiudendo al venticinquesimo posto. La gara è stata vinta dall'azzurro Giacomo Gabrielli, trentino del Centro Sportivo Esercito, che ha battuto in finale i due francesi Louis Schwartz (Ski Club Villard de Lans) e Martin Collet (Ski Club Chamonix). Il programma di sabato 17 febbraio prevede per i Seniores una 15 km a tecnica classica.

La classifica finale della Sprint maschile dell’OPA Cup a Zwiesel

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=CC&raceid=29990

 

Giornata da dimenticare per gli azzurri della velocità alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018: il Super-G maschile era l'ultima occasione per cercare una medaglia e invece sul gradino più alto del podio è salito il campione olimpico di Discesa a Sochi, l’austriaco Matthias Mayer (Schiclub Gerlitzen - Kaernten), che ha fatto meglio anche del padre Helmut, che a Calgary nel 1998 era stato medaglia d’argento. Matthias ha vinto la medaglia d’oro chiudendo la gara in 1’,24”,44/100, con un vantaggio di 13/100 sullo svizzero Beat Feuz (Ski Club Schangnau), già medaglia di bronzo in Discesa. Terzo a 18/100 il norvegese Kjetil Jansrud (Peer Gynt Alpinklubb), anche lui già sul podio della Discesa con l’argento dietro a Svindal. Solo settimo il primo degli italiani, Dominik Paris (Carabinieri), giunto a 74/100 da Mayer. Mai veramente in corsa per il podio Christof Innerhofer (Fiamme Gialle), alla fine sedicesimo mentre Peter Fill è uscito e il valsusino Matteo Marsaglia (Centro Sportivo Esercito), considerando che è ripartito praticamente da zero ad inizio stagione, si è difeso bene, chiudendo ventesimo ad 1”,67/100. A fine gara Marsaglia ha dichiarato all’Ufficio Stampa della FISI: “Non potevo avere ambizioni di medaglia, ma essere arrivato qui è già un successo per me. Anche perché proprio su questa pista mi sono fatto male due anni fa. Avevo parziali da primi quindici, ma poi ho tagliato troppo l'uscita dalla Dragon Valley e ho perso parecchio. Questa è comunque una stagione di ripartenza per me. A Natale non sapevo neppure se sarei andato avanti o no. Non mi divertivo più. Poi la situazione è andata migliorando. Sono tornato a fare Coppa Europa. Poi ho fatto alcune prove bene e qualcosa di discreto nelle gare di gennaio. La mia stagione sarà ancora molto lunga e la tirerò molto avanti e per la prossima dovrei essere di nuovo al 100%”.

Non meglio per i colori azzurri è andata nello Slalom femminile, anche se le attese erano minori. La gara l’ha vinta a sorpresa la trentaduenne svedese Frida Hansdotter (Norbergs SLK) in 1’,38”,63/100, con soli 5/100 di vantaggio sulla svizzera Wendy Holdener (Ski Club Drusberg) e con 32/100 sulla ventenne austriaca Katharina Gallhuber (Ski Club Goestling-Hochkar). Solo quarta la favoritissima campionessa statunitense Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail), che è la grande delusa della giornata e pare sia debilitata da un virus. Dignitosamente nona e decima Chiara Costazza (Fiamme Oro) e Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito), mentre Manuela Moelgg (Fiamme Gialle) ha chiuso in ventitreesima posizione e forse non aveva ancora smaltito la gigantesca delusione patita nel Gigante. Fuori già nella prima manche l'alpina cuneese Marta Bassino iscritta a sorpresa all'ultimo minuto. Marta potrà comunque rifarsi nella Combinata Alpina nei prossimi giorni. Non gareggerà invece nel Super-G di sabato 17 febbraio, gara che vivrà sul duello tra Sofia Goggia e Lindsey Vonn.

Le classifiche del Super-G maschile e dello Slalom femminile delle Olimpiadi

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=91464

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=91463

Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto: il vincitore Matthias Mayer, Matteo Marsaglia e gli altri azzurri in gara nel Super-G olimpico

Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...Leggi tutto: OLIMPIADI: MATTEO...

Il saluzzese Sebastiano Andreis, atleta dello Sci Club Sansicario Cesana in forza alla squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, ha vinto il Gigante FIS-NJR Open valido per gli English Alpine Championships disputato domenica 11 febbraio a Bormio. Andreis ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,41”,59/100. Il podio della gara FIS-NJR è tutto italiano, visto che al secondo posto si è classificato l’Aspirante lombardo Simon Talacci (Livigno), staccato di 1”,25/100, mentre in terza posizione troviamo Alessandro Salini (Bormio), staccato di 1”,55/100.

La classifica del Gigante FIS-NJR degli English Alpine Championships disputato a Bormio

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92928

 

 

Sabato 10 febbraio a Sansicario si è disputato il Trofeo Vialattea, una gara provinciale di Slalom per la categoria Cuccioli organizzata dallo Sporting Club Sestrieres sulla Pista Rotary 14. In campo maschile vittoria di Edoardo Simonelli dello Sci Club Bardonecchia in 38”,20/100, con un vantaggio di 1”,05/100 su Pietro Casartelli (Sansicario Cesana) e di 1”,65/100 su Tomas Deambrogio (Sauze d'Oulx). Dal quarto al decimo posto in classifica troviamo Matteo Giacomo Togno (Claviere), Edoardo Marchionni (Liberi Tutti), Mattia Faure Caire (Sauze d'Oulx), Simone Moschini (Sestriere), Riccardo Taddeo (Sestriere), Alessio Ruggeri (Claviere) e Pietro Francesco Bernardini (Sauze d'Oulx). Affermazione di Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli nella gara femminile, con il tempo di 40”,68/100. Seconda a 2”,38/100 Francesca Migliardi (Valchisone Camillo Passet), terza a 3”,94/100 Alice Anese (Sestriere). Nelle prime dieci anche Silvia Baudano (Ski Team Cesana), Eleonora Zanetti (Golden Team Ceccarelli), Anita Ochrymowicz (Sauze d'Oulx), Giorgia Perron Cabus (Sauze d’Oulx), Ludovica Madiotto (Sauze d’Oulx), Carolina Charret (Ski Team Cesana) e Alice Mottino (Claviere).

