Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Sci da fondo

Una grande soddisfazione per il Comitato FISI Alpi Occidentali arriva dalla seconda immissione 2019 del Centro Sportivo Esercito. Sono stati infatti convocati a Courmayeur per l’incorporamento nel corpo sportivo militare delle Truppe Alpine due atleti cuneesi: il fondista Daniele Serra e il biatleta Stefano Canavese. Canavese, classe 2001, è cresciuto nello Sci Club Valle Pesio, per poi passare e maturare nello Sci Club Entracque Alpi Marittime. Tante le soddisfazioni che si è tolto negli anni passati nella squadra del Comitato Alpi Occidentali, vincendo diversi titoli italiani e la Coppa Italia Aspiranti nella stagione 2017-18. Lo scorso anno, pur partendo fuori dalle squadre nazionali, è riuscito a ottenere la convocazione per i Mondiali Giovani e successivamente per i Giochi Olimpici della Gioventù Europea. Da questa stagione Stefano fa parte del gruppo della Nazionale Giovani e Juniores della Nazionale. “Sono emozionato. – ha dichiarato Canavese – . È difficile descrivere cosa sto provando in questo momento. Sono davvero felice perché è il frutto del percorso che ho svolto fin qui con i miei Sci Club, con il Comitato AOC e ora anche in Nazionale. L’arruolamento, però, non è un punto d’arrivo ma di partenza, per andare sempre più in alto nel biathlon. In questo momento speciale voglio ringraziare Alessandro Biarese, Roberto Biarese, Amos Pepino, gli sci Club che mi hanno cresciuto, Valle Pesio ed Entracque Alpi Marittime, i tecnici del Comitato Alpi Occidentali e quelli della Nazionale, che mi stanno stimolando a migliorare. Infine, ovviamente, tutta la mia famiglia, che mi è sempre stata vicino”. Daniele Serra, classe 1996, è cresciuto nello Sci Club Valle Maira, ma visti i suoi ottimi risultati a livello giovanile è presto entrato a far parte delle squadre nazionali, passando sia per l’Under 20 che successivamente per la squadra Under 23. Lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia Seniores e Under 23, conquistando anche un argento nei Campionati Italiani di categoria. Da anni aggregato nel Centro Sportivo Esercito, l’atleta di Marmora ha anche gareggiato tre volte in Coppa del Mondo, esordendo nel 2017 a Dobbiaco e tornando lo scorso anno a Cogne. Questo il suo pensiero: “Difficile descrivere quanto sto provando in questo momento. Sono felice e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Mi giocherò sempre tutte le mie carte al cento per cento, come ho fatto fino a questo momento. Non ho mai mollato e ho dimostrato che bisogna crederci sempre. Questo è ora un bel punto di partenza per la mia carriera, posso pensare solo al fondo. Chi ringrazio? Il Centro Sportivo Esercito, lo Sci Club Valle Maira e il Comitato Occidentali, perché è lì che sono cresciuto. Poi certamente i mie i genitori e tutte le altre persone che mi sono state vicino. La lista è lunghissima, quindi senza nominarli loro sanno chi sono e li invito presto Leggi tutto: IL FONDISTA DANIELE...a salutarmi nella mia Marmora”.

 

Leggi tutto: IL FONDISTA DANIELE...

 

Domenica 6 ottobre quarantunesima edizione con il record di iscrizioni per il Grand Prix Internazionale Sportful di skiroll sulla salita che da Pedavena porta al valico alpino bellunese del Croce d’Aune. Ben 357 gli atleti al via, due dei quali sono scesi sotto il record di Giorgio Di Centa del 2011. L’atleta andorrano Ireneu Esteve Altimiras ha bissato il successo dello scorso anno, facendo segnare il nuovo record della gara sulla distanza di 9,5 Km in 30’,13”.4/10. Alle sue spalle, staccato di 19”,3/10 il russo Alexey Chervotkin, anche lui al di sotto del record di Di Centa. Al terzo posto lo spagnolo Imanol Rojo, staccato di 52”,7/10. Quarto il primo degli italiani, Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito), che ha conquistato il titolo italiano assoluto davanti a Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle, quinto assoluto) e a Stefano Gardener (Carabinieri, ottavo assoluto). Il campione mondiale Federico Pellegrino (Fiamme Oro Moena) si è accontentato del sedicesimo posto assoluto e dell’ottavo posto nella classifica del Campionato Italiano, dopo aver dominato la gara Sprint disputata nella serata di sabato 5 ottobre a Feltre. Pellegrino aveva battuto in una combattutissima volata finale il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito), che anche nella gara sul Croce d’Aune è giunto immediatamente alle spalle del campione valdostano, chiudendo in diciassettesima posizione assoluta e in nona posizione nella classifica del Campionato Italiano. La classifica assoluta vede al ventesimo posto l’altro cuneese Lorenzo Romano (Carabinieri), che ha occupato la seconda piazza nella classifica del Campionato Italiano Under 23. Luca Ghiglione, cuneese delle Fiamme Gialle, è giunto trentesimo assoluto. Da segnalare anche la vittoria di Alessio Romano (Ski AVIS Borgo Libertas) nella categoria Under 14 maschile, il quattordicesimo posto di Aurora Giraudo (Valle Stura) nella categoria Under 14 femminile e il sedicesimo posto di Samuele Giraudo (Valle Stura) tra gli Under 18.

