Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Avviso

Sci alpino

Si terranno mercoledì 3 maggio alle 10 le esequie dell’ex Presidente della FISI Giovanni Morzenti, deceduto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile - dopo una breve ma grave malattia - all'ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano. Morzenti - che in passato aveva ricoperto anche le cariche di Presidente dello Sci Club Limone, del Comitato FISI Alpi Occidentali e della società LIFT, che gestisce gli impianti di risalita di Limone Piemonte – aveva 66 anni e soffriva di un’affezione polmonare che si era aggravata nelle ultime settimane. Il funerale religioso dell’ex Presidente della FISI sarà celebrato nella chiesa di San Filippo Neri a Fossano, città in cui Morzenti risiedeva. “Per la FISI è una grave perdita. - commenta il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, ingegner Pietro Marocco – Morzenti è stato un esempio per molti di noi, per la sua passione e per le sue competenze come dirigente, ma anche per la sua energia, il suo saper affrontare di petto le situazioni più difficili, la sua capacità di assumersi le responsabilità. In queste ore stanno giungendo alla famiglia testimonianze di cordoglio e di vicinanza da molti atleti, tecnici e dirigenti, che ne avevano apprezzato l’impegno e la passione. Se per la FISI la sua scomparsa segna la perdita di un dirigente capace, per molti di noi è invece la perdita di un amico, a cui abbiamo voluto bene nei momenti luminosi della sua carriera e della sua vita e anche in quelli più difficili. Il Comitato Alpi Occidentali si stringe alla famiglia in queste ore di indicibile dolore”.

Leggi tutto: MERCOLEDÌ 3 MAGGIO ALLE...

Dopo una breve ma grave malattia, all'età di 66 anni si è spento la notte scorsa all' ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano l'ex presidente della FISI Giovanni Morzenti, che in passato aveva ricoperto anche le cariche di presidente dello Sci Club Limone, del Comitato FISI Alpi Occidentali e della società LIFT, che gestisce gli impianti di risalita di Limone Piemonte. In serata dovrebbe essere resa nota la data dei funerali, che dovrebbero svolgersi a Fossano, città in cui Morzenti risiedeva. "Per la FISI è una grave perdita. - ha commentato stamani il presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, ingegner Pietro Marocco - Morzenti è stato un esempio per molti di noi, per la sua passione e per le sue competenze come dirigente, ma anche per la sua energia, la capacità di affrontare di petto le situazioni più difficili e di assumersi le sue responsabilità. Se per la FISI la sua scomparsa segna la perdita di un dirigente capace, per molti di noi è invece la perdita di un amico, a cui abbiamo voluto bene nei momenti luminosi della sua carriera e della sua vita e anche in quelli più difficili ".

La stagione agonistica regionale 2016-2017 regionale si è conclusa sabato 22 aprile sulla Pista Bacias di Prali con un doppio Gigante, valido per il Trofeo “La Capannina” e organizzato dallo Sci Club Prali Val Germanasca. Nella gara 1 tra i Master A successo di Luca Sgarbossa (Canavese) in 51”,30/100, con un vantaggio di 46/100 su Antonio Bonetto (Ski Team Jouvenceaux), mentre nella categoria Master B la vittoria è andata a Renato Merlo (Ski Team Jouvenceaux) in 47”,99/100, con 48/100 su Filippo Barbera (Biella) e 49/100 sul valdostano Giorgio Aguettaz (Grand Combin). Il migliore dei Master C è stato Piero Luigi Nante (All Sports Club), con il tempo di 49”,05/100 e 1”,45/100 di vantaggio su Giovanni Sattanino (Prali Val Germanasca). Terzo a 2”,05/100 Valerio Giuseppe Locatelli, bergamasco del Radici Group. Tra le donne Master D Claudia Bassetti (Ski Team Jouvenceaux) ha vinto in 55”,13/100 davanti alla bergamasca Marialuisa Curioni (Enjoyski) e all'altra torinese Marisa Ruffatto (Ski Team Jouvenceaux). La gara dei Giovani-Seniores maschile è andata al verbanese Lorenzo Leoni (Valle Antigorio) in 44”,06/100, con 32/100 su Stefano Trilli (Sai Napoli) e 1”,51/100 sull'altro campano Manuel Castri (3Punto3). Al quarto posto Andrea Coccolo (Prali Val Germanasca). La prova femminile è stata vinta in 46”,31/100 dall'Aspirante classe 1999 Simona Ceretto Castigliano, dello Sci club Prali Val Germanasca, davanti alla compagna di scuderia Beatrice Avetta. Marco Sattanino (Prali Val Germanasca) ha vinto gara 2 dei Master A in 48”,44/100, precedendo per 2”,78/100 Antonio Bonetto e per 2”,96/100 Luca Sgarbossa. Renato Merlo ha vinto tra i Master B in 47”,27/100 con 45/100 su Marco Murgiano (Ski Team Jouvenceaux) e 90/100 su Filippo Barbera. Doppietta anche per Piero Luigi Nante tra i Master C, con il tempo di 48”,49/100 ed un vantaggio di 1”,90/100 su Giovanni Sattanino. Terzo a 1”,98/100 Valerio Giuseppe Locatelli. Claudia Bassetti ha vinto la gara delle Master D in 54”,67/100, precedendo ancora una volta Marialuisa Curioni e Marisa Ruffatto. Tra i Giovani-Seniores successo di Paolo Testa (Sansicario Cesana) in 49”,71/100 con 90/100 su Niccolò Di Cintio (Prali Val Germanasca). Simona Ceretto Castigliano ha vinto la gara femminile in 45”,46/100 precedendo nuovamente Beatrice Avetta.

