Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Sci alpino

Ottimi risultati per i due piemontesi impegnati lunedì 13 dicembre nello Slalom FIS all’Alpe Cermis di Cavalese, nella trentina Val di Fiemme. La gara è stata vinta dal ventitreenne polacco Piotr Habdas (AZS AWF Katowice) con il tempo totale di 1’,27”,61/100 e con vantaggi rispettivamente di 4/100 sul badiota Manuel Ploner (Fiamme Gialle) e di 7/100 sul cuneese Corrado Barbera (Fiamme Gialle). Sesto ad 89/100 il limonese Edoardo Saracco (Carabinieri)

La classifica dello Slalom FIS Cittadini disputato all’Alpe Cermis

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=110632

Leggi tutto: NELLO SLALOM FIS...

Al terzo giorno di gare valide per la Coppa Europa maschile a Santa Caterina Valfurva è arrivato il primo podio per l’Italia. In Super-G si è registrata la vittoria dello svizzero Ralph Weber (Ski Club Flumserberg) con il tempo di 1’,07”,04/100, ma alle spalle dell’elvetico, salito sul podio in tutte e tre le gare di Santa Caterina, c’è il ventenne Giovanni Franzoni, già vincitore in questa stagione nel Super-G di Zinal e staccato di 17/100 nella competizione valtellinese. Grazie al podio conquistato sulla pista Deborah Compagnoni il finanziere bresciano è in testa alla classifica generale della Coppa Europa e alla graduatoria continentale del Super-G. “Secondo me oggi si poteva fare qualcosa di meglio. - ha commentato a fine gara Franzoni - Oggi era tutto abbastanza facile, c’era da tenere giù un po’ di più il piede, però, non avendo fatto la Discesa, la gara è stata discreta. La neve era abbastanza facile, sempre tutta da attaccare però divertente. L’esperienza in Coppa del Mondo è sempre più dura, è davvero uno step grande da fare e sto facendo ancora un po’ di esperienza. Ci vuole ancora un po’ di fiducia e confidenza per cercare di attaccare al massimo anche in quelle gare”. Terzo a 21/100 l’austriaco Christoph Krenn (Skiclub Goestling-Hochkar - Niederösterreich) a 21/100. Ottima gara anche per il genovese-valsusino Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) ottavo a 73/100 da Weber, che partiva con il pettorale giallo di leader della classifica provvisoria del Super-G e si ritrova ora secondo nella graduatoria di specialità e settimo in quella generale. “Oggi è andata così così. - ha commentato Franzoso - Nella prima parte di pista ho sciato sempre abbastanza bene, nella parte sotto potevo avere un po’ più di velocità e aggressività, invece sono stato troppo accorto, prendendo mezzo secondo nella parte bassa. La neve era sempre facile. Non conosco ancora bene i miei prossimi appuntamenti, forse andrò in Val Gardena, ma non so ancora”. Per la Nazionale italiana di Coppa Europa a punti anche Nicolò Molteni (Centro Sportivo Esercito) diciassettesimo, Luca Taranzano (CAI Monte Lussari) ventiduesimo, Federico Paini (Carabinieri) ventiquattresimo e Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio) ventiseiesimo. Al traguardo anche Marco Abbruzzese (Fiamme Oro, ex Mondolé Ski Team) cinquantunesimo, Gregorio Bernardi (Sestriere) settantaduesimo assoluto e unico Aspirante in gara, e Tommaso Ragazzon (Sansicario Cesana) settantaquattresimo.

La classifica del Super-G della Coppa Europa maschile a Santa Caterina Valfurva

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=113447

Nelle immagini dell’agenzia Newspower: i protagonisti del Super-G della Coppa Europa maschile a Santa Caterina Valfurva

Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...Leggi tutto: COPPA EUROPA: MATTEO...