In allegato: le classifiche della gara in salita da Pedavena al Croce d’Aune, un’immagine della partenza e due immagini della gara Sprint disputata sabato 5 ottobre a Feltre

Leggi tutto: SKIROLL: DANIELE SERRA...Leggi tutto: SKIROLL: DANIELE SERRA...Leggi tutto: SKIROLL: DANIELE SERRA...

A Bobbio, nell’Appennino Piacentino, l’edizione 2019 della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll si è conclusa domenica 29 settembre con una gara Mass Start a tecnica classica. Hanno vinto i bergamaschi Luca Curti (Under Up) Valentina Maj (Sci Club Schilpario). Luca Curti nella prova a cronometro ha migliorato la sua prestazione del 2019 e ha vinto percorrendo i 9 km che collegano l,abitato di Bobbio al centro fondo in frazione Ceci nel tempo di 32’,13”,1/10, staccando di 1’,00”,7/10 Michele Gasperi (Centro Sportivo Esercito) di 2’,45”,9/10 il bovesano Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas). In settima posizione Matteo Tanel (Robinson Ski Team), vincitore della Coppa Italia. Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas) ha chiuso in tredicesima posizione. Nella classifica assoluta femminile ha vinto Valentina Maj, figlia di Fabio Maj vincitore di due medaglie d'argento in staffetta alle olimpiadi di Nagano (1998) e di Salt Lake City (2002). Valentina ha percorso i 6 km di gara nel tempo di 26’,24”, lasciando a 44”,9/10 Lisa Bolzan (Orsago), vincitrice della Coppa Italia. Terza assoluta a 46”,6/10 un’ottima Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas. La cuneese è seconda nella classifica delle Under 20. Al decimo posto assoluto la conterranea Chiara Becchis (Carabinieri).

Nelle foto di Flavio Becchis in allegato: i podi maschile e femminile della gara Mass Start che ha chiuso la stagione della Coppa Italia di skiroll a Bobbio

Leggi tutto: ELISA SORDELLO E...Leggi tutto: ELISA SORDELLO E...

Sesto titolo italiano consecutivo per il cuneese Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), che ha vinto la medaglia d'oro della gara Sprint a Bobbio, battendo in finale Michele Valerio (Unione Sportiva Carisolo). Il bovesano aveva fatto registrare il miglior tempo fin dalle qualifiche dove aveva un vantaggio di 73/100 proprio su Valerio. Al terzo posto il più giovane dei fratelli Becchis, Francesco, che nella finale B ha vinto davanti al recente vincitore della Coppa del Mondo Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Il titolo italiano assoluto femminile è andato ad Anna Bolzan (Sci Club Orsago) che in finale ha battuto la sorella Lisa (Sci Club Orsago). Nella finale per il terzo posto la cuneese Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo) ha vinto davanti alla conterranea Chiara Becchis (Carabinieri). Il titolo maschile dei Giovani è andato a Michele Valerio, davanti a Gianmarco Gatti (Valle Anzasca) e al valdostano Valerio Sorteni (Amis dei Verrayes). Il titolo femminile è andato ad Elisa Sordello, davanti a Chiara Becchis e a Petra Antonic (ASD Mladina).

In allegato: le classifiche delle qualifiche e delle finali del Campionato Italiano Sprint di skiroll e le foto dei protagonisti delle gare (foto Flavio Becchis)

Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...Leggi tutto: EMANUELE BECCHIS...

 

Sabato 21 settembre prestigiosa affermazione del cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito) nel Trofeo Penne Nere, gara Mass Start a tecnica libera organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini di Sovere (Bergamo), valida anche per la Coppa Italia di skiroll. L’atleta classe 1996 cresciuto nella fila dello Sci Club Valle Maira e del Comitato FISI Occidentali si è imposto nettamente con il tempo di 15’,36”29/100, staccando di 16”,34/100 Matteo Tanel (Robinson Ski Team), fresco vincitore della Coppa del Mondo, che ha regolato il gruppo degli inseguitori, precedendo Davide Graz (Fiamme Gialle), Stefano Dellagiacoma (Carabinieri), Simone Daprà (Fiamme Oro Moena) e Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito). Davide Graz si è imposto nella classifica degli Under 20, mentre il primo Under 23 è Stefano Dellagiacoma, davanti a Simone Daprà e al cuneese Lorenzo Romano (Carabinieri), settimo assoluto. Il campione del mondo Federico Pellegrino (Fiamme Oro Moena) ha chiuso al decimo posto. Al tredicesimo posto il cuneese Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), reduce dal trionfo nella Sprint di Coppa del Mondo della settimana scorsa a Trento. Al diciassettesimo posto Luca Ghiglione (Fiamme Gialle), al trentatreesimo Simone Negrin (Prali Val Germanasca), al trentasettesimo Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), Tra le donne vittoria di Greta Laurent (Fiamme Gialle), al termine di un'emozionante volata, che l'ha vista prevalere di un soffio su Elisa Brocard (Centro Sportivo Esercito) e a Cristina Pittin (Centro Sportivo Esercito).

