Sci alpinismo
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Il Centro Sportivo Esercito firma la 23ª edizione del trofeo Mezzalama: tra le 209 squadre che hanno preso il via da Breuil-Cervinia alle 6.30 del mattino è il trio composta dal piemontese Matteo Eydallin, Robert Antonioli e Davide Magnini a tagliare il traguardo a Gressoney-La-Trinité cn il folto e numeroso pubblico aclto per l'occasione. Il team del Centro sportivo Esercito ha chiuso con il tempo finale di 4:55’49’’ e si sono lasciati alle spalle Samuel Equy, Matheo Jacquemoud e Xavier Gachet…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Spettacolo a Cortina d’Ampezzo, sulle nevi di Col Gallina: sabato 1 aprile nella prima delle due giornate di Cortina Skimo Cup, l’evento dello sci alpinismo proposto, nell’area Cortina Delicious tra Falzarego e Cinque Torri, da Fondazione Cortina, in stretta sinergia con Guide Alpine Cortina, Scoiattoli Cortina e Sci Club Cortina, è stato uno spettacolo puro.
Su un tracciato magnifico, complice anche la nevicata della sera precente che aveva reso il panorama prettamente invernale, si è svolta la…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
E sono tre: tante sono le vittorie del piemontese Matteo Eydallin all'Adamello Ski Raid, che in coppia con il furiccio Robert Antonioli, entrambi atleti del centro sportivo Esercito, sono campioni del mondo nella Long distance team, gara che aveva validità anche come tappa del circuito La Grande Course.
L’esperienza di Eydallin e la tenacia di Antonioli hanno fatto la differenza in una gara come quella dell'Adamello, tanto da far dichiarare al piemontese:
«Conosco molto bene le insidie…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Nel weekend a Lizzola, in provincia di Bergamo, si è svolta una due giorni di Coppa Italia con in programma per la giornata di domenica un’Individuale con partenza in Mass start, che ha visto imporsi, tra i Cadetti U16 maschile, Federico Pacchiarini (13 Clusone) che ha fermato il crono con il tempo finale di 1:05'39'', lasciandosi alle spalle Cristian Rozzoni (Premana) ed un bravissimo Matteo Blangero (Valle Ellero), terzo con un distacco di 34''7. Tra le cadette U18, la piemontese Cecilia…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
E' il piemontese Matteo Blangero ad aggiudicarsi la vittoria tra gli U16 al Monterosa Ski Raid, spettacolare gara di scialpinismo in programma ogni anno a Macugnaga, valida come tappa di Coppa Italia Senior e Giovani. Nella vertical di domenica 5 marzo, l'atleta del Valle Ellero ha vinto davanti a Davide Gadin (Corrado Gex) con un distacco di 15'' e Niccolò Santoni (Brenta Team). Mattia Barbero e Andrea Bruno, atleti della Tre Rifugi, hanno chiuso al 19° e 21° posto.
Nella categoria U18…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Alle 17.30 in punto di sabato 25 febbraio è iniziata uffialmente la 19ª Mondolè Ski Marathon: al via erano presenti 130 atleti che hanno idealmente abbracciato tutte le piste del comprensorio del Mondolè Ski.
Il meteo ha tenuto incerti gli organizzatori dello Sci Club Tre Rifugi, che però hanno saputo gestire il tutto alla perfezione tanto da confezionare nel migliore dei modi una manifestazione riuscita al meglio.
Dopo la partenza da Artesina e passaggi su Cima Durand, Rocche Giardina, seggiovia…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
La Val Martello è tutta azzurra. Il piemontese Matteo Eydallin e il furiccio Robert Antonioli conquistano infatti i primi due posti nella individuale maschile del Marmotta Trophy, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpinismo. L'atleta valsusino chiude la sua prova in 1h31'12"8, precedendo di 4"9 il connazionale. Avrebbe potuto essere addirittura una tripletta italiana, ma Nadir Maguet cala di tono nella lunga discesa che porta gli atleti all'arrivo: il…