In allegato: le classifiche e le foto dei podi del Trofeo Vialattea disputato a Sansicario (per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dello Sci Club Sestriere)

Leggi tutto: NELLO SLALOM CUCCIOLI A...Leggi tutto: NELLO SLALOM CUCCIOLI A...Leggi tutto: NELLO SLALOM CUCCIOLI A...

Venerdì 9 febbraio si è chiusa a Malbun, in Liechtenstein, la due giorni dedicata al Torneo 7 Nazioni-OPA Cup Under 16 di sci alpino. Ancora una volta gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali hanno dettato legge. Se lo Slalom di giovedì 8 era stato dominato dal cuneese Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, nel Gigante si è imposto uno dei favoriti della vigilia, Lorenzo Thomas Bini dello Sci Club Sestriere, che avrebbe anche potuto salire sul podio dello Slalom, se la sfortuna non lo avesse perseguitato nella seconda manche tra le porte strette. Bini ha chiuso le due manche del Gigante nel tempo totale di 1’,50”,94/100, staccando di 1”,45/100 il francese Benjamin Houreau e di 2”,43/100 lo svizzero Luc Roduit. Quarto posto per Edoardo Saracco che ha mancato il podio per 43/100. Leonardo Rigamonti dello Sci Club Sansicario Cesana si è classificato trentacinquesimo. La gara femminile è stata vinta dalla statunitense Nicola Rountree-Williams in 1’,54”,25/100, con 6/100 sulla svizzera Delia Dürrer e 24/100 sulla francese Caitlin Mac Farlane. Decimo posto per l’albese Giulia Currado Vietti (Equipe Limone), trentottesimo per Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli).

In allegato: le classifiche del Gigante del Torneo 7 Nazioni-OPA Cup Under 16 a Malbun e alcune foto delle premiazioni (per gentile concessione dell’Ufficio Stampa dello Sci Club Sestriere)

 

Leggi tutto: NEL GIGANTE ALLIEVI DEL...Leggi tutto: NEL GIGANTE ALLIEVI DEL...

Venerdì 9 febbraio programma agonistico molto intenso a Bardonecchia nella seconda giornata delle gare FIS Cittadini organizzate sulla pista Ferruccio Bosticco dall’associazione sportiva Colomion. Si sono disputati due Super-G femminili e altrettanti maschili, che saranno seguiti sabato 10 febbraio da un Gigante FIS-NJR. Podio tutto piemontese, per nascita o tesseramento, nella prima gara femminile, vinta dalla ligure Valentina Cillara Rossi, atleta che gareggia nel circuito della Coppa Europa, oggi tesserata per le Fiamme Gialle ma cresciuta agonisticamente nello Sci Club Claviere. Valentina ha fatto sua la gara con il tempo di 1’,21”,53/100, precedendo per 21/100 l'astigiana Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) e per 34/100 l’atleta di casa Alessia Timon (Equipe Beaulard). Al quarto posto la britannica Cara Brown (BSA SSC K), al quinto la francese Anouk Bessy (Sci Club Puy Saint Vincent). Sesta assoluta ad 1”,37/100 e prima delle Aspiranti un’altra bardonecchiese DOC, Sara Allemand (Bardonecchia), settima la rientrante Carola Gardano (Sansicario Cesana). La seconda delle Aspiranti è Stessy Tripodi (Club des Sports Serre Chevalier), undicesima assoluta. Dodicesima assoluta e terza delle Aspiranti Sofia Silvestro (Bardonecchia), quattordicesima assoluta e quinta delle Aspiranti Angelica Bonino (Equipe Limone), quindicesima Giorgia Nosenzo (Bardonecchia), sedicesima Sara Houkmi (Sansicario Cesana), diciottesima assoluta e ottava delle Aspiranti Benedetta Marrai (Sansicario Cesana) ex aequo con Marica Basso (Mondolè Ski Team). Oltre la ventesima posizione assoluta le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali. Doppietta di Valentina Cillara Rossi nella gara 2, con il tempo di 1’,21”,56/100 e un margine di 45/100 su Alessia Timon e di 59/100 su Cara Brown. Quarta ad 1”,41/100 Anouk Bessy, quinta ad 1”,71/100 Giulia Paventa, sesta assoluta e prima delle Aspiranti la francese Erika Cantele (Ski Club Les Houches), settima Carola Gardano, ottava assoluta e seconda delle Aspiranti Stessy Tripodi, nona Manon Campillo (Ski Club Alpe d’Huez). Decima assoluta e terza delle Aspiranti Priscilia Gonthier (Ski Club Areches Beaufort), tredicesima assoluta e quarta delle Aspiranti (ma prima delle italiane) Angelica Bonino, quindicesima Carlotta De Luca (Ski Team Cesana), sedicesima assoluta e quinta delle Aspiranti Sara Allemand, diciottesima Veronika Calati (Ski Team Cesana), diciannovesima assoluta e sesta delle Aspiranti Sofia Silvestro.
Marco Furli (Lecco) ha vinto la prima gara maschile in 1’,18”,10/100, staccando di soli 7/100 Matteo Franzoso (Sestriere) e di 33/100 il francese Emilien Delor (Ski Club Le Lioran). Al quarto posto l’andorrano Matias Vargas Bourguet (Esquì Club Arinsal Pal), al quinto il francese Victor Gaydon Courtillet (Ski Club Morzine Avoriaz). Decimo assoluto e primo degli Aspiranti l’atleta di casa Alberto Timon (Melezet), undicesimo Stefano Cordone (Equipe Limone), tredicesimo Daniel Allemand (Bardonecchia), quindicesimo assoluto e secondo degli Aspiranti il ligure Davide Damanti (Equipe Limone), sedicesimo assoluto e terzo degli Aspiranti Mattia Borgogno (Bardonecchia), ventesimo Simone Remolif (Sauze d'Oulx). Nella seconda gara maschile successo di Federico Tomasoni (UBI Banca Goggi) in 1’,18”,38/100 ancora davanti a Matteo Franzoso, staccato di 11/100. Terzo a 18/100 Emilier Delor, quarto Matias Vargas Bourguet, quinto Victor Gaydon Courtillet, sesto l’andorrano Joaquim Rodriguez Elias ((Esquì Club Arinsal Pal), settimo Stefano Cordone, decimo assoluto e primo degli Aspiranti Mattia Borgogno, dodicesimo Simone Remolif, diciottesimo assoluto e secondo degli Aspiranti Alberto Timon, ventesimo assoluto e quarto degli Aspiranti Umberto Avallone (Sestriere).