Nelle foto: Daniele Serra in gara e sul podio del Trofeo Penne Nere (foto Flavio Becchis e Comitato provinciale FISI Bergamo)

Leggi tutto: SKIROLL: NEL TROFEO...Leggi tutto: SKIROLL: NEL TROFEO...Leggi tutto: SKIROLL: NEL TROFEO...

Leggi tutto: SKIROLL: NEL TROFEO...Leggi tutto: SKIROLL: NEL TROFEO...

 

Per i colori italiani la Coppa del Mondo di skiroll si è conclusa alla grande sulle piste mondiali della Val di Fiemme, che tra poco più di dei anni saranno anche olimpiche. Il trentino Matteo Tanel ha trionfato nella classifica generale assoluta, mentre la diciannovenne cuneese Elisa Sordello con una grande impresa ha vinto l'ultima gara ad Inseguimento, con traguardo sull’Alpe del Cermis e con questa anche il Mini Tour del Trentino. Sabato 14 settembre a Ziano di Fiemme si erano corse le gare Mass Start. Nella 15 km maschile Matteo Tanel aveva fatto capire di puntare al bersaglio grosso, vincendo in 23’,45”,1/10 con 3”,3/10 di vantaggio sul russo Ivan Anisimov e 3”,8/10 sul cuneese Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), che arrivava dalla vittoria nella Sprint del giorno prima. Ottimo anche il settimo posto del più giovane dei fratelli Becchis, Francesco (Ski AVIS Borgo Libertas), a 6”,2/10 da Tanel. Dopo aver tagliato il traguardo Emanuele Becchis ha dichiarato: “La strategia di noi italiani era riuscire a dare il più possibile una mano a Matteo Tanel, perché era l’uomo della Coppa, soprattutto contro i suoi diretti avversari, il norvegese e lo svedese, poi non c’erano altri ordini di scuderia. L’obiettivo era fare meglio possibile e quando ho visto Tanel andar via e la possibilità di potermi giocare il secondo posto ho tentato il tutto per tutto, ma il quarto si è comportato scorrettamente con me. Sono contento del terzo posto ma un po’ di rammarico rimane. La vittoria di ieri mi ha comunque ripagato di una stagione storta”. In campo femminile, sulla distanza di 10 km, prima la svedese Linn Soemska in 17’,39”,7/10, con 1/10 di vantaggio sulla slovacca Alena Prochazkova e 3/10 sulla russa Svetlana Nikolaeva, con Lisa Bolzan settima. Nella gara femminile Juniores, sulla stessa distanza, successo della trevigiana Alba Mortagna in 19’,16”,9/10 in volata sulla tedesca Merle Richter, staccata di 1/10. Terza a 9/10 la russa Polina Bolshakova a 9/10, ottava la cuneese Elisa Sordello (Entracque Alpi Marittime), a 16”,8/10. Nella gara ad Inseguimento di domenica 15 settembre sulla salita dell’Alpe Cermis, classico traguardo finale del Tour de Ski di sci nordico, Matteo Tanel per vincere la Coppa del Mondo doveva solo controllare i suoi avversari e così è stato. Ha vinto l’inossidabile russo Eugeniy Dementiev, che ha chiuso il Mini Tour de Ski Trentino con il tempo complessivo di 1h,21’,19”,8/10, precedendo Tanel per 11”,7/10. Terzo Luca Curti a 17”,2/10. Bene ancora Emanuele Becchis, settimo nella gara ad Inseguimento e quinto nella classifica finale del Mini Tour de Ski ad 1’,18”,5/10, mentre Francesco Becchis ha chiuso la manifestazione a tappe in dodicesima posizione, a 4’,28”,3/10, con il quindicesimo posto nell’Inseguimento. “Non mi aspettavo il quinto posto. – ha dichiarato Emanuele Becchis fine gara - Sono partito subito forte e ho preso subito il terzo, standogli dietro in scia. Poi ho preso addirittura il secondo e in discesa mi sono sentito molto sicuro. Ho perso un po’ in salita, ma sicuramente questo è il risultato più inaspettato della mia stagione. Io sono uno sprinter e la tecnica classica la digerisco male. Al traguardo non credevo nemmeno io a quello che avevo fatto e sono davvero soddisfatto. Ho dato tutto e ce l’ho fatta. Adesso posso dire che, se il tempo fosse stato più benigno (ha piovuto spesso nelle gare che potevano favorirmi), mi sarei potuto giocare il podio in Coppa del Mondo. Bella fine stagione!”. L’impresa della giornata è stata però quella di Elisa Sordello tra le Juniores. Partita terza, in base alla somma dei risultati delle gare precedenti, la cuneese già nei primi metri ha raggiunto e superato la compagna di nazionale Laura Mortagna, impegnata a difendere il primato nella classifica generale della Coppa del Mondo. Elisa ha poi superato l’ucraina Daryna Kovalova che era in testa. Alla fine per lei risultato doppio: vittoria parziale nell’Inseguimento con il tempo 42’,34” e successo finale nel Mini Tour de Ski in 1h,14’,25”. Al secondo posto Daryna Kovalova, staccata di 1’,14”,9/10 nell’Inseguimento e di 47”,9/10 nella classifica finale. A Laura Mortagna invece la soddisfazione di vincere la Coppa del Mondo. “La gara di oggi è stata bellissima. - ha commentato entusiasta Elisa Sordello dopo aver tagliato il traguardo - Partivo in terza posizione con 27” di svantaggio. Ho incontrato l’ucraina nella parte di piano e abbiamo collaborato molto nelle prime fasi, così ho preso la salita in seconda posizione e sono partita al massimo: alla fine ho fatto la salita in solitaria! Sono arrivata molto felice perché è il mio primo podio e non potevo chiedere di meglio di questa vittoria nell’ultima tappa della Coppa del Mondo. È bellissimo conquistare un oro qui, sul Cermis, su una salita dura ma che mi piace molto”.