Martina Banchi, diciottenne del Golden Team Ceccarelli e Denni Xhepa, atleta albanese che difende i colori dello Sci Club Sestriere, sono i vincitori del secondo Slalom FIS-NJR disputato sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli per iniziativa del Comitato Sci Club Olimpici, che, insieme allo staff della Sestrieres spa, ha garantito la regolarità delle due gare tra le porte strette, disputate in condizioni ideali di innevamento e preparazione del fondo. Scendendo sotto i 50 punti FIS in Slalom, 49,13 per l’esattezza, Denni Xhepa ha conquistato il diritto a rappresentare l’Albania nelle imminenti Olimpiadi Invernali di Pechino, naturalmente dopo aver superato la selezione tra gli atleti delle nazioni normalmente non presenti in Coppa del Mondo. Domenica 12 dicembre il diciottenne portacolori dello Sci Club Sestriere ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,24”,91/100, precedendo per 61/100 il ligure Davide Damanti, che corre per lo Sci Club Sansicario. Terzo ad 1”,37/100 un altro ligure, il varazzino Carlo Cordone del Mondolè Ski Team. Completano la top ten: al quarto posto Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli, al quinto il primo degli Aspiranti, Filippo Valditara dallo Sci Club Crammont Mont Blanc, al sesto Francesco Magliano del Mondolè Ski Team, al settimo Matteo Boccacci dello Sci Club Livata, all’ottavo il secondo degli Aspiranti, Luigi Graziano dell’Equipe Limone, al nono il terzo degli Aspiranti, Edoardo Paolo Girardi del Sansicario Cesana, al decimo Alessandro Chiaravalli dello Sci Club La Thuile Rutor. In campo femminile l’uscita nella seconda manche della favorita Emilia Mondinelli del Sansicario Cesana ha lasciato spazio a Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli, prima con il tempo totale di 1’,27”,25/100, con 75/100 di vantaggio sulla francese Pauline Simond, atleta dell’IC Magland e del Comité Mont-Blanc. Terza a 2”,23/100 Margherita Cecere dello Sci Club Lancia. Al quarto posto la britannica Isla Ward del Glasgow Ski Racing, prima delle Aspiranti. Quinta la livornese Chiara Ferracci dello Sci Club Sottozero ex aequo con Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli, settima assoluta e seconda delle Aspiranti la verzuolese Sofia Mattio dello Ski College Limone, ottava assoluta e terza delle Aspiranti la toscana Linda Amidei dell’Academy School Val di Luce, nona assoluta e quarta delle Aspiranti la cesanese Matilde Casse del Sansicario Cesana, decima assoluta e quinta delle Aspiranti la valsesiana Rebecca Frigiolini dello Ski Team Valsesia.

Le classifiche maschile e femminile del secondo Slalom FIS-NJR di Sestriere

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109748

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109747

Nelle foto in allegato: alcuni dei protagonisti e delle protagoniste del secondo Slalom FIS-NJR disputato a Sestriere (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...Leggi tutto: MARTINA BANCHI E DENNI...

Parla il francese della Svizzera romanda il secondo Gigante della Coppa Europa femminile disputato ad Andalo, sulle nevi del comprensorio della Paganella. Merito della vallesana Camille Rast, già seconda sabato 11 dicembre nella prima gara e vincitrice domenica 12 sulla pista Olimpionica 2. L’atleta dello Ski Club Vetroz, vincitrice di tre medaglie nei Mondiali Juniores, delle quali una conquistata in Val di Fassa nel 2019, a metà gara era seconda a 23/100 dalla svedese Hilma Loevblom (Taeby Slk). Nella seconda manche l’elvetica ha recuperato lo svantaggio ed ha chiuso con il tempo totale di 2’,24”,70/100, precedendo la connazionale Selina Egloff (Ski Club Lischana Scuol) per 75/100 Hilma Loevblom per 1”,24/100. Seguono in classifica l’austriaca Nina Astner, le altre due svizzere Vivianne Haerri e Simone Wilde (vittoriosa ad Andalo nel 2016 e seconda l’anno successivo). Settima la protagonista della prima giornata, la croata Zrinka Ljutic, che non è riuscita ad esprimersi come sabato, dimostrando comunque che a 17 anni è sempre fra le prime. La migliore delle italiane è stata la bergamasca Ilaria Ghisalberti (Carabinieri), nona. Molto bene e in costante recupero la limonese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito) sedicesima a 3”,73/100: un risultato che eguaglia il suo migliore nel circuito continentale. Ventesima la genovese Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle), ventunesima Francesca Fanti (Fiamme Gialle), ventiquattresima Elisa Platino (Carabinieri) e venticinquesima Luisa Bertani (Ski Racing Camp).
Festa svizzera anche nella seconda Discesa libera della Coppa Europa maschile a Santa Caterina Valfurva: dal primo al quinto posto ben quattro elvetici, con il successo di Josua Mettler (SSC Toggenburg) in 1’,01”,37/100, con 5/100 sull’atleta del Liechtenstein Marco Pfiffner (UWV), ex aequo con l’altro svizzero Ralph Weber (Ski Club Flumserberg). Primo azzurro il bormino Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio), settimo, seguito dall’astigiano-valdostano Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito) tredicesimo, da Nicolò Molteni (Centro Sportivo Esercito) quattordicesimo, dal genovese-valsusino Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) ventiseiesimo ad 1”,12/100 e da Federico Simoni (Carabinieri) ventinovesimo. Il genovese Marco Abbruzzese (Fiamme Oro, ex Mondolé Ski Team) si è classificato quarantacinquesimo, mentre l’unico Aspirante in gara, Gregorio Bernardi (Sestriere), è giunto settantesimo. Il trittico di gare di Coppa Europa a Santa Caterina Valfurva si conclude lunedì 13 dicembre con il terzo Super-G della stagione 2021-2022. I primi due sono stati vinti da Matteo Franzoso e da Giovanni Franzoni. Franzoso è superstizioso e non vuole fare pronostici. Franzoni, campione mondiale Juniores in carica, non era in gara nelle Discese di Santa Caterina perché impegnato nel Gigante di Coppa del Mondo in Val d’Isère. In Super-G ci si attende da lui e da Franzoso una grande prestazione.