Le classifiche dei due Super-G FIS Cittadini disputati a Bardonecchia

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92180

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92181

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92178

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92179

Nelle foto in allegato: alcuni momenti delle premiazioni della Discesa e dei Super-G FIS Cittadini di BardonecchiaLeggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...

 

Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...Leggi tutto: DUE VITTORIE PER...

 

Il meteo comincia a condizionare il programma delle gare di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang. Nel giorno della cerimonia ufficiale di inaugurazione, con il braciere olimpico acceso dall'ex pattinatrice sud coreana Yu-Na Kim, la seconda tornata di prove ufficiali in vista della Discesa maschile prevista per domenica 11 febbraio alle 3 ora italiana è stata flagellata dal vento forte in quota. La giuria è stata costretta ad abbassare la partenza a quella del Super-G, tagliando almeno una trentina di secondi. Miglior tempo per il finanziere altoatesino Christof Innerhofer in 1’,18”,97/100 con 1/100 sul norvegese Kjetil Jansrud (Peer Gynt Alpinklubb) e 44/100 sull'elvetico Beat Feuz (Ski Club Schangnau ). Peter Fill (Carabinieri) ha ottenuto l’undicesimo tempo, con 89/100 di ritardo, seguito dal compagno di squadra Dominik Paris (Carabinieri) a 94/100. Niente male il valsusino Matteo Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) al suo primo giorno di test dopo la febbre: ventinovesimo ad 1”,76/100, Emanuele Buzzi (Centro Sportivo Carabinieri) ha ottenuto il trentaseiesimo tempo, mentre Riccardo Tonetti (Fiamme Gialle), che sarà impegnato nella Combinata, è cinquantunesimo. Marsaglia, intervistato dall'Ufficio Stampa della FISI, si è mostrato moderatamente soddisfatto: “Ho avuto tre giorni di febbre e mi sono fatto due giorni a letto. Oggi mi sono detto: ci provo, perché il meteo mette al brutto. Ho fatto una bella prova, interessante, mi ha dato delle buone informazioni in vista del Super-G. Sicuramente non è una pista difficile, non ci sono passaggi dove si può fare la differenza. Bisogna fare bene dalla prima all'ultima porta e non sbagliare. Se il meteo continua così bisogna anche essere fortunati”.

I tempi della seconda prova cronometrata della Discesa olimpica maschile a Yeongseon

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=91456

Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto in allegato: gli azzurri protagonisti della seconda prova della Discesa olimpica a Yeongseon

Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...Leggi tutto: DISCESA OLIMPICA...

Sottocategorie

I nostri Sponsor

 

Regione Piemonte
Energia Pura
C. S. Esercito - Sez. Sport Invernali
Lauretana - natural mineral water
BVB medical center
College Frejus 1966
Liski - sport equipment

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

Grandi soddisfazioni dallo Sci alpino!

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

NEL GIGANTE FIS DI PILA TERZA PIAZZA DI VERONIKA CALATI NEL GRAND...

on 19 Febbraio 2018
NEL GIGANTE FIS DI PILA TERZA PIAZZA DI VERONIKA CALATI NEL GRAND PRIX ITALIA. SARA ALLEMAND SESTA ASPIRANTE

Il programma delle gare FIS femminili sulle piste di Pila organizzate dallo Sci Club Aosta si è aperto lunedì 19 febbraio con un Gigante valido per il Gran Prix Italia Giovani. Ben 96 le concorrenti al via sulla pista Renato Rosa e tra queste diverse rappresentanti della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Ha vinto l’altoatesina Elisa Platino (Sport Club Merano) nel tempo totale di 2’,00”,61/100, con 6/100 di...

OLIMPIADI: NELLE PROVE DELLA DISCESA FEMMINILE SOFIA GOGGIA SECONDA E MARTA BASSINO...

on 19 Febbraio 2018
OLIMPIADI: NELLE PROVE DELLA DISCESA FEMMINILE SOFIA GOGGIA SECONDA E MARTA BASSINO TRENTACINQUESIMA

Sofia Goggia ha fatto segnare il secondo tempo nella seconda prova della Discesa olimpica di Jeongseon, in programma mercoledì 21 febbraio alle 3 ora italiana. La finanziera bergamasca ha chiuso ad 8/100 dall'austriaca Stephanie Venier (Sportverein Oberperfuss - Tirol), che ha chiuso la sua prova in 1’,39”,75/100. Terzo tempo a 35/100 per la campionissima statunitense Lindsey Vonn (Ski and Snowboard Club Vail), mentre Nadia Fanchini (Fiamme Gialle) ha realizzato l'undicesimo...