In allegato: le classifiche e le foto delle gare della Coppa del Mondo di skiroll disputate a Ziano di Fiemme e all’Alpe Cermis (foto agenzia Newspower e Flavio Becchis)

Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...

Venerdì 13 settembre a Trento prima gara Sprint della Coppa del Mondo di skiroll con il sole e con temperature estive, e quindi con asfalto asciutto: condizioni ideali per gli specialisti italiani, il cuneese Emanuele Becchis in primis, che, sul tracciato lungo 165 metri di via Santa Croce ha dettato ancora una volta legge. A Trento trionfa sempre lui e lo ha fatto anche nella quinta edizione del massimo circuito mondiale nella città del Concilio. Un podio tricolore è poi giunto anche dalla bellunese Alba Mortagna, seconda fra le Juniores, mentre il trentino Alessio Berlanda ha sfiorato la medaglia, dovendosi accontentare della quarta piazza. Dopo le prime tre gare brevi di Coppa del Mondo disputate sotto la pioggia e con gli azzurri fuori dal podio, nella tappa italiana del Mini Tour Rollerski Trentino 2019 Becchis ha rinnovato una tradizione che lo vuole sempre vincente a Trento. In campo femminile il successo è andato alla russa Olga Letucheva, che in finale ha avuto la meglio per un’inezia nei confronti della svedese Linn Soemskar, mentre nelle due gare junior hanno primeggiato il russo Iliya Proskurin sullo svedese Johan Ekberg, e la norvegese Julie Henriette Arnesen sull’azzurra di Belluno Alba Mortagna. Emanuele Becchis ha dominato sin dalle qualifiche, stabilendo il tempo di 15”40, identico alla prestazione fatta registrare dall’atleta di casa Alessio Berlanda. Nelle fasi ad eliminazione diretta Becchis ha battuto il lettone Arturs Brants agli ottavi, il norvegese Sigurd Braathen Reigstad ai quarti, l’altro norvegese Jostein Olafsen in semifinale e Dmitriy Voronin nella finalissima, dopo che il russo nelle qualifiche aveva stabilito il terzo miglior tempo per soli 4/100 dalla coppia azzurra.
Per Emanuele Becchis il successo nella Sprint è stata una liberazione: “Si tratta della quinta volta consecutiva qui a Trento, è vero, ma stavolta ne avevo bisogno più che mai e quindi è probabilmente il più importante di tutti. – ha dichiarato l’atleta bovesano a fine gara - Nelle precedenti gare sprint di Coppa del Mondo è sempre piovuto e non sono mai riuscito nemmeno a salire sul podio, avevo accumulato tanta rabbia, che ho scaricato oggi in gara. In finale sono riuscito a partire bene e poi ad allungarmi senza mai perdere di vista l'avversario, ma la gara in cui ho fatto meglio è stata la semifinale. Questa città mi porta davvero fortuna”. Per quanto riguarda gli altri azzurri il trentino di Carisolo Michele Valerio è uscito agli ottavi, concludendo 11° grazie al tempo fatto registrare in qualifica, così come Francesco Becchis, alla fine 14°. Il leader di Coppa del Mondo Matteo Tanel ha ottenuto il 18° posto, accumulando altri punti in chiave classifica generale, che conduce sempre con un vantaggio di 23 punti sul norvegese Ragnar Bragvin Andresen e di 27 punti su Victor Gustaffson. Tutto si deciderà nelle due tappe conclusive in Val di Fiemme di sabato 14 (Mass Start a tecnica libera) e di domenica 15 settembre (Inseguimento a tecnica classica sull’Alpe del Cermis).
Giovedì 12 settembre, nella prima giornata del Mini Tour de Ski trentino della Coppa del Mondo di skiroll Matteo Tanel aveva vinto la gara “Up Hill” di 5 Km sulla salita del Monte Bondone, battendo sul traguardo di Vason il re incontrastato negli ultimi quattro anni della gara organizzata dall'Asd Charly Gaul Internazionale in collaborazione con l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi: il romeno Paul Costantin Pepene, trionfatore in ben tre occasioni su quattro.
Terzo l'altro azzurro, il bergamasco Luca Curti, che quindici giorni fa aveva ottenuto il titolo italiano sempre sul Bondone, ma su una distanza più lunga. Al femminile prova di forza della svedese Linn Soemskar, mentre fra gli Juniores è giunta una perentoria affermazione italiana con il veronese Riccardo Lorenzo Masiero e ucraina con Daryna Kovalova, ma con l'azzurra Laura Mortagna ottima terza e nuova leader della classifica generale. Molto bene anche la cuneese Elisa Sordello, quarta ad 8”,9/10 dal podio.