Le classifiche del Gigante di Andalo e della Discesa di Santa Caterina Valfurva

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109074

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109121

Nelle immagini delle agenzie Pegasomedia e Newspower in allegato: i protagonisti delle gare di Coppa Europa ad Andalo e a Santa Caterina Valfurva

Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...

Federica Brignone è nella storia: vincendo il secondo Super-G di Sankt Moritz la carabiniera di La Salle ha superato un mito come Deborah Compagnoni, salendo a 17 vittorie in Coppa del Mondo. Ma è stata una giornata fantastica per tutta la squadra italiana. Federica Brignone ha primeggiato su un tracciato accorciato di 20” a causa del vento, con il tempo di 57”,81/100 e con soli 11/100 di vantaggio sulla valtellinese Elena Curtoni del Centro Sportivo Esercito. Terza a 43/100 la campionissima statunitense Mikaela Shiffrin (Ski and Snowboard Club Vail). La campionessa olimpica Sofia Goggia (Fiamme Gialle), reduce dai trionfi di Lake Louise, è giunta sesta a 75/100, mantenendo la testa della classifica della Coppa del Mondo di Super-G, anche perché la rivale, la ticinese Lara Gut-Behrami, è caduta, facendo tra l’altro temere gravi conseguenze. Per fortuna l’atleta dello Sporting Gottardo non pare aver riportato serie conseguenze. Molto bene seguita le due piemontesi del Centro Sportivo Esercito, la borgarina Marta Bassino ottava ad 83/100 e la cesanese Francesca Marsaglia nona a 84/100. Marta sta recuperando dopo il problema dei giorni scorsi ad un piede. Cinque italiane nelle prime nove in una gara di Coppa del Mondo è un avvenimento raro, se non unico. A punti anche la gardenese Nicol Delago (Fiamme Gialle) quindicesima, Karoline Pichler (Fiamme Oro) diciannovesima e Nadia Delago (Fiamme Oro) ventisettesima. “Una vittoria che va al di là delle cifre statistiche, una delle più belle della mia carriera: sudata, voluta e cercata. - ha commentato a fine gara Federica Brignone - Dopo il weekend di Lake Louise ci credevo, perché ho fatto delle belle gare anche se di solito non è una pista a me favorevole. Sono arrivata a Sankt Moritz cercando di fare un bel risultato, l’ultima volta arrivai seconda a un centesimo, credendoci tanto. Ieri ero arrabbiata per non essere riuscita a fare quello che volevo, in un Super-G adatto alle mie qualità. Oggi quando hanno abbassato la partenza ero quasi preoccupata che la cancellassero! In partenza c’era incertezza e dopo la caduta della Gut, che sembra star bene fortunatamente, mantenere la concentrazione è stato anche più difficile. Ho attaccato il traguardo a tutta, mettendo tutto quello che avevo perché volevo essere veramente veloce. Battere il risultato di Deborah Compagnoni è incredibile anche perché lei aveva Mauro Sbardellotto, che è il mio skiman attuale, e penso sia una bellissima cosa che ci unisce. E’ stata una grande atleta e spero di continuare a vincere. Non sono sola, nel Team Italia ci sono tante ragazze che possono vincere tanto come Sofia Goggia e Marta Bassino. Spero di continuare così dopo questo traguardo incredibile. E’ da questa estate che mi diverto, che mi diverto a far le gare, a sfidarmi e ad allenarmi di più, a rischiare la curva più velocemente, a far più fatica ritrovando così il piacere di fare tutto questo e sono contenta di non aver mollato e aver tenuto duro fino a oggi”. Mikaela Shiffrin guida ora la classifica generale della Coppa del Mondo con 525 punti, davanti a Sofia Goggia con 435. La bergamasca ha scavalcato l’assente Petra Vlhova, ferma a 340 punti. La classifica di specialità vede Sofia Goggia saldamente al comando con 220 punti, davanti a Lara Gut-Behrami con 180 e a Federica Brignone con 177.

La classifica del secondo Super-G femminile di Sankt Moritz

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=108971

Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto: le protagoniste del secondo Super-G femminile di Sankt Moritz

Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO:...