In allegato: le classifiche dei due Giganti validi per il Trofeo “La Capannina” disputato a Prali sabato 22 aprile e una foto delle piste di Prali scattata sabato 22 aprile da Lorenzo VettoreLeggi tutto: MASTER: TUTTI I...

Venerdì 21 aprile alla fiera Prowinter di Bolzano si è svolta la premiazione dell’Energiapura Children Series, il riconoscimento assegnato dalla rivista “Race Ski Magazine” ai migliori atleti delle categorie Children. I riconoscimenti e le esclusive tute da gara della ditta Energia Pura - che ha fornito le divise degli atleti anche al Comitato FISI Alpi Occidentali - sono stati consegnati agli atleti da campioni del calibro di Peter Fill, Ilka Stuhec, Massimiliano Blardone e Bostian Kline. L’undicesima edizione dell'Energia Pura Children Series ha segnato come sempre i dieci migliori 10 atleti di ogni categoria, tenendo in considerazione i risultati dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup (ex Trofeo Topolino), del Trofeo Pinocchio sugli Sci e dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. Sono stati anche premiati gli Sci Club, i Comitati regionali e i tecnici più bravi. Nelle graduatorie individuali a vincere sono stati la trentina Beatrice Sola (Agonistica Trentina), la veneta Valentina Savorgnani (Ski College Veneto), il cuneese Edoardo Saracco (Equipe Limone) e il lombardo Matteo Bendotti (Radici Group). Nella graduatoria dei Ragazzi, oltre a Saracco, che ha raggiunto il tetto massimo dei 500 punti, al terzo posto troviamo Leonardo Rigamonti (Sansicario Cesana), al quinto Leonardo Clivio (Mondolè Ski Team), al settimo Luigi Graziano (Equipe Limone). Nella graduatoria delle Ragazze dietro Beatrice Sola, che ha raggiunto quota 440 punti, c'è Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli), con 330. Giulia Scarabosio (Golden Team Ceccarelli) è quarta e Melissa Astegiano (Equipe Limone) è decima. Tra le Allieve Valentina Savorgnani ha vinto con 440 punti e Giulia Currado Vietti (Equipe Limone) è settima e Martina Piaggio (Mondolè Ski Team) è nona. Nella categoria Allievi maschile Matteo Bendotti ha vinto con 460 punti, mentre Davide Damanti (Equipe Limone) è quarto con 270 punti. Nella graduatoria per Comitati regionali le Alpi Occidentali hanno vinto con 4578 punti, davanti al Comitato Alpi Centrali con 4293 e all'Alto Adige con 2531. Ancora una volta la classifica riservata agli Sci Club è stata vinta dai cuneesi dell’Equipe Limone con 1529 punti, davanti ai lombardi del Radici Group con 1295 e ai veneti dello Ski College Veneto con 1033 punti. Al quarto posto il Golden Team Ceccarelli, all'ottavo il Mondolè Ski Team, al nono lo  Sci Club Sestriere, al dodicesimo il Sansicario Cesana. 
 
Nelle foto in allegato: alcuni momenti delle premiazioni dell'Energia Pura Children Series (per gentile concessione dell'Equipe Limone)
 
Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...Leggi tutto: AL PROWINTER DI BOLZANO...

Proficuo finale di stagione in Nord America per l'Aspirante classe 1999 Alvise Scarabosio. Il portacolori dello Sci Club Sansicario Cesana si è classificato rispettivamente sesto e nono negli Slalom FIS disputati a Mount Norquay, nella Provincia canadese dell'Alberta, non lontano dalla più nota Banff. La gara disputata venerdì 14 aprile è stata vinta da Cooper Yates (Whistler Mountain Ski Club) nel tempo totale di 1',29”,70/100, con un vantaggio di 55/100 su Ben Legree (Ski Club Banff) e di 1”,17/100 sull'Aspirante Kelvin Cochrane (Ski Club Banff). Scarabosio è giunto sesto a 2”,11/100, risultando il secondo degli Aspiranti. Nello Slalom di sabato 15 ha vinto l'Aspirante Degan Mc Cormack in 1',23”,89/100, con un vantaggio di 1”,98/100 su Kelvin Cochrane e con 2”,58/100 su Sam Wall (Ski Club Banff). Scarabosio si è classificato nono assoluto e quarto degli Aspiranti. Nella stagione agonistica nordamericana l'atleta del Sansicario vanta un quinto posto in uno Slalom FIS a Lake Louise e un quinto in un Gigante FIS-NJR a Mission Ridge, negli Stati Uniti. Ha anche partecipato ad alcune gare della Nor-Am Cup, il corrispettivo americano della Coppa Europa.