Nelle foto in allegato: il trionfo di Emanuele Becchis nella gara Sprint della Coppa del Mondo di skiroll a Trento e un’immagine di Elisa Sordello in gara nella Up Hill al Monte Bondone (credits agenzia Pegasomedia)

Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...Leggi tutto: COPPA DEL MONDO DI...

{article Sponsor}{text}{/article}

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

LO SCI D'ERBA

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

AL COACH DELLA NAZIONALE FEMMINILE FRANCESE FABRIZIO MARTIN E AL PREPARATORE ATLETICO...

on 18 Maggio 2024
AL COACH DELLA NAZIONALE FEMMINILE FRANCESE FABRIZIO MARTIN E AL PREPARATORE ATLETICO DEGLI SLALOMISTI SVIZZERI ANDREA VIANO IL PREMIO “GLI ALLENATORI – MONTAGNEDOC” 2024

È andato al coach cesanese Fabrizio Martin il premio “Gli Allenatori - Montagnedoc” 2024 promosso dal gruppo Montagnedoc nell’ambito dell’evento che si tiene da alcuni anni alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita a Torino. Dopo esperienze a livello di Sci Club, di Comitato FISI Alpi Occidentali e di squadre nazionali italiane, da quattro anni Fabrizio Martin lavora per la Federazione francese, seguendo soprattutto il settore dello Slalom femminile. Fabrizio...

A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB AFFILIATI E LE PREMIAZIONI...

on 15 Maggio 2024
A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB AFFILIATI E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE DELLA FISI

Il Comitato Provinciale torinese della FISI ha organizzato mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata ha proposto spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Tra gli argomenti di confronto i nuovi format di gara del progetto FISI per il Futuro, alcuni dei quali sperimentati con successo nella stagione da...

SKIROLL - ANUNCIATE LE SQUADRE DELL'ITALIA PER LA STAGIONE 2024: CI SONO...

on 15 Maggio 2024
SKIROLL - ANUNCIATE LE SQUADRE DELL'ITALIA PER LA STAGIONE 2024: CI SONO EMANUELE BECCHIS ED ELISA SORDELLO

La FISI ha ufficializzato questa mattina le squadre azzurre di skiroll per la stagione 2024: tra i ventidue atleti i colori del Piemonte saranno difesi da Emanuele Becchis ed Elisa Sordello, entrambi dello sci club Alpi Marittime. Per quanto riguarda le squadre, gli atleti sono stati inseriti in tre diversi team: squadra “A”, squadra “giovani” e la novità della "squadra sprint", in considerazione del fatto che la Coppa del Mondo viene assegnata la...

SABATO 18 MAGGIO IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

on 14 Maggio 2024
SABATO 18 MAGGIO IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

Sabato 18 maggio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371 a Torino il gruppo Montagnedoc organizza l’evento “Gli Allenatori”, per celebrare e premiare i migliori coach e skimen piemontesi. L’appuntamento è per la mattinata di. Protagonisti dell’incontro, che inizierà alle 9, saranno gli allenatori, i dirigenti della FISI, le scuole di sci, sindaci ed esperti nella formazione professionale, dirigenti e docenti degli istituti superiori e universitari, rappresentanti del mondo...

A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI...

on 11 Maggio 2024
A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo si sono svolte le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico hanno ricevuto i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Tra le autorità presenti alla cerimonia...

NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA...

on 10 Maggio 2024
NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA SOLE ANTONINI E TOMAS DEAMBROGIO

Venerdì 10 maggio l’ultimo atto ufficiale della stagione 2023-2024 per quanto riguarda il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor è stata la premiazione dei vincitori del circuito istituzionale nella sede della Federazione Italiana Sport Invernali a Milano. Il Grand Prix ha messo in luce i migliori atleti delle categorie Giovani (tra il 2003 e il 2007) e Aspiranti (nati nel 2006 e nel 2007) non facenti parte delle squadre nazionali.  Alla...

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E...

on 09 Maggio 2024
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE

Il Comitato Provinciale torinese della FISI organizza per mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata proporrà spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Nel pomeriggio, alle 16, è in programma la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono maggiormente distinti nella stagione 2023-2024...

SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI...

on 08 Maggio 2024
SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello di via Vittorio Veneto 19 a Borgo San Dalmazzo si svolgeranno le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico riceveranno i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Nello sci alpino...

TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL...

on 23 Aprile 2024
TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Quasi un segno del destino, perché in Piemonte la stagione 2023-2024 dello sci alpino è andata in archivio con gli ultimi due Slalom FIS disputati sabato 13 aprile a Prali e vinti in campo femminile da Margherita Cecere e da Maria Sole Antonini, le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali che più si sono messe in evidenza, conquistando anche il diritto (nel primo caso) o la fondata speranza (nel...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER...

on 21 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER 16. NEI QUARTI DI FINALECAZZANIGA ELIMINATO PER UN SOFFIO DAL VINCITORE DELLA GARA MASCHILE

Domenica 21 aprile a Tärnaby, in Svezia, si è chiusa con buoni risultati nel Parallelo la partecipazione di alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali all’Ingemartrofén, manifestazione internazionale dedicata alle categorie Children. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione ed essere arrivata terza in Slalom, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta quarta nel Parallelo femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM...

on 20 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI E GIULIO PAOLO CAZZANIGA TERZI NEGLI SLALOM UNDER 16

Ancora ottimi risultati per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nella seconda giornata dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta terza nello Slalom femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata vinta dalla svedese Tuva Lundström dell’Umeå Slalomklubb con il tempo totale di 1’,15”,65/100 e con distacchi rispettivamente di 75/100...

