News
- Dettagli
- Categoria: News
Dopo lo spettacolo della sprint su circuito cittadino, è stata un’individuale in salita a tecnica classica a chiudere la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll e il 13° Trofeo Valla & Ridella Assicurazioni.
Nove i chilometri di gara per gli uomini, con la partenza fissata in località Campore a Bobbio (Piacenza) e l’arrivo all’impianto sportivo Le Vallette nella frazione di Ceci, per un totale di 576 metri di dislivello positivo. Al maschile, doppietta dell’Orsago con Luca…
- Dettagli
- Categoria: News
Emanuele Becchis (Alpi Marittime) si aggiudica la vittoria della sprint di Bobbio e conquista il pettorale di leader della Coppa Italia.
Il cuneese è riuscito ad imporsi lasciandosi alle sue spalle Michele Valerio (US Carisolo). Sul terzo gradino del podio è salito il veneto Riccardo Lorenzo Masiero, portacolori del Valdobbiadene. Chiudono la top five Gianmarco Gatti (Valle Anzasca) che chiude al 4° posto e Giovanni Lorenzetti (US Carisolo) 5° posto ma primo nella categoria Giovani.
Al femminile…
- Dettagli
- Categoria: News
Non è stata la solita tappa di coppa di Mondo quella che è da poco terminata a Bø, in Norvegia: la sprint, che ha visto salire sul terzo gradino del podio il cuneese Emanuele Becchis (Alpi Marittime), aveva al cancelletto di partenza atleti di livello internazionale assoluto, tantissimi campioni dello sci di fondo norvegese capitanati da Johannes Klæbo. Non solo il fuoriclasse norvegese ma anche tutti i compagni di squadra e i britannici Clugnet e Young, oltre al cinese Wang Qiang.
La gara finale…
- Dettagli
- Categoria: News
Altra giornata da incorniciare e con temperature elevate per la quarta prova di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, che è stata teatro di numerose conferme nella varie categorie in gara.
A cominciare da Matteo Tanel che, dopo la vittoria nell’individuale del giorno prima, ha concesso il bis nella sprint tecnica libera di Valdobbiadene (Treviso). Sul percorso di 1600 metri allestito nella zona industriale di via Val dei Faveri dallo sci club Valdobbiadene, organizzatore dell’evento, l’atleta…
- Dettagli
- Categoria: News
Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 293 di martedì 24 maggio la composizione delle squadre juniores di biathlon per la stagione agonistica 2022/23, il cui coordinatore sarà Francesco Semenzato. Dodici gli atleti inseriti,nati fra il 2001 e 2004 ed equamente divisi fra uomini e donne.
SETTORE GIOVANILE STAGIONE AGONISTICA 2022/23
TECNICI
Direttore tecnico …
- Dettagli
- Categoria: News
Nello scorso fine settimana a Cervinia si è disputato il Criterium Nazionale Pulcini dello snowboard Park & Pipe, con ottimi risultati per i giovanissimi atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Sabato 9 aprile nella gara di Slopestyle dei Ragazzi primo Rocco Anzalone dello Snowmaxx, davanti al compagno di squadra Riccardo Frola e a Tommaso Gal dell’Aosta Snowboard Club. Tra i Cuccioli primo l’emiliano Emanuele Maroncelli del JP Riders Team e migliore degli atleti AOC Lorenzo Clataud dello…
- Dettagli
- Categoria: News
Due giorni di gare valide per i Campionati Italiani Cittadini sabato 26 e domenica 27 marzo ad Alleghe. Nello Slalom maschile di sabato 27 ha vinto il veronese Tommaso Casagrande dello Sci Club Drusciè di Cortina con il tempo totale di 1’,28”,28/100 e con distacchi rispettivamente di 1”,23/100 e di 1”,84/100 sullo statunitense Isaac Mozen della Sugar Bowl Ski Team Academy e sul bellunese Federico De Carli del Wonder Ski Asd. Al ventitreesimo posto tra gli Aspiranti Matteo Andreis dello Sci Club…