Le classifiche degli Slalom FIS disputati a Mount Norquay il 14 a 15 aprile scorsi

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=90494

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=90495

Nelle foto in allegato: Alvise Scarabosio in gara e sul podio Aspiranti dello Slalom FIS disputato a Mount Norquay sabato 14 aprile

Leggi tutto: SCI ALPINO: L'ASPIRANTE...Leggi tutto: SCI ALPINO: L'ASPIRANTE...

Giovedì 20 aprile la Fiera di Bolzano ha ospitato nell'ambito della manifestazione Prowinter il FISI Award 2017, la tradizionale cerimonia di chiusura della stagione, alla quale hanno preso parte, in qualità di ospiti speciali del Presidente federale Flavio Roda, il Ministro dello Sport Luca Lotti e il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Il Comitato FISI Alpi Occidentali era rappresentato dal Presidente Pietro Marocco, dal Vicepresidente Maurizio Poncet e dai Consiglieri Dante Roggia e Michele Fassinotti. Nel corso della giornata sono stati premiati i campioni che hanno fatto dell'annata appena conclusa una stagione da record: Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Peter Fill, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Valentina Greggio, Dominik Fischnaller, Greta Pinggera, Alex Gruber, Michela Moioli e molti altri azzurri che si sono distinti nei Campionati Mondiali e nelle Coppe del Mondo delle discipline invernali. Il Ministro Lotti ha consegnato un riconoscimento speciale a Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), tre volte sul podio in Coppa del Mondo e vincitrice del “Rookie of the Year”, riconoscimento che la FIS destina agli atleti più giovani messisi in evidenza durante la stagione. Il Gran Premio Pool Sci Italia è andato a Laura Pirovano e ad Alexander Prast, che hanno vinto medaglie nei Campionati Mondiali Juniores di sci alpino ad Aare. Premiati anche i vincitori di medaglie agli EYOF, i Giochi Olimpici Invernali Europei della Gioventù ad Erzurum e i vincitori del Grand Prix Italia, tra i quali il cuneese Andrea Squassino, atleta delle Fiamme Oro Moena primo nel Grand Prix Seniores e “new entry” nelle squadre nazionali. Un riconoscimento è stato assegnato anche al genovese Matteo Franzoso, che corre per lo Sci Club Sestriere, è giunto secondo nel Grand Prix Aspiranti ed ha vinto i titoli di campione italiano Aspiranti in Slalom e in Combinata. Matteo era purtroppo assente perché febbricitante ed il premio è stato ritirato a suo nome dal Vicepresidente del Comitato FISI Alpi Occidentali Maurizio Poncet. La FISI ha anche voluto premiare a Bolzano i trentacinque atleti che hanno conquistato medaglie nei Campionati Mondiali Juniores e Giovani in sette differenti discipline. Tra i premiati la cuneese Martina Vigna, portacolori dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, medaglia di bronzo in staffetta nei Mondiali Giovani-Juniores di biathlon a Brezno-Orsblie insieme ad Irene Lardschneider e a Samuela Comola. In occasione di Prowinter il Ministro dello Sport Luca Lotti ha partecipato ad una conferenza stampa con il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Presidente FISI Flavio Roda, Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino. Malagò era presente a Bolzano in occasione della presentazione di “Destinazione PyeonghChang 2018”, il progetto che accompagnerà la squadra italiana fino ai Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 9 al 25 febbraio del prossimo anno. Il Ministro Lotti ha annunciato una importate novità che coinvolge la FISI: “La stagione appena conclusa testimonia come i nostri ragazzi abbiamo portato il alto il tricolore e noi li ringraziamo, questa è l'occasione per fare il punto della situazione di quanto il Governo può fare a sostegno dei territori e della montagna, come ad esempio l'assegnazione recente di 40 milioni per i Mondiali di Cortina 2021 perché l'evento diventi un traino per il Paese, oppure le modifiche alla legge 363 arrivata in Parlamento. Ciò che vogliamo sottolineare oggi è il progetto riguardante le scuole, che ripartirà a settembre e riprende un'idea sospesa l'anno passato ma che aveva avuto successo negli anni scorsi. L'obiettivo è quello di far sì che l'educazione allo sport riparta dalla scuola, ponendo le basi per avvicinare più ragazzi agli sport invernali”.

Nelle foto in allegato: alcuni momenti delle premiazioni FISI alla fiera Prowinter di Bolzano (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...Leggi tutto: LA FISI PREMIA A...