A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER...

on 20 Aprile 2024
A PRALI NEL TROFEO LA CAPANNINA LE ULTIME SFIDE DELLA STAGIONE PER I MASTER PIEMONTESI, VALDOSTANI, LIGURI ED EMILIANI

Temperatura e neve invernali e una settantina di concorrenti piemontesi, valdostani, liguri ed emiliani in pista sabato 20 aprile a Prali, dove sulla pista 2 del Bric Rond si è disputato un doppio Gigante per le categorie Giovani, Seniores e Master, organizzato dallo Sci Club Prali Val Germanasca e valido per il Trofeo La Capannina, a recupero di competizioni rinviate nel corso della stagione. Nella gara 1 tra le Giovani...

L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL...

on 19 Aprile 2024
L’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY SI APRE CON IL TRIONFO DI BEATRICE MAZZOLENI NEL GIGANTE FEMMINILE UNDER 16 E CON IL SECONDO POSTO DI GIULIO PAOLO CAZZANIGA IN QUELLO MASCHILE

Un anno fa aveva mancato il podio in Gigante per l’inezia di 14/100 e si era classificato quarto anche nella Combinata, ma quest’anno si è già rifatto con gli interessi: parliamo dell’atleta milanese classe 2008 Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone, che è arrivato secondo nel Gigante inaugurale dell’Ingemartrofén a Tärnaby, in Svezia. Ma ancora meglio di Cazzaniga si è comportata la genovese Beatrice Mazzoleni, che difende i colori...

SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

on 17 Aprile 2024
SABATO 18 MAGGIO ALLA CASCINA MARCHESA IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

Anche nel 2024 il gruppo Montagnedoc promuove e organizza il progetto e l’evento “Gli Allenatori”, per celebrare e premiare i migliori coach e skimen piemontesi. L’appuntamento è per la mattinata di sabato 18 maggio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371 a Torino. Protagonisti dell’incontro saranno gli allenatori, i dirigenti della FISI, le scuole di sci, sindaci ed esperti nella formazione professionale, dirigenti e docenti degli istituti superiori e...

A PRALI NEL GIGANTE DEL TROFEO NUOVA 13 LAGHI SI IMPONGONO GLI...

on 15 Aprile 2024
A PRALI NEL GIGANTE DEL TROFEO NUOVA 13 LAGHI SI IMPONGONO GLI ALLIEVI BOSETTI E GUIGUET E I RAGAZZI LASAGNA E CECCARELLI. IL GOLDEN TEAM CECCARELLI PRIMO NELLA CLASSIFICA A SQUADRE

Domenica 14 aprile i Children della Circoscrizione di Torino hanno vissuto l’ultimo impegno agonistico della stagione 2023-2024, con la disputa di un Gigante valido per il Trofeo Nuova 13 Laghi, che recuperava una delle gare indicative regionali rinviate nei mesi scorsi. Nella classifica a squadre il Golden Team Ceccarelli ha preceduto lo Sci Club Sestriere e l’Equipe Beaulard. Tra le Allieve si è imposta Ludovica Giulia Isotta Bosetti dello Sci...

« »

News

« »

AL COACH DELLA NAZIONALE FEMMINILE FRANCESE FABRIZIO MARTIN E AL PREPARATORE ATLETICO...

on 18 Maggio 2024
AL COACH DELLA NAZIONALE FEMMINILE FRANCESE FABRIZIO MARTIN E AL PREPARATORE ATLETICO DEGLI SLALOMISTI SVIZZERI ANDREA VIANO IL PREMIO “GLI ALLENATORI – MONTAGNEDOC” 2024

È andato al coach cesanese Fabrizio Martin il premio “Gli Allenatori - Montagnedoc” 2024 promosso dal gruppo Montagnedoc nell’ambito dell’evento che si tiene da alcuni anni alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita a Torino. Dopo esperienze a livello di Sci Club, di Comitato FISI Alpi Occidentali e di squadre nazionali italiane, da quattro anni Fabrizio Martin lavora per la Federazione francese, seguendo soprattutto il settore dello Slalom femminile. Fabrizio ha guidato la crescita tecnica ed agonistica di atlete transalpine pronte ad affacciarsi in Coppa del Mondo: da Doriane Escane a Clarisse Breche, da Marion Chevrier a Marie Lamure, da Caitlin McFarlane a Chiara Pogneaux. Il premio Montagnedoc 2024 per il miglior tecnico è invece stato assegnato ad Andrea Viano, originario di Sauze d’Oulx, attualmente preparatore atletico della squadra svizzera di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo Slalom: un team che annovera atleti del...