A SARENTINO NELLA PROVA DELLA DISCESA DI COPPA EUROPA MATTIA CASSE QUINTO....

on 19 Febbraio 2018
A SARENTINO NELLA PROVA DELLA DISCESA DI COPPA EUROPA MATTIA CASSE QUINTO. IN GARA ANCHE MATTEO FRANZOSO

Lunedì 19 febbraio si è disputata la prova ufficiale in vista della Discesa maschile di Coppa Europa a Sarentino. Il miglior tempo lo ha fatto segnare l'austriaco Patrick Schweiger (Ski Club Muehlbach - Salzburg), al traguardo in 1’,10”,79/100, con 2/100 di vantaggio sul connazionale Christian Walder (Ski Club Fresach - Kaernten) e 22/100 sul norvegese Stian Saugestad (Grong II). Quarto a 29/100 il veterano azzurro Werner Heel (Fiamme Gialle) e...

SELEZIONI REGIONALI DEL TROFEO ALPE CIMBRA: IN SLALOM VINCONO GLI ALLIEVI SARACCO...

on 18 Febbraio 2018
SELEZIONI REGIONALI DEL TROFEO ALPE CIMBRA: IN SLALOM VINCONO GLI ALLIEVI SARACCO E CECERE, IN GIGANTE I RAGAZZI GRAZIANO E ANTONINI

Domenica 18 febbraio in una giornata finalmente soleggiata e con le piste della Vialattea in perfette condizioni si sono completate a Sestriere e a Sansicario le gare di selezione regionale in vista delle finali nazionali del Trofeo Alpe Cimbra, l’ex “Topolino”. Gli Allievi hanno gareggiato in Slalom sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli”. Nella competizione perfettamente organizzata dallo Sci Club Sestriere non sono mancati i colpi di scena. Nella prima...

NEL SECONDO SLALOM FIS-NJR DI BARDONECCHIA VITTORIE DEGLI ASPIRANTI CHARLOTTE AUDIBERT E...

on 18 Febbraio 2018
NEL SECONDO SLALOM FIS-NJR DI BARDONECCHIA VITTORIE DEGLI ASPIRANTI CHARLOTTE AUDIBERT E ROBERTO DESTEFANIS

Domenica 18 febbraio si è disputato nel segno degli Aspiranti il secondo Slalom FIS-NJR sulla pista Sellette 25 bis del Melezet a Bardonecchia, valido per la Coppa Colomion. La gara femminile è stata vinta da Charlotte Audibert, atleta classe 2001 del Golden Team Ceccarelli) che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,37”,17/100, con 91/100 di vantaggio su Giorgia Nosenzo (Bardonecchia) e 2”,42/100 su Alessia Timon (Equipe Beaulard)....

PULCINI IN PISTA A LIMONE NEL TROFEO CHALET 1400: TUTTI I VINCITORI...

on 18 Febbraio 2018
PULCINI IN PISTA A LIMONE NEL TROFEO CHALET 1400: TUTTI I VINCITORI E I PODI DELLE GARE DEI CUCCIOLI, BABY E SUPER BABY

Sulla pista Giorgio Armand di Quota 1400 l’Equipe Limone ha organizzato domenica 18 febbraio il Trofeo Chalet 1400, una gara di Slalom per la categoria Cuccioli e di Gigante per i Baby e Super Baby. Tra i Cuccioli primo Leo Catalano (Equipe Limone) in 33”,26/100, con un distacco di 2”,05/100 su Pietro Mazzoleni (Mondolè Ski Team) e di 4”,73/100 su Nicolò Sanguinetto (Ski College Limone). Al quarto posto Carlo Graziano...

OPA CUP DI SCI NORDICO A ZWIESEL: LORENZO ROMANO NONO NELLA MASS...

on 18 Febbraio 2018
OPA CUP DI SCI NORDICO A ZWIESEL: LORENZO ROMANO NONO NELLA MASS START VINTA DAL FRANCESE ROBIN DUVILLARD. DANIELE SERRA TRENTUNESIMO

La tappa di OPA Cup per il Fondo a Zwiesel si è conclusa domenica 18 febbraio per i Senior con una 20 km Mass Start a tecnica libera, vinta dal francese Robin Duvillard (Armée - Ecole Militaire de Haute Montagne - Villard de Lans) in 46’,23”,06/100, con un vantaggio di 27”,4/10 sul tedesco Florian Notz (Skizunft Römerstein) e di 41”,4/10 sullo svizzero Livio Bieler (Gardes Frontiere), già secondo e terzo...

NEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI SCI NORDICO LA STAFFETTA AOC MASCHILE È...

on 18 Febbraio 2018
NEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI SCI NORDICO LA STAFFETTA AOC MASCHILE È SESTA E QUELLA FEMMINILE E' OTTAVA

I Campionati Italiani Allievi Under 16 di sci nordico si sono conclusi domenica 18 febbraio sulla pista Pianoro Campitelli di Alfedena (L’Aquila) con le Staffette 3x4km femminile e 3x5Km maschile. Purtroppo nessuna medaglia per i giovani atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali che, come miglior risultato, hanno centrato il sesto posto con la formazione maschile Alpi Occidentali 1, composta da Simone Negrin, Martino Carollo e Marco Barale. Il torinese dello...