Venerdì 21 aprile alla fiera Prowinter è in programma la premiazione dell’Energiapura Children Series, il riconoscimento assegnato dalla rivista “Race Ski Magazine” ai migliori atleti delle categorie Children. I riconoscimenti e le esclusive tute da gara della ditta Energia Pura - che ha fornito le divise degli atleti anche al Comitato FISI Alpi Occidentali - verranno assegnati alle 12,30. Saranno presenti per premiare i migliori Children campioni del calibro di Peter Fill, Ilka Stuhec e Massimiliano Blardone. L’undicesima edizione dell'Energia Pura Children Series segnalerà come sempre i dieci migliori 10 atleti di ogni categoria, gli Sci Club, i Comitati regionali e i tecnici più bravi. Nelle graduatorie individuali a vincere sono stati la trentina Beatrice Sola (Agonistica Trentina), la veneta Valentina Savorgnani (Ski College Veneto), il cuneese Edoardo Saracco (Equipe Limone) e il lombardo Matteo Bendotti (Radici Group). Nella graduatoria dei Ragazzi, oltre a Saracco, che ha raggiunto il tetto massimo dei 500 punti, al terzo posto troviamo Leonardo Rigamonti (Sansicario Cesana), al quinto Leonardo Clivio (Mondolè Ski Team), al settimo Luigi Graziano (Equipe Limone). Nella graduatoria delle Ragazze dietro Beatrice Sola, che ha raggiunto quota 440 punti, c'è Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli), con 330. Giulia Scarabosio (Golden Team Ceccarelli) è quarta e Melissa Astegiano (Equipe Limone) è decima. Tra le Allieve Valentina Savorgnani ha vinto con 440 punti e Giulia Currado Vietti (Equipe Limone) è settima e Martina Piaggio (Mondolè Ski Team) è nona. Nella categoria Allievi maschile Matteo Bendotti ha vinto con 460 punti, mentre Davide Damanti (Equipe Limone) è quarto con 270 punti. Nella graduatoria per Comitati regionali le Alpi Occidentali hanno vinto con 4578 punti, davanti al Comitato Alpi Centrali con 4293 e all'Alto Adige con 2531. Ancora una volta la classifica riservata agli Sci Club è stata vinta dai cuneesi dell’Equipe Limone con 1529 punti, davanti ai lombardi del Radici Group con 1295 e ai veneti dello Ski College Veneto con 1033 punti. Al quarto posto il Golden Team Ceccarelli, all'ottavo il Mondolè Ski Team, al nono lo Sci Club Sestriere, al dodicesimo il Sansicario Cesana.

Leggi tutto: COMITATO ALPI...Leggi tutto: COMITATO ALPI...

Sottocategorie

I nostri Sponsor

 

Regione Piemonte
Energia Pura
C. S. Esercito - Sez. Sport Invernali
Lauretana - natural mineral water
BVB medical center
College Frejus 1966
Liski - sport equipment

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

Grandi soddisfazioni dallo Sci alpino!

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

SKIROLL: I FRATELLI BECCHIS DOMINANO LE SPRINT E LE MASS START DI...

on 08 Ottobre 2017
SKIROLL: I FRATELLI BECCHIS DOMINANO LE SPRINT E LE MASS START DI RAPY DE VERRAYES. PODI ANCHE PER GLI ALLIEVI, RAGAZZI E PULCINI PIEMONTESI

Ottimi risultati per gli atleti piemontesi nei due giorni di gare di skiroll disputate a Rapy di Verrayes sabato 7 e domenica 8 ottobre. La località valdostana ha ospitato il Criterium italiano Under 14 e 16 e una tappa della Coppa Italia, con l'organizzazione curata dallo Sci Club Amis de Verrayes. Sabato 7 sulla pista dedicata di Rapy è stata disputata la gara Sprint a tecnica libera, mentre domenica 8...

SCI NORDICO: AL CAMPIONE DEL MONDO FEDERICO PELLEGRINO LA CASTAGNA D'ORO 2017...

on 08 Ottobre 2017
SCI NORDICO: AL CAMPIONE DEL MONDO FEDERICO PELLEGRINO LA CASTAGNA D'ORO 2017 DI FRABOSA SOTTANA

Domenica 8 ottobre bagno di folla cuneese per il campione mondiale di sci nordico Federico Pellegrino. L'atleta valdostano delle Fiamme Oro di Moena è stato uno dei campioni dello sport premiati nell'edizione 2017 della Castagna d'Oro a Frabosa Sottana, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cuneese. Il vincitore della gara Sprint dei Campionati Mondiali di Lahti 2017 e della Coppa del Mondo Sprint 2015-2016 ha ricevuto la Castagna d'Oro dalle...