Atleti della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali in grande evidenza nel primo dei due Slalom FIS-NJR in programma nel fine settimana a Sestriere, gara che di fatto ha inaugurato il calendario agonistico piemontese 2021-2022. La prova femminile ha confermato l’ottimo stato di forma dell’Aspirante valsesiana Emilia Mondinelli dello Sci Club Sansicario Cesana, prima con il tempo totale di 1’,29”,98/100, con un ampio margine di 1”,44/100 su Francesca Carolli (Sci Accademico Italiano Napoli), seconda delle Aspiranti. Terza a 2”,84/100 Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli. Nelle prime dieci anche la francese Pauline Simond (IC Magland), seguita da Alessandra Banchi (Golden Team Ceccarelli), quinta assoluta e terza delle Aspiranti, Matilde Lorenzi (Sestriere) sesta assoluta e quarta delle Aspiranti. A completare la top ten Margherita Cecere (Lancia), Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), Martina Sacchi (Golden Team Ceccarelli) e la livornese Chiara Ferracci (Sci Club Sottozero). Targata AOC anche la gara maschile: primo il genovese Davide Damanti, anche lui portacolori del Sansicario Cesana, in 1’,26”,92/100, con 9/100 di distacco su Nicolò Toja del Lancia e 50/100 su Denni Xhepa, valsusino con passaporto albanese, che corre per lo Sci Club Sestiere. Nella top ten anche Nicolò Nosenzo (Equipe Beaulard), quarto assoluto ad 1”,82/100 e primo degli Aspiranti, Filippo Valditara (Crammont Mont Blanc) quinto assoluto e secondo degli Aspiranti, Francesco Magliano (Mondolé Ski Team), Matteo Vottero (Sansicario Cesana) settimo assoluto e terzo degli Aspiranti, Matteo Boccacci (Livata), Andrea Sormani (Sci Club Limone) e Alessandro Chiaravalli (La Thuile). Domenica 12 dicembre a Sestriere si replica ancora in Slalom.

Le classifiche femminile e maschile del primo Slalom FIS-NJR di Sestriere

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109745

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109746

Nelle immagini in allegato: le premiazioni del primo Slalom FIS-NJR di Sestriere

Leggi tutto: NEL PRIMO SLALOM...Leggi tutto: NEL PRIMO SLALOM...Leggi tutto: NEL PRIMO SLALOM...Leggi tutto: NEL PRIMO SLALOM...

Doppia tappa italiana nel secondo weekend di dicembre per la Coppa Europa. Ad Andalo di scena le gigantiste e a mettere tutte in fila nella prima gara è stata la diciassettenne croata Zrinka Ljutic (HSK Zuti Macak) che ha chiuso la gara sulla pista Olimpionica con il tempo totale di 2’,21”,70/100, rimontando fino al primo posto dal sesto della prima manche. Alle sue spalle la svizzera Camille Rast (Ski Club Vetroz) e la polacca Magdalena Luczak (Mitan-Ski Zakopane) staccate rispettivamente di 31/100 e di 55/100. La migliore azzurra è stata la gardenese Vivien Insam (Fiamme Oro), ottava ad 1”,46/100, mentre Ilaria Ghisalberti (Carabinieri) si è classificata tredicesima, Luisa Bertani (Ski Racing Camp) sedicesima e una positiva Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito) diciassettesima, con una rimonta di dieci posizioni nella seconda manche. Se il database della FIS non inganna, si tratta della seconda miglior prestazione di Carlotta nel circuito continentale. In zona punti anche Andrea Craievich (Sci Club 70 Trieste) ventunesima, Carole Agnelli (Club de Ski Valtournenche) ventiquattresima ed Elisa Platino (Carabinieri) trentesima. Appena fuori dalla zona punti, trentaduesima, Melissa Astegiano (Carabinieri), limonese come Carlotta Saracco. Domenica 12 dicembre ad Andalo la replica, con un secondo Gigante.
Sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva lo svizzero Yannick Chabloz (Ski Club Beckenried-Klewenalp) ha dominato la prima Discesa stagionale della Coppa Europa maschile. La gara si è disputata su di un tracciato accorciato ed è stata vinta dall’atleta del cantone Nidvaldo in 1’,01”,63/100, con 36/100 su Marco Pfiffner (UWV), atleta del Liechtenstein. Terzo a 45/100 l’altro svizzero Ralph Weber (Ski Club Flumserberg), a comporre un terzetto vincente rossocrociato di fatto, visto che gli atleti del Liechtenstein si allenano spesso e volentieri con gli svizzeri. Nicolò Molteni (Centro Sportivo Esercito), reduce dall’esordio in Coppa del Mondo a Beaver Creek, è stato il migliore degli azzurri con il sesto posto a 66/100 da Chabloz. A punti anche il bormino Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio) tredicesimo, l’astigiano-valdostano Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito) sedicesimo, Federico Simoni (Carabinieri) ventitreesimo e Federico Paini (Carabinieri) ventinovesimo. Il genovese-valsusino Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) si è classificato trentanovesimo, seguito dall'astigiano Tommaso Ragazzon (Sansicario Cesana) sessantottesimo, da Marco Abbruzzese (Fiamme Oro) settantottesimo e dall’altro valsusino Gregorio Bernardi (Sestriere) ottantacinquesimo assoluto e unico Aspirante in gara. Domenica 12 in Valtellina seconda Discesa, poi lunedì 13 il gran finale con il Super-G.