NELLA MONTEROSA SKI ALP FILIPPO BARAZZUOL VINCE IN COPPIA CON IL FRANCESE...

on 18 Febbraio 2018
NELLA MONTEROSA SKI ALP FILIPPO BARAZZUOL VINCE IN COPPIA CON IL FRANCESE YOANN SERT

La Monterosa Ski Alp disputata nella serata di sabato 17 febbraio è stata vinta da Filippo Barazzuol in coppia con il francese Yoann Sert. Il pinerolese e il transalpino del Team Movement Skis hanno compiuto il percorso da Champoluc a Champoluc passando per Gressoney in 2h,46’,10”, precedendo per 4’,27” gli svizzeri Mirco Pervangher e Christian Minoggio e per 4’,31” Stefano Stradelli e François Cazzanelli. Ai piedi del podio le coppie...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: NELLA SPRINT DI BIONAZ SUCCESSO DELL’ASPIRANTE STEFANO CANAVESE....

on 18 Febbraio 2018
COPPA ITALIA DI BIATHLON: NELLA SPRINT DI BIONAZ SUCCESSO DELL’ASPIRANTE STEFANO CANAVESE. SUL PODIO LA SENIOR GINEVRA ROCCHIA E L’ASPIRANTE FRANCESCO VIGNA

Domenica 18 febbraio il calendario della Coppa Italia Fiocchi di biathlon prevedeva una gara Sprint a Bionaz, organizzata dal Centro Sportivo Esercito in collaborazione con lo Sci Club Bionaz Oyace. Nella categoria Aspiranti maschile, sulla distanza di 6 km, ha vinto il cuneese Stefano Canavese (Entracque Alpi Marittime) in 17’,18”,6/10, con un errore in ciascuna delle due serie di tiri e con soli 3/10 di vantaggio sul valdostano Francesco Petitjacques...

SCI ALPINISMO: NONOSTANTE IL RITIRO DI DAMIANO LENZI, MATTEO EYDALLIN VINCE IL...

on 18 Febbraio 2018
SCI ALPINISMO: NONOSTANTE IL RITIRO DI DAMIANO LENZI, MATTEO EYDALLIN VINCE IL TITOLO ITALIANO NELLA TEAM RACE DELLA TRANSCAVALLO

Le previsioni meteo avevano annunciato che domenica 18 febbraio una perturbazione avrebbe interessato le montagne dell’Alpago e così è stato. Le 120 squadre iscritte alla terza tappa della Transcavallo, valida anche come campionato italiano a squadre, si sono svegliate sotto a una leggera nevicata. Il Comitato organizzatore ha dovuto ripiegare sul percorso di riserva, che escludeva la cresta tra il Monte Guslon e il Castellat e il canalino delle placche,...

SCI NORDICO: NELLA GRAN FONDO VAL CASIES, CHIARA CAMINADA DUE VOLTE SUL...

on 18 Febbraio 2018
SCI NORDICO: NELLA GRAN FONDO VAL CASIES, CHIARA CAMINADA DUE VOLTE SUL PODIO. PIETRO DUTTO OTTAVO NELLA 42 KM A TECNICA LIBERA

La trentacinquesima Gran Fondo Val Casies - Gsieser Tal-Lauf si è sdoppiata: sabato 17 febbraio la 42 km (30 per il percorso breve) a tecnica classica e domenica 18 la gara a tecnica libera. Nelle prove femminili doppio podio per la comasca Chiara Caminada, che difende i colori dello Ski Nordico Torino. Nella gara a tecnica classica l’atleta lombarda ha chiuso al terzo posto. Ha vinto la tedesca Franziska Müller...

BIATHLON: A BIONAZ VITTORIA DI GINEVRA ROCCHIA NELLA MASS START DI COPPA...

on 17 Febbraio 2018
BIATHLON: A BIONAZ VITTORIA DI GINEVRA ROCCHIA NELLA MASS START DI COPPA ITALIA, FRANCESCO VIGNA SUL PODIO ASPIRANTI

La Coppa Italia Fiocchi di biathlon nel terzo fine settimana di febbraio fa tappa sulle nevi valdostane di Bionaz per il XXIX Trofeo Centro Sportivo Esercito – 6° Trofeo Danilo Sartore. Il programma agonistico si è aperto sabato 16 con una gara Mass Start. Nella 10 km femminile Seniores-Juniores vittoria della cuneese Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime) in 35’,07”,8/10, con due errori nella prima serie di tiri e due nella...

MARTINO CAROLLO QUARTO NELLA 7,5 KM A TECNICA LIBERA DEI CAMPIONATI ITALIANI...

on 17 Febbraio 2018
MARTINO CAROLLO QUARTO NELLA 7,5 KM A TECNICA LIBERA DEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI. ELISA GALLO QUINTA NELLA 5 KM FEMMINILE

Sabato 17 febbraio la seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi Under 16 di sci nordico ad Alfedena (L’Aquila) è stata dedicata alla gara Individuale a tecnica libera. Il risultato migliore per gli atleti del Comitato Alpi Occidentali è arrivato nella 7,5 km maschile, grazie al cuneese Martino Carollo (Entracque Alpi Marittime), quarto ad 1’,00”,55/100 dal vincitore, il friulano Andrea Gartner (Tarvisio). Gartner, che guida la classifica della Coppa Italia Under...

SCI NORDICO: DANIELE SERRA UNDICESIMO NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA DELL’OPA...

on 17 Febbraio 2018
SCI NORDICO: DANIELE SERRA UNDICESIMO NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA DELL’OPA CUP A ZWIESEL. LORENZO ROMANO VENTICINQUESIMO

Bella prestazione del ventiduenne cuneese Daniele Serra nella seconda gara della tappa dell’OPA Cup di sci nordico a Zwiesel. Serra, quinto degli Under 23, è stato il migliore tra gli azzurri nella 15 km a tecnica classica. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha chiuso ad 1’,20”,3/10 dal vincitore, il francese Valentin Chauvin (Haut Jura Ski) che ha fatto segnare il tempo di 33’,17”,2/10, precedendo di 13” il tedesco Florian Notz...