SKIROLL: FEDERICO PELLEGRINO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI IN SALITA A TECNICA LIBERA....

on 03 Ottobre 2017
SKIROLL: FEDERICO PELLEGRINO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI IN SALITA A TECNICA LIBERA. A LORENZO ROMANO IL TITOLO JUNIORES

Un Federico Pellegrino in grande condizione ha dominato nello scorso fine settimana le gare di skiroll disputate a Feltre e a Croce d'Aune (Belluno), mettendo a segno una doppietta nel 39° Grand Prix Internazionale Sportful. Ma anche i giovani talenti cuneesi Lorenzo Romano e Daniele Serra, entrambi portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, hanno ottenuto ottimi risultati, confermandosi nel ristretto lotto dei giovani candidati ad un posto nella squadra...

SKIROLL: A DE FABIANI E DE BERTOLIS I TITOLI ITALIANI A TECNICA...

on 25 Settembre 2017
SKIROLL: A DE FABIANI E DE BERTOLIS I TITOLI ITALIANI A TECNICA CLASSICA IN SALITA. BECCHIS E PIASCO SUL PODIO UNDER 20. SALVAGNO MIGLIORE ALLIEVA, MENUSAN TERZO

Un Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito) in gran forma ha conquistato a Bobbio (Piacenza) il titolo italiano di skiroll a tecnica classica in salita. Ilaria Debertolis (Fiamme Oro) dopo la vittoria di Forni Avoltri nella Sprint ha vinto anche il titolo nella tecnica classica. Nella località dell’Appennino piacentino la nona edizione del Trofeo Valla & Ridella ha richiamato al via l’intera squadra Nazionale di sci nordico maschile e femminile...

SKIROLL: DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO DOMINANO LE CATEGORIE UNDER 23 E...

on 25 Settembre 2017
SKIROLL: DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO DOMINANO LE CATEGORIE UNDER 23 E JUNIORES NEL TROFEO PENNE NERE

Sabato 23 settembre lo Junior cuneese Lorenzo Romano e il conterraneo Under 23 Daniele Serra sono stati tra i protagonisti del Trofeo Penne Nere, gara in salita di skiroll a tecnica classica, disputata nel bergamasco, con partenza da Sovere e arrivo dopo poco meno di 7 km a Bossico. Nella gara Seniores femminile bella vittoria di Francesca Baudin (Fiamme Gialle) in 31’,37”, con 2” di vantaggio su Lucia Scardoni (Fiamme...

SUMMER BIATHLON: NEL TROFEO SCI CLUB AMIS DE VERRAYES VANNO FORTE ASPIRANTI,...

on 25 Settembre 2017
SUMMER BIATHLON: NEL TROFEO SCI CLUB AMIS DE VERRAYES VANNO FORTE ASPIRANTI, ALLIEVI E RAGAZZI CUNEESI

Una rappresentativa limitata nel numero di atleti ma molto qualificata quella dei piemontesi nell’ultima tappa del circuito valdostano di biathlon estivo, disputata domenica 24 settembre a Rapy di Verrayes. Lo Sci Club Amis de Verrayes ha messo in palio e ha vinto l’omonimo Trofeo, che ha visto in gara un centinaio di biatleti. Lo Sci Club Valle Pesio è giunto quinto nella classifica a squadre, lo Sci Club Busca ha...

SKIROLL: NEL SUMMER GRAND PRIX A FORNI AVOLTRI BRILLANO LORENZO ROMANO, ELISA...

on 04 Settembre 2017
SKIROLL: NEL SUMMER GRAND PRIX A FORNI AVOLTRI BRILLANO LORENZO ROMANO, ELISA SORDELLO, DANIELE SERRA E CHIARA BECCHIS

Ottimi risultati per gli atleti piemontesi nelle gare Sprint e Distance del Summer Cross Country, organizzate sabato 2 e domenica 3 settembre dallo Sci Club Monte Coglians e disputate alla Carnia Arena di Forni Avoltri. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha conquistato il quarto posto nella classifica a squadre, dietro al Friuli Venezia Giulia, alle Alpi Centrali e al Trentino. Sul podio sono saliti Lorenzo Romano, Elisa Sordello, Daniele Serra...

TEST E RADUNO ATLETICO PER LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO...

on 07 Agosto 2017
TEST E RADUNO ATLETICO PER LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI. ANCORA DA STABILIRE LE LOCALITÀ DEI PROSSIMI RADUNI SUI GHIACCIAI

Anche per le squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali il programma della preparazione estiva è condizionato dalle eccezionali condizioni climatiche, con il caldo che ha costretto alla chiusura delle piste di ghiacciai “storici” per lo sci estivo, come lo Stelvio e Les Deux Alpes. Dopo i primi due raduni sulla neve a Les Deux Alpes, uno a fine giugno e due nel mese di luglio, è stato...