Le classifiche del Gigante femminile di Andalo e della Discesa maschile di Santa Caterina

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109073

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109120

Nelle immagini delle agenzie Pegasomedia e Newspower: alcuni del protagonisti delle gare di Coppa Europa ad Andalo e a Santa Caterina Valfurva

Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...Leggi tutto: COPPA EUROPA: CARLOTTA...

Sottocategorie

{article Sponsor}{text}{/article}

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

LO SCI D'ERBA

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI...

on 11 Maggio 2024
A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo si sono svolte le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico hanno ricevuto i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Tra le autorità presenti alla cerimonia...

NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA...

on 10 Maggio 2024
NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA SOLE ANTONINI E TOMAS DEAMBROGIO

Venerdì 10 maggio l’ultimo atto ufficiale della stagione 2023-2024 per quanto riguarda il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor è stata la premiazione dei vincitori del circuito istituzionale nella sede della Federazione Italiana Sport Invernali a Milano. Il Grand Prix ha messo in luce i migliori atleti delle categorie Giovani (tra il 2003 e il 2007) e Aspiranti (nati nel 2006 e nel 2007) non facenti parte delle squadre nazionali.  Alla...

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E...

on 09 Maggio 2024
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE

Il Comitato Provinciale torinese della FISI organizza per mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata proporrà spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Nel pomeriggio, alle 16, è in programma la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono maggiormente distinti nella stagione 2023-2024...

SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI...

on 08 Maggio 2024
SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello di via Vittorio Veneto 19 a Borgo San Dalmazzo si svolgeranno le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico riceveranno i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Nello sci alpino...

TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL...

on 23 Aprile 2024
TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Quasi un segno del destino, perché in Piemonte la stagione 2023-2024 dello sci alpino è andata in archivio con gli ultimi due Slalom FIS disputati sabato 13 aprile a Prali e vinti in campo femminile da Margherita Cecere e da Maria Sole Antonini, le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali che più si sono messe in evidenza, conquistando anche il diritto (nel primo caso) o la fondata speranza (nel...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER...

on 21 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER 16. NEI QUARTI DI FINALECAZZANIGA ELIMINATO PER UN SOFFIO DAL VINCITORE DELLA GARA MASCHILE

Domenica 21 aprile a Tärnaby, in Svezia, si è chiusa con buoni risultati nel Parallelo la partecipazione di alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali all’Ingemartrofén, manifestazione internazionale dedicata alle categorie Children. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione ed essere arrivata terza in Slalom, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta quarta nel Parallelo femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM...

on 20 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM UNDER 16

Ancora ottimi risultati per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nella seconda giornata dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta terza nello Slalom femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata vinta dalla svedese Tuva Lundström dell’Umeå Slalomklubb con il tempo totale di 1’,15”,65/100 e con distacchi rispettivamente di 75/100...

A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER...

on 20 Aprile 2024
A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER I MASTER PIEMONTESI, VALDOSTANI, LIGURI ED EMILIANI

Temperatura e neve invernali e una settantina di concorrenti piemontesi, valdostani, liguri ed emiliani in pista sabato 20 aprile a Prali, dove sulla pista 2 del Bric Rond si è disputato un doppio Gigante per le categorie Giovani, Seniores e Master, organizzato dallo Sci Club Prali Val Germanasca e valido per il Trofeo La Capannina, a recupero di competizioni rinviate nel corso della stagione. Nella gara 1 tra le Giovani...

L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL...

on 19 Aprile 2024
L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL GIGANTE FEMMINILE UNDER 16 E CON IL SECONDO POSTO DI GIULIO PAOLO CAZZANIGA IN QUELLO MASCHILE

Un anno fa aveva mancato il podio in Gigante per l’inezia di 14/100 e si era classificato quarto anche nella Combinata, ma quest’anno si è già rifatto con gli interessi: parliamo dell’atleta milanese classe 2008 Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone, che è arrivato secondo nel Gigante inaugurale dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Ma ancora meglio di Cazzaniga si è comportata la genovese Beatrice Mazzoleni, che difende i colori...

SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

on 17 Aprile 2024
SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

Anche nel 2024 il gruppo Montagnedoc promuove e organizza il progetto e l’evento “Gli Allenatori”, per celebrare e premiare i migliori coach e skimen piemontesi. L’appuntamento è per la mattinata di sabato 18 maggio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371 a Torino. Protagonisti dell’incontro saranno gli allenatori, i dirigenti della FISI, le scuole di sci, sindaci ed esperti nella formazione professionale, dirigenti e docenti degli istituti superiori e...

