Sci alpino
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Lunedì 28 marzo lo Slalom ha aperto il programma delle gare femminili dei Campionati Italiani Giovani a Courmayeur. Annette Belfrond, valdostana del Centro Sportivo Esercito, ha vinto chiudendo le due manche con il tempo totale di 1’,42”,51/100, ma alle sue spalle, staccata di 2”,18/100, c’è un’ottima Emilia Mondinelli. La valsesiana dello Sci Club Sansicario Cesana e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, reduce dalla medaglia d’argento nell’EYOF di Vuokatti, ha ottenuto un…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Domenica 27 marzo sulla pista Zeno 4 dell’Abetone apertura ufficiale della quarantesima edizione del Trofeo Pinocchio sugli Sci, riservata come da tradizione ai Baby. Tra le Baby 2 del 2012 prima di Elisabetta Paisio dello Sci Club Bardonecchia, che ha chiuso la manche unica di Gigante in 57”,76/100, precedendo per 18/100 Beatrice Torino del SAI Napoli e per 69/100 Ludovica Bressan del Bachmann Sport College. Martina Romano dello Sci Club Sauze d’Oulx si è classificata quattordicesima, Lucia…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Petra Unterholzner del gruppo sportivo Fiamme Azzurre e il finanziere gardenese Alex Vinatzer si sono laureati campioni italiani assoluti di Slalom sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere, perfettamente preparata e barrata dallo staff della Sestrieres spa. Nella gara femminile Petra Unterholzner, atleta ventiduenne della Val d’Ultimo-Ulten ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,42”,11/100, staccando di soli 12/100 la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Ultimi scampoli di gare regionali per i Children. Domenica 27 marzo sulla pista Giovanni Conti di Artesina si è disputato il Trofeo Costanzo Vittorio, un Gigante organizzato dallo Sci Club Lurisia che ha visto un’ottima partecipazione di atleti. Tra gli Allievi primo Federico Massimilla del Mondolè Ski Team in 52”,27/100 con 1”,31/100 di vantaggio su su Igor Ceccardi dello Sci Club Val Vermenagna e 2”,05/100 su Tommaso Vacca dello Ski Club Savona. Nella top ten anche Nathan Martino (Sci Club…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Tutti aspettavano Marta Bassino e Federica Brignone, ma la nuova regina italiana del Gigante italiano sulle nevi di Sestriere è Elisa Platino. Sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere, perfettamente preparata e barrata come per una gara di Coppa del Mondo, la ventitreenne meranese tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri ha vinto la gara dei Campionati Italiani Assoluti tra le porte larghe, chiudendo le due manche nel tempo totale di 2’,26”,99/100 e staccando di…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Venerdì 25 marzo doppio impegno a Bardonecchia per le atlete impegnate dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani. La giornata è cominciata con il Super-G vinto dalla finanziera gardenese Nicol Delago sulla pista Ferruccio Bosticco del Jafferau. La ventiseienne di Selva Gardena, a distanza di quattro anni dal successo a Santa Caterina, ha chiuso la sua gara in 1’,16”,12/100. Secondo posto a soli 7/100 per la poliziotta lecchese Roberta Melesi e terza posizione per la poliziotta gardenese Nadia…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpino
Sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere il finanziere altoatesino Alex Hofer, ha vinto il titolo italiano nel Gigante maschile dei Campionati Assoluti, grazie al tempo complessivo di 2’,16”,77/100, con un vantaggio di 25/100 sul finanziere bresciano Giovanni Franzoni e di 30/100 sul finanziere altoatesino Riccardo Tonetti. Fiamme Gialle anche al quarto posto, grazie al marebbano Tobias Kastlunger, che era in testa dopo la prima manche e alla fine ha accusato un…