« »

News

« »

NEL GIGANTE FIS DI PILA TERZA PIAZZA DI VERONIKA CALATI NEL GRAND...

on 19 Febbraio 2018
NEL GIGANTE FIS DI PILA TERZA PIAZZA DI VERONIKA CALATI NEL GRAND PRIX ITALIA. SARA ALLEMAND SESTA ASPIRANTE

Il programma delle gare FIS femminili sulle piste di Pila organizzate dallo Sci Club Aosta si è aperto lunedì 19 febbraio con un Gigante valido per il Gran Prix Italia Giovani. Ben 96 le concorrenti al via sulla pista Renato Rosa e tra queste diverse rappresentanti della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali. Ha vinto l’altoatesina Elisa Platino (Sport Club Merano) nel tempo totale di 2’,00”,61/100, con 6/100 di margine su Marta Giunti (Sci Club Riolunato) e 41/100 su Miriam Kirchler (Carabinieri). Giunti e Kirchler sono anche le prime due della classifica ai fini del Grand Prix Italia. Al terzo posto nella classifica del circuito istituzionale e al quarto in quella assoluta la torinese Veronika Calati (Ski Team Cesana) rimasta fuori dal podio assoluto per un solo centesimo. Bene anche Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), nona assoluta e sesta nel Grand Prix. Carola Gardano (Sansicario Cesana) si è classificata ventiquattre...

OLIMPIADI: NELLE PROVE DELLA DISCESA FEMMINILE SOFIA GOGGIA SECONDA E MARTA BASSINO...

on 19 Febbraio 2018
OLIMPIADI: NELLE PROVE DELLA DISCESA FEMMINILE SOFIA GOGGIA SECONDA E MARTA BASSINO TRENTACINQUESIMA

Sofia Goggia ha fatto segnare il secondo tempo nella seconda prova della Discesa olimpica di Jeongseon, in programma mercoledì 21 febbraio alle 3 ora italiana. La finanziera bergamasca ha chiuso ad 8/100 dall'austriaca Stephanie Venier (Sportverein Oberperfuss - Tirol), che ha chiuso la sua prova in 1’,39”,75/100. Terzo tempo a 35/100 per la campionissima statunitense Lindsey Vonn (Ski and Snowboard Club Vail), mentre Nadia Fanchini (Fiamme Gialle) ha realizzato l'undicesimo tempo, Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) il diciassettesimo, Federica Brignone (Carabinieri) il venticinquesimo e Nicole Delago (Fiamme Gialle) il ventisettesimo, saltando però una porta. La cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) ha ottenuto il trentacinquesimo tempo, ma per lei era importante fare esperienza in vista della Combinata che è stata anticipata a giovedì 22 febbraio. I tempi della seconda prova della Discesa femminile delle Olimpiadi Invernali ht...

A SARENTINO NELLA PROVA DELLA DISCESA DI COPPA EUROPA MATTIA CASSE QUINTO....

on 19 Febbraio 2018
A SARENTINO NELLA PROVA DELLA DISCESA DI COPPA EUROPA MATTIA CASSE QUINTO. IN GARA ANCHE MATTEO FRANZOSO

Lunedì 19 febbraio si è disputata la prova ufficiale in vista della Discesa maschile di Coppa Europa a Sarentino. Il miglior tempo lo ha fatto segnare l'austriaco Patrick Schweiger (Ski Club Muehlbach - Salzburg), al traguardo in 1’,10”,79/100, con 2/100 di vantaggio sul connazionale Christian Walder (Ski Club Fresach - Kaernten) e 22/100 sul norvegese Stian Saugestad (Grong II). Quarto a 29/100 il veterano azzurro Werner Heel (Fiamme Gialle) e quinto il poliziotto valsusino Mattia Casse, staccato di 39/100. Più indietro Matteo Franzoso (Sestriere), ottantunesimo, che è presenta a Sarentino per fare esperienza e, possibilmente, raggranellare qualche prezioso punto nelle liste FIS della Discesa. La gara è in programma martedì 20 febbraio. I tempi delle prove cronometrate della Discesa maschile di Coppa Europa a Sarentino https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=91410

SELEZIONI REGIONALI DEL TROFEO ALPE CIMBRA: IN SLALOM VINCONO GLI ALLIEVI SARACCO...

on 18 Febbraio 2018
SELEZIONI REGIONALI DEL TROFEO ALPE CIMBRA: IN SLALOM VINCONO GLI ALLIEVI SARACCO E CECERE, IN GIGANTE I RAGAZZI GRAZIANO E ANTONINI

Domenica 18 febbraio in una giornata finalmente soleggiata e con le piste della Vialattea in perfette condizioni si sono completate a Sestriere e a Sansicario le gare di selezione regionale in vista delle finali nazionali del Trofeo Alpe Cimbra, l’ex “Topolino”. Gli Allievi hanno gareggiato in Slalom sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli”. Nella competizione perfettamente organizzata dallo Sci Club Sestriere non sono mancati i colpi di scena. Nella prima manche della gara maschile comandava l’atleta di casa Lorenzo Thomas Bini (Sestriere), che è però uscito nella seconda, lasciando campo libero al cuneese Edoardo Saracco dell’Equipe Limone. Saracco ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,30”,21/100, precedendo per 1”,46/100 Corrado Barbera dello Ski College Limone e per 1”,54/100 l’altro atleta di casa Denny Xhepa (Sestriere). Il Golden Team Ceccarelli ha piazzato al quarto e al quinto posto rispettivamente Filippo Fusco...