A PRALI NEL GIGANTE DEL TROFEO NUOVA 13 LAGHI SI IMPONGONO GLI...

on 15 Aprile 2024
A PRALI NEL GIGANTE DEL TROFEO NUOVA 13 LAGHI SI IMPONGONO GLI ALLIEVI BOSETTI E GUIGUET E I RAGAZZI LASAGNA E CECCARELLI. IL GOLDEN TEAM CECCARELLI PRIMO NELLA CLASSIFICA A SQUADRE

Domenica 14 aprile i Children della Circoscrizione di Torino hanno vissuto l’ultimo impegno agonistico della stagione 2023-2024, con la disputa di un Gigante valido per il Trofeo Nuova 13 Laghi, che recuperava una delle gare indicative regionali rinviate nei mesi scorsi. Nella classifica a squadre il Golden Team Ceccarelli ha preceduto lo Sci Club Sestriere e l’Equipe Beaulard. Tra le Allieve si è imposta Ludovica Giulia Isotta Bosetti dello Sci...

A PRALI, MARGHERITA CECERE E MARIA SOLE ANTONINI A SEGNO NELL'ULTIMO SLALOM...

on 13 Aprile 2024
A PRALI, MARGHERITA CECERE E MARIA SOLE ANTONINI A SEGNO NELL'ULTIMO SLALOM FIS DELLA STAGIONE DEDICATO ALLA MEMORIA DI SERGIO SANMARTINO. IN CAMPO MASCHILE DOPPIETTA DI JACOPO FERRETTI

Sabato 13 aprile a Prali il programma delle gare FIS organizzate dallo Sci Club Prali Val Germanasca sulla pista 2 del Bric Rond si è concluso con due Slalom maschili e femminili validi per il Trofeo intitolato al compianto e indimenticato allenatore Sergio Sanmartino, scomparso nel 2021 per un male incurabile. Sergio era originario di Salza di Pinerolo, a pochi chilometri da Prali. Con i suoi insegnamenti tecnici e morali...

A FLAINE MARCO ABBRUZZESE VINCE LO SLALOM DEL GRAND PRIX INTERNATIONAL CITADIN

on 13 Aprile 2024
A FLAINE MARCO ABBRUZZESE VINCE LO SLALOM DEL GRAND PRIX INTERNATIONAL CITADIN

Dopo i buoni risultati nelle gare FIS di Sainte Foye Tarenteise, Marco Abbruzzese si è fermato in Francia. Sabato 13 aprile, il poliziotto genovese ha vinto lo Slalom del Grand Prix International Citadin disputato a Flaine, in Alta Savoia, chiudendo la gara nel tempo totale di 1’,24”,03/100, con 5/100 di vantaggio sullo svizzero Bastien Fracheboud dello Ski Club de Bex e 54/100 sul britannico Toby Jennings dello Ski Club Apex....

MARGHERITA CECERE E LA SVIZZERA SHAIENNE ZEHNDER PRIME NEI GIGANTI FIS DI...

on 12 Aprile 2024
MARGHERITA CECERE E LA SVIZZERA SHAIENNE ZEHNDER PRIME NEI GIGANTI FIS DI PRALI. DOPPIETTA DI ANDREA BERTOLDINI NELLE GARE MASCHILI

Giornata intensa quella di venerdì 12 aprile a Prali, dove si sono disputati due Giganti FIS femminili e altrettanti maschili organizzati dallo Sci Club Prali Val Germanasca per recuperare gare saltate a Bardonecchia. Nel primo Gigante femminile valido per il Trofeo La Buteo, iniziato alle 7,45 sulla pista 2 del Bric Rond, successo della torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, fresca vincitrice della classifica delle discipline tecniche nel Grand...

IN VAL D’ISÈRE, DENNI XHEPA TREDICESIMO IN SLALOM E SESTO IN GIGANTE...

on 12 Aprile 2024
IN VAL D’ISÈRE, DENNI XHEPA TREDICESIMO IN SLALOM E SESTO IN GIGANTE NEI CAMPIONATI NAZIONALI BELGI. MARCO ABBRUZZESE SETTIMO E QUINDICESIMO IN DUE SLALOM FIS A SAINTE FOYE TARENTEISE

Sulle piste della Val d’Isère ultimi due giorni dei campionati nazionali del Belgio aperti anche ad atleti di altre nazioni. Giovedì 11 aprile lo Slalom FIS è stato vinto dal friulano Hans Vaccari del Centro Sportivo Esercito con il tempo totale di 1’,33”,05/100 e con 41/100 di vantaggio sul belga Sam Maes dello Snow Valley Racing Team, che gareggia abitualmente in Coppa del Mondo e si è quindi laureato campione...