A GIANLUCA RULFI E ANDREA VIANELLO I PREMI PER IL MIGLIOR ALLENATORE...

on 15 Luglio 2017
A GIANLUCA RULFI E ANDREA VIANELLO I PREMI PER IL MIGLIOR ALLENATORE PIEMONTESE E IL MIGLIOR SKIMAN, SCELTI DAL GIS NELL’AMBITO DELL’EVENTO “LA MONTAGNA DOVE TUTTO NASCE”

Sono Gianluca Rulfi e Andrea Vianello i vincitori dei premi per il miglior allenatore piemontese e il miglior skiman di Coppa Europa e di Coppa del Mondo 2017, scelti dallo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori nell’ambito della prima edizione della manifestazione “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” che lo staff della Turin Marathon di Luigi Chiabrera propone sino a domenica 16 luglio alla Cascina Marchesa di corso Regina...

A TORINO DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 LUGLIO CON L’EVENTO “LA...

on 11 Luglio 2017
A TORINO DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 LUGLIO CON L’EVENTO “LA MONTAGNA DOVE TUTTO NASCE – GLI ALLENATORI” TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER CHI LAVORA NELLE VALLATE ALPINE

Un fine settimana per riflettere sulla montagna, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. È un fine settimana intenso quello che lo staff della Turin Marathon di Luigi Chiabrera propone da venerdì 14 a domenica 16 luglio alla Cascina Marchesa di...

MARCO GULLINO NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA MASCHILE DI SCI ALPINO DEL COMITATO...

on 18 Giugno 2017
MARCO GULLINO NUOVO ALLENATORE DELLA SQUADRA MASCHILE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha scelto il nuovo allenatore della squadra regionale maschile di sci alpino: si tratta di Marco Gullino, cuneese trentenne, sinora allenatore del settore Children dello Sci Club Ski College Limone e preparatore atletico presso lo Sport Village di Cuneo. Gullino è maestro di sci e allenatore di 3° livello, si è è laureato in Scienze Motorie e Sportive alla SUISM di Torino, ha un diploma...

TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER GLI ALLENATORI PIEMONTESI: PRESENTATO A...

on 15 Giugno 2017
TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER GLI ALLENATORI PIEMONTESI: PRESENTATO A PALAZZO LASCARIS L’EVENTO “LA MONTAGNA DOVE TUTTO NASCE – GLI ALLENATORI”. APPUNTAMENTO A TORINO DAL 14 AL 16 LUGLIO

Un fine settimana per riflettere sulla montagna, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del suo patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. Sarà un fine settimana intenso quello che lo staff della Turin Marathon, guidato da Luigi Chiabrera proporrà da venerdì 14 a domenica 16 luglio alla Cascina...

MATTEO PONATO NOMITATO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE DELLE SQUADRE NAZIONALI DI SCI...

on 13 Giugno 2017
MATTEO PONATO NOMITATO COORDINATORE DEL SETTORE GIOVANILE DELLE SQUADRE NAZIONALI DI SCI ALPINO. FRANZOSO, COLOMBI, TIMON, ALLEMAND, PAVENTA, PIAGGIO E VIVIANI TRA GLI “OSSERVATI”

La Commissione Giovani dello sci alpino della FISI, riunita a Milano, ha ratificato la nomina di Matteo Ponato ad allenatore coordinatore del settore giovanile delle squadre nazionali. Ponato, classe 1975, in passato brillante atleta, originario di Savona e tesserato per lo Sporting Club Prato Nevoso, lascia pertanto l'incarico di allenatore della squadra regionale maschile del Comitato FISI Alpi Occidentali. Nei prossimi giorni il Comitato provvederà a nominare il suo successore...

DOMENICA 11 GIUGNO A BIELMONTE LE PREMIAZIONI DEI CAMPIONI REGIONALI E DELLE...

on 11 Giugno 2017
DOMENICA 11 GIUGNO A BIELMONTE LE PREMIAZIONI DEI CAMPIONI REGIONALI E DELLE ECCELLENZE FISI-AOC

Domenica 11 giugno nella palestra che sorge presso gli impianti di risalita della stazione sciistica di Bielmonte il Comitato FISI Alpi Occidentali ha tenuto il tradizionale appuntamento per la premiazione delle eccellenze agonistiche a livello nazionale e internazionale, dei vincitori dei Campionati Regionali e dei circuiti regionali 2016-2017. Sono stati premiati gli atleti dello sci alpino, dello sci nordico, del biathlon e dello snowboard che si sono distinti nei campionati...

TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER GLI ALLENATORI PIEMONTESI: L’APPUNTAMENTO A...

on 09 Giugno 2017
TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER GLI ALLENATORI PIEMONTESI: L’APPUNTAMENTO A TORINO DAL 14 AL 16 LUGLIO

Un fine settimana per riflettere sulla montagna, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del suo patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. Sarà un fine settimana intenso quello che la M.T. srl di Luigi Chiabrera proporrà da venerdì 14 a domenica 16 luglio alla Cascina Marchesa di corso...