NEL SECONDO SLALOM FIS-NJR DI BARDONECCHIA VITTORIE DEGLI ASPIRANTI CHARLOTTE AUDIBERT E...

on 18 Febbraio 2018
NEL SECONDO SLALOM FIS-NJR DI BARDONECCHIA VITTORIE DEGLI ASPIRANTI CHARLOTTE AUDIBERT E ROBERTO DESTEFANIS

Domenica 18 febbraio si è disputato nel segno degli Aspiranti il secondo Slalom FIS-NJR sulla pista Sellette 25 bis del Melezet a Bardonecchia, valido per la Coppa Colomion. La gara femminile è stata vinta da Charlotte Audibert, atleta classe 2001 del Golden Team Ceccarelli) che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,37”,17/100, con 91/100 di vantaggio su Giorgia Nosenzo (Bardonecchia) e 2”,42/100 su Alessia Timon (Equipe Beaulard). Quarta assoluta e seconda delle Aspiranti Matilde Provera (Sestriere), quinta Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca), sesta assoluta e terza delle Aspiranti Arianna Barile (Bardonecchia), settima assoluta e quarta delle Aspiranti Ginevra Coari (Sestriere), ottava assoluta e quinta delle Aspiranti Chiara Viglietti (Mondolè Ski Team), nona Giorgia Roero (Lancia), decima Beatrice Baldassar Ferrero (Valchisone Camillo Passet). L’Aspirante classe 2001 Roberto Destefanis (Ala di Stura) ha vinto...

PULCINI IN PISTA A LIMONE NEL TROFEO CHALET 1400: TUTTI I VINCITORI...

on 18 Febbraio 2018
PULCINI IN PISTA A LIMONE NEL TROFEO CHALET 1400: TUTTI I VINCITORI E I PODI DELLE GARE DEI CUCCIOLI, BABY E SUPER BABY

Sulla pista Giorgio Armand di Quota 1400 l’Equipe Limone ha organizzato domenica 18 febbraio il Trofeo Chalet 1400, una gara di Slalom per la categoria Cuccioli e di Gigante per i Baby e Super Baby. Tra i Cuccioli primo Leo Catalano (Equipe Limone) in 33”,26/100, con un distacco di 2”,05/100 su Pietro Mazzoleni (Mondolè Ski Team) e di 4”,73/100 su Nicolò Sanguinetto (Ski College Limone). Al quarto posto Carlo Graziano (Equipe Limone), al quinto Edoardo Vallauri (Val Vermenagna). Nella gara femminile successo di Ambra Tosello (Limone) in 46”,04/100, con 62/100 di vantaggio su Lucia Ranieri (Limone) e con 83/100 su Aurora Turri (Equipe Limone). Al quarto posto Beatrice Garbasso (Equipe Limone), al quinto Giorgia Armaleo (Mondolè Ski Team). Ettore Lovera (Equipe Limone) ha vinto il Gigante della categoria Baby Under 10 in 41”,56/100, precedendo per 72/100 Simone Paschetta (Ski College Limone) e per 1”,78/100 Jacopo Acquarone (Ski College L...

OPA CUP DI SCI NORDICO A ZWIESEL: LORENZO ROMANO NONO NELLA MASS...

on 18 Febbraio 2018
OPA CUP DI SCI NORDICO A ZWIESEL: LORENZO ROMANO NONO NELLA MASS START VINTA DAL FRANCESE ROBIN DUVILLARD. DANIELE SERRA TRENTUNESIMO

La tappa di OPA Cup per il Fondo a Zwiesel si è conclusa domenica 18 febbraio per i Senior con una 20 km Mass Start a tecnica libera, vinta dal francese Robin Duvillard (Armée - Ecole Militaire de Haute Montagne - Villard de Lans) in 46’,23”,06/100, con un vantaggio di 27”,4/10 sul tedesco Florian Notz (Skizunft Römerstein) e di 41”,4/10 sullo svizzero Livio Bieler (Gardes Frontiere), già secondo e terzo sabato. Primo azzurro Simone Daprà (Fiamme Oro), ottavo ad 1’,00”,1/10. Al nono posto (ed è un risultato storico) il ventunenne cuneese Lorenzo Romano (Centro Sportivo Esercito), terzo degli Under 23 ad 1’,07”,7/10 da Duvillard. A seguire Mikael Abram (Centro Sportivo Esercito) ventiseiesimo mentre il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) ha chiuso trentunesimo, appena fuori dalla zona punti. La classifica finale della 20 km maschile Mass Start dell’OPA Cup a Zwiesel https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=CC&...

NEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI SCI NORDICO LA STAFFETTA AOC MASCHILE È...

on 18 Febbraio 2018
NEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI SCI NORDICO LA STAFFETTA AOC MASCHILE È SESTA E QUELLA FEMMINILE E' OTTAVA

I Campionati Italiani Allievi Under 16 di sci nordico si sono conclusi domenica 18 febbraio sulla pista Pianoro Campitelli di Alfedena (L’Aquila) con le Staffette 3x4km femminile e 3x5Km maschile. Purtroppo nessuna medaglia per i giovani atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali che, come miglior risultato, hanno centrato il sesto posto con la formazione maschile Alpi Occidentali 1, composta da Simone Negrin, Martino Carollo e Marco Barale. Il torinese dello Sci Club Prali Val Germanasca e i due cuneesi dello Sci Club Entracque Alpi marittime hanno chiuso al sesto posto nella gara vinta dal team Trentino 1 (Simone Mastrobattista, Giovanni Lorenzetti, Giacomo Varesco) in 48’,54”, con un vantaggio di 2”,07/100 sui valdostani di Asiva 1 (Andrea Gradizzi, Maurizio Macori, Federico Gonino). Al terzo posto la squadra Friuli Venezia 1 Giulia (Lorenzo Solero, Luca Kerer, Andrea Gartner) a 39”,89/100. Diciassettesimo posto per il team Alpi Occid...