« »

News

« »

A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI...

on 11 Maggio 2024
A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo si sono svolte le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico hanno ricevuto i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Tra le autorità presenti alla cerimonia di premiazione il Consigliere federale della FISI Pietro Marocco, il Consigliere regionale Paolo Bongioanni, la Vicesindaca di Borgo San Dalmazzo, Clelia Imberti, il Consigliere dell’ATL del Cuneese Rocco Pulitanò. A premiare gli atleti, oltre alle autorità, ai Consiglieri regionali e provinciali della FISI, sono stati gli azzurri dello sci alpino Fabio Allasina, dello sci nordico Elisa Gallo e del biathlon Carlotta Gautero, che hanno tracciato il bilancio della stagione agonistica appena...

NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA...

on 10 Maggio 2024
NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA SOLE ANTONINI E TOMAS DEAMBROGIO

Venerdì 10 maggio l’ultimo atto ufficiale della stagione 2023-2024 per quanto riguarda il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor è stata la premiazione dei vincitori del circuito istituzionale nella sede della Federazione Italiana Sport Invernali a Milano. Il Grand Prix ha messo in luce i migliori atleti delle categorie Giovani (tra il 2003 e il 2007) e Aspiranti (nati nel 2006 e nel 2007) non facenti parte delle squadre nazionali.  Alla presenza dei Consiglieri federali Matteo Marsaglia, Elisabetta Biavaschi e Christian Haas sono sfilati e sono stati premiati i protagonisti della stagione appena conclusa. I vincitori del circuito istituzionale hanno acquisito il diritto di entrare nelle squadre nazionali nella stagione 2024-2025, inizieranno presto la preparazione estiva con le compagini azzurre e hanno già provato le divise che indosseranno. Tra gli atleti premiati tre sono cresciuti agonisticamente nelle squadre del Comitato FI...

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E...

on 09 Maggio 2024
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE

Il Comitato Provinciale torinese della FISI organizza per mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata proporrà spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Nel pomeriggio, alle 16, è in programma la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono maggiormente distinti nella stagione 2023-2024 nelle discipline dello sci alpino e nordico e dello snowboard. L’accreditamento dei partecipanti all’incontro, che è in programma al centro congressi della Scuola Regionale dello Sport del CONI a Cantalupa, inizierà alle 8,30. I lavori prenderanno il via alle 9, con le relazioni dei responsabili provinciali delle categorie Pulcini e Children, seguite dal dibattito, dal pranzo al ristorante Tre Denti e dalle premiazioni.La graduatoria delle società nello sci...

SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI...

on 08 Maggio 2024
SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello di via Vittorio Veneto 19 a Borgo San Dalmazzo si svolgeranno le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico riceveranno i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Nello sci alpino nella categoria Allievi femminile la Coppa provinciale andrà a Marta Mattio dell’Equipe Limone, mentre il pettorale rosso del campionato provinciale se lo è aggiudicato Beatrice Carle del Mondolè Ski Team. In campo maschile Jacopo Acquarone dello Ski College Limone ha vinto la Coppa provinciale, mentre il pettorale rosso andrà a premiare Francesco Sadowski dell’Equipe Limone. Tra le Ragazze Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone si è aggiudicata sia la Coppa provinciale che il petto...

TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL...

on 23 Aprile 2024
TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Quasi un segno del destino, perché in Piemonte la stagione 2023-2024 dello sci alpino è andata in archivio con gli ultimi due Slalom FIS disputati sabato 13 aprile a Prali e vinti in campo femminile da Margherita Cecere e da Maria Sole Antonini, le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali che più si sono messe in evidenza, conquistando anche il diritto (nel primo caso) o la fondata speranza (nel secondo) di vestire la divisa della Nazionale C azzurra dalla prossima estate. Aspettando che la Federazione dirami gli elenchi ufficiali, è tempo di bilanci. Margherita Cecere, portacolori dello Sci Club Lancia, a febbraio ha computo 21 anni e quindi, nell’ultima stagione tra le Giovani, era chiamata a dimostrare una volta per tutte il suo valore. Lo ha fatto vincendo la classifica del Grand Prix Italia Dicoflor Giovani delle prove tecniche, totalizzando 650 punti e precedendo per 84 lunghezze la compagna di squadra regionale Maria Sole An...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER...

on 21 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER 16. NEI QUARTI DI FINALECAZZANIGA ELIMINATO PER UN SOFFIO DAL VINCITORE DELLA GARA MASCHILE

Domenica 21 aprile a Tärnaby, in Svezia, si è chiusa con buoni risultati nel Parallelo la partecipazione di alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali all’Ingemartrofén, manifestazione internazionale dedicata alle categorie Children. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione ed essere arrivata terza in Slalom, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta quarta nel Parallelo femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata vinta dalla svedese Ebba Söderberg del Norrköpings Slalomklubb, che nella finale ha battuto la norvegese Thea Marie Torsteinsen. Nella finale per il terzo e quarto posto Beatrice Mazzoleni ha ritrovato la svedese Alva Frohm del Lycksele Idrottsförening, che l’ha superata per 34/100. In campo maschile ancora un’affermazione dello svedese Harry Skau del Lidingö Slalomklubb, che ha vinto il Parallelo completando una tripletta di affermazioni...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM...