A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB AFFILIATI E LE PREMIAZIONI...

on 15 Maggio 2024
A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB AFFILIATI E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE DELLA FISI

Il Comitato Provinciale torinese della FISI ha organizzato mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata ha proposto spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Tra gli argomenti di confronto i nuovi format di gara del progetto FISI per il Futuro, alcuni dei quali sperimentati con successo nella stagione da poco conclusa, sotto la supervisione del Consigliere federale cesanese ed ex atleta di Coppa del Mondo Matteo Marsaglia, presente all’incontro. In vista della stagione 2023-2024 il progetto FISI per il Futuro aveva individuato i nuovi format Gran Gigante, Piedi Veloci, Ski Style, Flipper, Gigante Parkour, Nuova Gimkana, Ability Race e Combinata FISI. Nel pomeriggio del 15 maggio si è tenuta la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono ma...

SKIROLL - ANUNCIATE LE SQUADRE DELL'ITALIA PER LA STAGIONE 2024: CI SONO...

on 15 Maggio 2024
SKIROLL - ANUNCIATE LE SQUADRE DELL'ITALIA PER LA STAGIONE 2024: CI SONO EMANUELE BECCHIS ED ELISA SORDELLO

La FISI ha ufficializzato questa mattina le squadre azzurre di skiroll per la stagione 2024: tra i ventidue atleti i colori del Piemonte saranno difesi da Emanuele Becchis ed Elisa Sordello, entrambi dello sci club Alpi Marittime. Per quanto riguarda le squadre, gli atleti sono stati inseriti in tre diversi team: squadra “A”, squadra “giovani” e la novità della "squadra sprint", in considerazione del fatto che la Coppa del Mondo viene assegnata la Coppa Sprint, detenuta proprio dal cuneese Emanuele Becchis.Novità alla direzione tecnica, affidata quest'anno a Emanuele Sbabo, che nelle passate stagioni ricopriva invece il ruolo di allenatore responsabile. Al suo fianco vi saranno ancora Marco Sala e Tommaso Tamburro, dello Sci Club Barrea. Una novità è rappresentata da Martina Iozzelli, che sarà alla guida della squadra femminile. A completare lo staff azzurro vi saranno Daniele D'Incal come tecnico dei...

SABATO 18 MAGGIO IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

on 14 Maggio 2024
SABATO 18 MAGGIO IL PREMIO “GLI ALLENATORI”

Sabato 18 maggio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371 a Torino il gruppo Montagnedoc organizza l’evento “Gli Allenatori”, per celebrare e premiare i migliori coach e skimen piemontesi. L’appuntamento è per la mattinata di. Protagonisti dell’incontro, che inizierà alle 9, saranno gli allenatori, i dirigenti della FISI, le scuole di sci, sindaci ed esperti nella formazione professionale, dirigenti e docenti degli istituti superiori e universitari, rappresentanti del mondo produttivo, parlamentari, rappresentanti delle associazioni di categoria. Alle istituzioni presenti all’evento il compito di trarre le conclusioni e consegnare il Premio Montagnedoc, allo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori quello di indicare i nomi dei vincitori del riconoscimento. Al personaggio dell’anno sarà assegnato il premio intitolato al maratoneta Valerio Arri, il primo vincitore di una medaglia olimpica per l’Italia alle Olimpiadi di Anve...

A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI...

on 11 Maggio 2024
A BORGO SAN DALMAZZO LA FESTA DI FINE STAGIONE PER LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo si sono svolte le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico hanno ricevuto i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Tra le autorità presenti alla cerimonia di premiazione il Consigliere federale della FISI Pietro Marocco, il Consigliere regionale Paolo Bongioanni, la Vicesindaca di Borgo San Dalmazzo, Clelia Imberti, il Consigliere dell’ATL del Cuneese Rocco Pulitanò. A premiare gli atleti, oltre alle autorità, ai Consiglieri regionali e provinciali della FISI, sono stati gli azzurri dello sci alpino Fabio Allasina, dello sci nordico Elisa Gallo e del biathlon Carlotta Gautero, che hanno tracciato il bilancio della stagione agonistica appena...

NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA...

on 10 Maggio 2024
NELLA PREMIAZIONE FINALE DEL GRAND PRIX ITALIA RICONOSCIMENTI A MARGHERITA CECERE, MARIA SOLE ANTONINI E TOMAS DEAMBROGIO

Venerdì 10 maggio l’ultimo atto ufficiale della stagione 2023-2024 per quanto riguarda il Grand Prix Italia Giovani Dicoflor è stata la premiazione dei vincitori del circuito istituzionale nella sede della Federazione Italiana Sport Invernali a Milano. Il Grand Prix ha messo in luce i migliori atleti delle categorie Giovani (tra il 2003 e il 2007) e Aspiranti (nati nel 2006 e nel 2007) non facenti parte delle squadre nazionali.  Alla presenza dei Consiglieri federali Matteo Marsaglia, Elisabetta Biavaschi e Christian Haas sono sfilati e sono stati premiati i protagonisti della stagione appena conclusa. I vincitori del circuito istituzionale hanno acquisito il diritto di entrare nelle squadre nazionali nella stagione 2024-2025, inizieranno presto la preparazione estiva con le compagini azzurre e hanno già provato le divise che indosseranno. Tra gli atleti premiati tre sono cresciuti agonisticamente nelle squadre del Comitato FI...