NELLA MONTEROSA SKI ALP FILIPPO BARAZZUOL VINCE IN COPPIA CON IL FRANCESE...

on 18 Febbraio 2018
NELLA MONTEROSA SKI ALP FILIPPO BARAZZUOL VINCE IN COPPIA CON IL FRANCESE YOANN SERT

La Monterosa Ski Alp disputata nella serata di sabato 17 febbraio è stata vinta da Filippo Barazzuol in coppia con il francese Yoann Sert. Il pinerolese e il transalpino del Team Movement Skis hanno compiuto il percorso da Champoluc a Champoluc passando per Gressoney in 2h,46’,10”, precedendo per 4’,27” gli svizzeri Mirco Pervangher e Christian Minoggio e per 4’,31” Stefano Stradelli e François Cazzanelli. Ai piedi del podio le coppie formate da Massimo Gaggino e Nadir Giovanetto e da Marco Testino e Fabio Cavallo. Gara in solitaria per Tatiana Locatelli e Charlotte Bonin in campo femminile, con la diciassettesima piazza assoluta nel tempo di 3h,30’,50”. Seconda la squadra svizzera formata da Paola Pinotti e Silvia Pedrini, terze Francesca Zucco e la cuneese Silvia Rivero. Le classifiche della Monterosa Ski Alp sono consultabili nel portale Internet www.visitmonterosa.it alla pagina www.visitmonterosa.com/classifiche/ In allegato: alcun...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: NELLA SPRINT DI BIONAZ SUCCESSO DELL’ASPIRANTE STEFANO CANAVESE....

on 18 Febbraio 2018
COPPA ITALIA DI BIATHLON: NELLA SPRINT DI BIONAZ SUCCESSO DELL’ASPIRANTE STEFANO CANAVESE. SUL PODIO LA SENIOR GINEVRA ROCCHIA E L’ASPIRANTE FRANCESCO VIGNA

Domenica 18 febbraio il calendario della Coppa Italia Fiocchi di biathlon prevedeva una gara Sprint a Bionaz, organizzata dal Centro Sportivo Esercito in collaborazione con lo Sci Club Bionaz Oyace. Nella categoria Aspiranti maschile, sulla distanza di 6 km, ha vinto il cuneese Stefano Canavese (Entracque Alpi Marittime) in 17’,18”,6/10, con un errore in ciascuna delle due serie di tiri e con soli 3/10 di vantaggio sul valdostano Francesco Petitjacques (Bionaz Oyace). Terzo a 5”,8/10 l’altro cuneese Francesco Vigna (Entracque Alpi Marittime), sesto Matteo Vegezzi Bossi (Entracque Alpi Marittime), undicesimo Thomas Daziano (Valle Pesio), ventiduesimo Andrea Basso (Busca). Canavese si conferma in vetta alla classifica della Coppa Italia Aspiranti maschile. Nella gara femminile sulla distanza di 5 Km tripletta altoatesina: prima Linda Zingerle (Amateursportverein Anterselva-Antholz) in 16’,16”, con un errore nella prima e uno nella seconda...

News Istituzionali

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

on 10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15 minuti dal centro città Torino Outlet Village, offe tutto l’anno le firme italiane e internazionali più prestigiose con sconti fino al 70%. Abbigliamento, accessori e calzature, articoli per la casa, lo sport e la cura...

PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

on 12 Luglio 2017
PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

In allegato le liste punti AOC di sci alpino PROVVISORIE, per le categorie Children e Cuccioli 2005, valide per la stagione 2017/2018. Eventuali richieste di rettifica dovranno pervenire, alla segreteria del Comitato, da parte dello sci club di appartenenza dell’atleta  ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE P.V. Dopo tale termine decade ogni diritto di modifica e  le liste saranno DEFINITIVE.      

AL VIA LE GARE DI SKIROLL

on 01 Giugno 2017
AL VIA LE GARE DI SKIROLL

Inizierà il prossimo 4 giugno aSassello, con la 1° Tappa di Coppa Italia,  il circuito nazionale di gare di SKIROLL 2017. La 2° Tappa si svolgerà il 10 giugno a Cuneo organizzata da CN25 - SKI AVIS BORGO LIBERTAS. Nel Comitato AOC, il circuito,  tornerà il 30 luglio p.v. con le gare valide per l'8° Tappa che si svolgeranno a Grondona (AL) organizzate da AL01 - SCI NORDICO SERRAVALLE SCRIVIA. Queste...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

on 06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno accedere alle prestazioni della CDC, dovranno presentare, all’atto della registrazione, la tessera FISI stag. 16/17.

« »

News Istituzionali

« »

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15...

PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

12 Luglio 2017
PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

In allegato le liste punti AOC di sci alpino PROVVISORIE, per le categorie Children e Cuccioli 2005, valide per la stagione 2017/2018. Eventuali richieste di rettifica dovranno pervenire, alla segreteria del Comitato, da parte dello...

AL VIA LE GARE DI SKIROLL

01 Giugno 2017
AL VIA LE GARE DI SKIROLL

Inizierà il prossimo 4 giugno aSassello, con la 1° Tappa di Coppa Italia,  il circuito nazionale di gare di SKIROLL 2017. La 2° Tappa si svolgerà il 10 giugno a Cuneo organizzata da CN25 - SKI...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico...

06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno...

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240