« »

News

« »

SKIROLL: I FRATELLI BECCHIS DOMINANO LE SPRINT E LE MASS START DI...

on 08 Ottobre 2017
SKIROLL: I FRATELLI BECCHIS DOMINANO LE SPRINT E LE MASS START DI RAPY DE VERRAYES. PODI ANCHE PER GLI ALLIEVI, RAGAZZI E PULCINI PIEMONTESI

Ottimi risultati per gli atleti piemontesi nei due giorni di gare di skiroll disputate a Rapy di Verrayes sabato 7 e domenica 8 ottobre. La località valdostana ha ospitato il Criterium italiano Under 14 e 16 e una tappa della Coppa Italia, con l'organizzazione curata dallo Sci Club Amis de Verrayes. Sabato 7 sulla pista dedicata di Rapy è stata disputata la gara Sprint a tecnica libera, mentre domenica 8 sulla salita che da Chambave porta a Verrayes, Allievi e Ragazzi si sono sfidati in una Individuale a tecnica classica, mentre tutte le altre categorie hanno corso una Mass Start. Nella Sprint a tecnica libera della categoria Giovani-Seniores femminile l'unica concorrente era la friulana Petra Antonic (Mladina), mentre in campo maschile hanno dominato i cuneesi fratelli Becchis, con vittoria di Emanuele (Ski AVIS Borgo Libertas) davanti a Francesco (Under Up) e al trentino Jacopo Giardina (White Fox Hartm). Tra gli Under 12 Pulcini in c...

SCI NORDICO: AL CAMPIONE DEL MONDO FEDERICO PELLEGRINO LA CASTAGNA D'ORO 2017...

on 08 Ottobre 2017
SCI NORDICO: AL CAMPIONE DEL MONDO FEDERICO PELLEGRINO LA CASTAGNA D'ORO 2017 DI FRABOSA SOTTANA

Domenica 8 ottobre bagno di folla cuneese per il campione mondiale di sci nordico Federico Pellegrino. L'atleta valdostano delle Fiamme Oro di Moena è stato uno dei campioni dello sport premiati nell'edizione 2017 della Castagna d'Oro a Frabosa Sottana, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cuneese. Il vincitore della gara Sprint dei Campionati Mondiali di Lahti 2017 e della Coppa del Mondo Sprint 2015-2016 ha ricevuto la Castagna d'Oro dalle mani del magistrato di origini monregalesi Ezio Domenico Basso, Procuratore della Repubblica di Oristano. Gli altri campioni premiati sono la ciclista Elisa Balsamo, campionessa del mondo Juniores e “collezionista” di medaglie anche su pista; Gabriele Detti, oro e bronzo ai mondiali di nuoto di Budapest e nuovo primatista europeo negli 800 stile libero; Antonella Palmisano, terza ai mondiali di marcia. Al Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, è andata una Castagna d'Oro a...

SKIROLL: FEDERICO PELLEGRINO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI IN SALITA A TECNICA LIBERA....

on 03 Ottobre 2017
SKIROLL: FEDERICO PELLEGRINO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI IN SALITA A TECNICA LIBERA. A LORENZO ROMANO IL TITOLO JUNIORES

Un Federico Pellegrino in grande condizione ha dominato nello scorso fine settimana le gare di skiroll disputate a Feltre e a Croce d'Aune (Belluno), mettendo a segno una doppietta nel 39° Grand Prix Internazionale Sportful. Ma anche i giovani talenti cuneesi Lorenzo Romano e Daniele Serra, entrambi portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, hanno ottenuto ottimi risultati, confermandosi nel ristretto lotto dei giovani candidati ad un posto nella squadra azzurra della Coppa del Mondo di sci nordico. Sabato 30 settembre Federico Pellegrino – che sarà presente domenica 8 ottobre a Frabosa Sottana per ricevere il premio della Castagna d'Oro - ha vinto la gara Sprint nel centro di Feltre, mentre domenica 1° ottobre si è imposto nella gara a tecnica libera in salita di 9 kilometri, che metteva in palio il titolo italiano della specialità. Gli atleti sono partiti da Pedavena e sono arrivati a Croce d’Aune, dopo una salita veramen...

SKIROLL: A DE FABIANI E DE BERTOLIS I TITOLI ITALIANI A TECNICA...

on 25 Settembre 2017
SKIROLL: A DE FABIANI E DE BERTOLIS I TITOLI ITALIANI A TECNICA CLASSICA IN SALITA. BECCHIS E PIASCO SUL PODIO UNDER 20. SALVAGNO MIGLIORE ALLIEVA, MENUSAN TERZO

Un Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito) in gran forma ha conquistato a Bobbio (Piacenza) il titolo italiano di skiroll a tecnica classica in salita. Ilaria Debertolis (Fiamme Oro) dopo la vittoria di Forni Avoltri nella Sprint ha vinto anche il titolo nella tecnica classica. Nella località dell’Appennino piacentino la nona edizione del Trofeo Valla & Ridella ha richiamato al via l’intera squadra Nazionale di sci nordico maschile e femminile di Coppa del Mondo. Domenica 24 settembre sulle pendici del Monte Penice si è gareggiato sulla distanza di 9 km nella gara assoluta maschile e di 6 km nella competizione femminile. Francesco De Fabiani si è confermato in gran forma. Dopo il secondo posto nella sprint del Summer Cross Country di Forni Avoltri, la vittoria il giorno successivo nella prova distance a tecnica libera e la vittoria di sabato 23 a Sovere sulla salita di Bossico, il valdostano di Gressoney ha percorso nel temp...