on 20 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM UNDER 16

Ancora ottimi risultati per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nella seconda giornata dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta terza nello Slalom femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata vinta dalla svedese Tuva Lundström dell’Umeå Slalomklubb con il tempo totale di 1’,15”,65/100 e con distacchi rispettivamente di 75/100 e di 1”,57/100 sulla connazionale Alva Frohm del Lycksele Idrottsförening e su Beatrice Mazzoleni. Nel paese natale del grande Ingemar Stenmark ancora una grande soddisfazione, dunque, per Beatrice, che ha dimostrato la sua classe e che ora può dimenticare la delusione patita nel mese di marzo a Bardonecchia, quando uscì nella seconda manche sia dello Slalom che del Gigante dei Campionati Regionali, procurandosi anche una lesione ad un legame...

A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER...

on 20 Aprile 2024
A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER I MASTER PIEMONTESI, VALDOSTANI, LIGURI ED EMILIANI

Temperatura e neve invernali e una settantina di concorrenti piemontesi, valdostani, liguri ed emiliani in pista sabato 20 aprile a Prali, dove sulla pista 2 del Bric Rond si è disputato un doppio Gigante per le categorie Giovani, Seniores e Master, organizzato dallo Sci Club Prali Val Germanasca e valido per il Trofeo La Capannina, a recupero di competizioni rinviate nel corso della stagione. Nella gara 1 tra le Giovani prima Martina Stobbia dell’Equipe Prali con il tempo di 1’,01”,30/100 e con un vantaggio di 3”,12/100 su Beatrice Giraudo dello Sci Club Prali Val Germanasca. Nella gara 2 Martina Stobbia ha realizzato il tempo di 1’,00”,72/100, staccando di 2”,90/100 Beatrice Giraudo. In campo maschile nella gara 1 dei Giovani il podio è stato monopolizzato dall’Equipe Prali: primo Alessandro Peyronel in 47”,07/100, con distacchi rispettivamente di 1”,39/100 e di 2”,09/100 sui compagni di squadra Pietro Peyronel e Simone Montanara. Nel...

L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL...

on 19 Aprile 2024
L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL GIGANTE FEMMINILE UNDER 16 E CON IL SECONDO POSTO DI GIULIO PAOLO CAZZANIGA IN QUELLO MASCHILE

Un anno fa aveva mancato il podio in Gigante per l’inezia di 14/100 e si era classificato quarto anche nella Combinata, ma quest’anno si è già rifatto con gli interessi: parliamo dell’atleta milanese classe 2008 Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone, che è arrivato secondo nel Gigante inaugurale dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Ma ancora meglio di Cazzaniga si è comportata la genovese Beatrice Mazzoleni, che difende i colori dell’Equipe Pragelato e ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 2’,02”,52/100, precedendo per ben 3”,14/100 la svedese Jiulia Jerner del Kungsbergets AK. Terza a 3”,71/100 Alva Frohm del Lycksele Idrottsförening. Nel Gigante maschile della categoria Allievi Under 16 che ha aperto l’edizione 2024 dell’Ingemartrofén ha vinto lo svedese Harry Skau del Lidingö Slalomklubb, con il tempo totale di 1’,59”,40/100 e con un vantaggio di 89/100 su Giulio Paolo Cazzaniga. Terzo ad 1”,68/100 il norve...

SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

on 17 Aprile 2024
SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

Anche nel 2024 il gruppo Montagnedoc promuove e organizza il progetto e l’evento “Gli Allenatori”, per celebrare e premiare i migliori coach e skimen piemontesi. L’appuntamento è per la mattinata di sabato 18 maggio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371 a Torino. Protagonisti dell’incontro saranno gli allenatori, i dirigenti della FISI, le scuole di sci, sindaci ed esperti nella formazione professionale, dirigenti e docenti degli istituti superiori e universitari, rappresentanti del mondo produttivo, parlamentari, rappresentanti delle associazioni di categoria. Alle istituzioni presenti all’evento il compito di trarre le conclusioni e consegnare il Premio Montagnedoc, allo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori quello di indicare i nomi dei vincitori del riconoscimento. Al personaggio dell’anno sarà assegnato il premio intitolato al maratoneta Valerio Arri, il primo vincitore di una medaglia olimpica per l’Italia alle...

News Istituzionali

ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

on 06 Ottobre 2023
ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

In allegato alla presente è consultabile l'elenco dei candidati.  

« »

News Istituzionali

« »

ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO...

06 Ottobre 2023
ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

In allegato alla presente è consultabile l'elenco dei candidati.  

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240