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E...

on 09 Maggio 2024
MERCOLEDÌ 15 MAGGIO A CANTALUPA LA RIUNIONE TECNICA DEGLI SCI CLUB E LE PREMIAZIONI DI FINE STAGIONE DEL COMITATO PROVINCIALE TORINESE

Il Comitato Provinciale torinese della FISI organizza per mercoledì 15 maggio a Cantalupa un incontro tecnico-organizzativo con tutti gli Sci Club affiliati nel territorio della Città metropolitana di Torino. La giornata proporrà spunti di confronto sulla stagione appena terminata e suggerimenti per le prossime. Nel pomeriggio, alle 16, è in programma la premiazione Bravissimo per gli atleti delle categorie Children e Pulcini che si sono maggiormente distinti nella stagione 2023-2024 nelle discipline dello sci alpino e nordico e dello snowboard. L’accreditamento dei partecipanti all’incontro, che è in programma al centro congressi della Scuola Regionale dello Sport del CONI a Cantalupa, inizierà alle 8,30. I lavori prenderanno il via alle 9, con le relazioni dei responsabili provinciali delle categorie Pulcini e Children, seguite dal dibattito, dal pranzo al ristorante Tre Denti e dalle premiazioni.La graduatoria delle società nello sci...

SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI...

on 08 Maggio 2024
SABATO 11 MAGGIO AL PALAZZO BERTELLO DI BORGO SAN DALMAZZO LE PREMIAZIONI DEI CIRCUITI PROVINCIALI CUNEESI DI SCI ALPINO, SCI NORDICO E BIATHLON

Sabato 11 maggio alle 16 nel salone fieristico di Palazzo Bertello di via Vittorio Veneto 19 a Borgo San Dalmazzo si svolgeranno le premiazioni di fine stagione del Comitato provinciale della FISI di Cuneo, presieduto da Paolo Giordano. I migliori atleti delle categorie Children e Pulcini dello sci alpino, del biathlon e dello sci nordico riceveranno i riconoscimenti che tengono conto dei risultati ottenuti durante l’inverno 2023-2024. Nello sci alpino nella categoria Allievi femminile la Coppa provinciale andrà a Marta Mattio dell’Equipe Limone, mentre il pettorale rosso del campionato provinciale se lo è aggiudicato Beatrice Carle del Mondolè Ski Team. In campo maschile Jacopo Acquarone dello Ski College Limone ha vinto la Coppa provinciale, mentre il pettorale rosso andrà a premiare Francesco Sadowski dell’Equipe Limone. Tra le Ragazze Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone si è aggiudicata sia la Coppa provinciale che il petto...

TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL...

on 23 Aprile 2024
TEMPO DI BILANCI PER GLI ALLENATORI DELLE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Quasi un segno del destino, perché in Piemonte la stagione 2023-2024 dello sci alpino è andata in archivio con gli ultimi due Slalom FIS disputati sabato 13 aprile a Prali e vinti in campo femminile da Margherita Cecere e da Maria Sole Antonini, le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali che più si sono messe in evidenza, conquistando anche il diritto (nel primo caso) o la fondata speranza (nel secondo) di vestire la divisa della Nazionale C azzurra dalla prossima estate. Aspettando che la Federazione dirami gli elenchi ufficiali, è tempo di bilanci. Margherita Cecere, portacolori dello Sci Club Lancia, a febbraio ha computo 21 anni e quindi, nell’ultima stagione tra le Giovani, era chiamata a dimostrare una volta per tutte il suo valore. Lo ha fatto vincendo la classifica del Grand Prix Italia Dicoflor Giovani delle prove tecniche, totalizzando 650 punti e precedendo per 84 lunghezze la compagna di squadra regionale Maria Sole An...

NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER...

on 21 Aprile 2024
NELL’INGEMARTROFÉN A TÄRNABY BEATRICE MAZZOLENI È QUARTA NEL PARALLELO DELLA CATEGORIA UNDER 16. NEI QUARTI DI FINALECAZZANIGA ELIMINATO PER UN SOFFIO DAL VINCITORE DELLA GARA MASCHILE

Domenica 21 aprile a Tärnaby, in Svezia, si è chiusa con buoni risultati nel Parallelo la partecipazione di alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali all’Ingemartrofén, manifestazione internazionale dedicata alle categorie Children. Dopo aver vinto il Gigante nella giornata inaugurale della manifestazione ed essere arrivata terza in Slalom, la genovese Beatrice Mazzoleni, portacolori dell’Equipe Pragelato, è giunta quarta nel Parallelo femminile della categoria Allieve Under 16. La gara è stata vinta dalla svedese Ebba Söderberg del Norrköpings Slalomklubb, che nella finale ha battuto la norvegese Thea Marie Torsteinsen. Nella finale per il terzo e quarto posto Beatrice Mazzoleni ha ritrovato la svedese Alva Frohm del Lycksele Idrottsförening, che l’ha superata per 34/100. In campo maschile ancora un’affermazione dello svedese Harry Skau del Lidingö Slalomklubb, che ha vinto il Parallelo completando una tripletta di affermazioni...

News Istituzionali

ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

on 06 Ottobre 2023
ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

In allegato alla presente è consultabile l'elenco dei candidati.  

« »

News Istituzionali

« »

ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO...

06 Ottobre 2023
ASSEMBLEA PROVINCIALE STRAORDINARIA ELETTIVA CP - TORINO 20.10.23 - ELENCO CANDIDATI

In allegato alla presente è consultabile l'elenco dei candidati.  

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240