Nella seconda giornata di gare del Tour du Rutor i transalpini Xavier Gachet e William Bon Mardion hanno primeggiato fermando i cronometri a 2h30’42”. I due francesi si sono lasciati così alle spalle i connazionali Samuel Equy e Mathéo Jacquemoud, mentre gli azzurri Davide Magnini e Matteo Eydallin sono terzi con il tempo finale di 2h30’53”. Da domani, quindi, visto anche il distacco minimo, di soli 11'', la sfida si farà più interessante e le squadre faranno di tutto per agguntare il titolo…
Sci alpinismo
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Un debutto con il botto per il terzetto azzurro formato da Alba De Silvestro, Giulia Murada e la piemontese Ilaria Veronese che alla loro prima edizione hanno subito lasciato il segno fermando il crono a 8h38’25”.
Dopo il rinvio di 24 ore a causa del meteo, la Patrouille des Glaciers, grande classica che ha richiamato ai nastri di partenza quasi 5000 scialpinisti tra amatori e top runner, ha visto gli atleti sfidarsi su un percorso da Zermatt a Verbier: 57,5 km (15 dei quali…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Elisa Tron e Simone Eydallin hanno vinto il Memorial Vertical Bumba, gara promozionale di sci alpinismo in notturna, che proponeva una salita con 700 metri di dislivello e si è disputata sotto la pioggia venerdì 8 aprile a Bardonecchia. Gli atleti sono partiti dai 1273 metri di Campo Smith e hanno raggiunto il traguardo ai 1883 metri della stazione di arrivo della seggiovia Pra Reymond. Simone Eydallin, classe 1986, maestro di sci alpino e commerciante a Sauze d’Oulx, cugino del campione Matteo…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Axelle Gachet-Mollaret bissa il successo ottenuto ieri nell'individual e fa sua la vertical di Flaine, in Alta Savoia, nella seconda giornata di gare: la francese è davanti alla ceca Marcela Vasinovà, seconda con un distacco di 1'07'', e alla compagna di squadra Emily Harrop. Ai piedi del podio, l'azzurra Alba De Silvestro seguita dall'elvetica Victoria Kreuzer. Al 6° e 8° posto si classificano le altre azzurre, Giulia Murada e la piemontese Ilaria Veronese. Tra le U23 tripletta azzurra con la…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
L'individuale ha aperto la tre giorni delle finali di Coppa del mondo nella località francese di Flaine: la gara presentava 1650 metri di dislivello ed è stata vinta da Rémi Bonnet con il tempo totale di 1h29’56″5. Lo svizzero è davanti all'atleta di casa William Bon Mardion, staccato di 31″, e al trentino del centro sportivo Esercito Davide Magnini di 1’20”. Ai piedi del podio Michele Boscacci, quarto con un ritardo di 2’49”, mentre il piemontese Matteo Eydallin è finito quinto a 2’50''. Il…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
Atto finale al Tour du Rutor, unica tappa italiana 22 del circuito de La Grande Course e ancora una volta sventola la brandiera francese sul gradino più alto del podio: sono infatti Equy Samuel e Matheo Jacquemod ad aggiudicarsi la gara e la medaglia d'oro del prestigioso circuito davanti al duo italiano formato da Davide Magnini e il piemontese Matteo Eydallin. Il bronzo è al collo dell'altra squadra, William Bon Mardion e Xavier Gachet.
Pronostico rispettato, al femminile, con la vittoria…
- Dettagli
- Categoria: Sci alpinismo
L'individuale che si è tenuta durante il weekend appena passato ha sancito la chiusura della Coppa Italia di Sci Alpinismo: a Caspoggio, infatti, si è tenuta l'ultima prova del circuito 2021/2022.
Gli atleti delle diverse categorie erano impegnati nella competizione con l'arrivo all'Alpe Campagneda, a 2130 mentri, dopo aver raggiunto i 2650 del Passo di Campagneda, con un dislivello di 960 per l'under 20 maschile, di 830 per under 20 femminile e under 18 maschile, di 780 per under 18…