SKIROLL: DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO DOMINANO LE CATEGORIE UNDER 23 E...

on 25 Settembre 2017
SKIROLL: DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO DOMINANO LE CATEGORIE UNDER 23 E JUNIORES NEL TROFEO PENNE NERE

Sabato 23 settembre lo Junior cuneese Lorenzo Romano e il conterraneo Under 23 Daniele Serra sono stati tra i protagonisti del Trofeo Penne Nere, gara in salita di skiroll a tecnica classica, disputata nel bergamasco, con partenza da Sovere e arrivo dopo poco meno di 7 km a Bossico. Nella gara Seniores femminile bella vittoria di Francesca Baudin (Fiamme Gialle) in 31’,37”, con 2” di vantaggio su Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) e 5” su Elisa Brocard (Centro Sportivo Esercito). Tra i Seniores successo di Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito) in 26’,09”, con un vantaggio di 5” sul campione mondiale Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e con 8” sul francese Jean-Marc Gaillard. Al quarto posto un altro nome illustre della nazionale francese, Maurice Magnificat. Il più veloce degli Juniores è stato Lorenzo Romano (Centro Sportivo Esercito), al traguardo in 27’,05”, decimo assoluto a 57” da De Fabiani. Nel classifica degli Juniores Roman...

SUMMER BIATHLON: NEL TROFEO SCI CLUB AMIS DE VERRAYES VANNO FORTE ASPIRANTI,...

on 25 Settembre 2017
SUMMER BIATHLON: NEL TROFEO SCI CLUB AMIS DE VERRAYES VANNO FORTE ASPIRANTI, ALLIEVI E RAGAZZI CUNEESI

Una rappresentativa limitata nel numero di atleti ma molto qualificata quella dei piemontesi nell’ultima tappa del circuito valdostano di biathlon estivo, disputata domenica 24 settembre a Rapy di Verrayes. Lo Sci Club Amis de Verrayes ha messo in palio e ha vinto l’omonimo Trofeo, che ha visto in gara un centinaio di biatleti. Lo Sci Club Valle Pesio è giunto quinto nella classifica a squadre, lo Sci Club Busca ha chiuso al nono posto e il Valle Stura al decimo. Nelle categorie Giovani-Senior dominio valdostano con Beatrice Trabucchi (Brusson) e Thierry Brunier (Amis de Verrayes). Tra le Aspiranti ha vinto Martina Trabucchi (Brusson), in 28’,20”,1/10, con cinque errori al tiro. Al secondo posto Martina Barailler (Bionaz Oyace) in 30’,41”,4/10 con nove errori, al terzo la cuneese Maddalena Somà (Valle Pesio) in 30’,43”,4/10 con otto errori. Al quinto posto Annalisa Merici (Vale Stura), al sesto Nicole Daziano (Valle Pesio). In campo mas...

SKIROLL: NEL SUMMER GRAND PRIX A FORNI AVOLTRI BRILLANO LORENZO ROMANO, ELISA...

on 04 Settembre 2017
SKIROLL: NEL SUMMER GRAND PRIX A FORNI AVOLTRI BRILLANO LORENZO ROMANO, ELISA SORDELLO, DANIELE SERRA E CHIARA BECCHIS

Ottimi risultati per gli atleti piemontesi nelle gare Sprint e Distance del Summer Cross Country, organizzate sabato 2 e domenica 3 settembre dallo Sci Club Monte Coglians e disputate alla Carnia Arena di Forni Avoltri. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha conquistato il quarto posto nella classifica a squadre, dietro al Friuli Venezia Giulia, alle Alpi Centrali e al Trentino. Sul podio sono saliti Lorenzo Romano, Elisa Sordello, Daniele Serra e Chiara Becchis. Sabato 2 settembre Cristina Pittin, Stefano Dellagiacoma, Federica Cassol e Davide Graz hanno conquistato i titoli di campioni italiani Giovani Under 20 e Aspiranti Under 18. Nella categoria Under 20 maschile il trentino Stefano Dellagiacoma ha fatto valere le doti di sprinter che già lo avevano contraddistinto durante l'inverno. Per lui miglior tempo in qualifica e il successo finale davanti al conterraneo Simone Mocellini e ad Angelo Buttironi del Comitato Alpi Centrali). Tre l...

TEST E RADUNO ATLETICO PER LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO...

on 07 Agosto 2017
TEST E RADUNO ATLETICO PER LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI. ANCORA DA STABILIRE LE LOCALITÀ DEI PROSSIMI RADUNI SUI GHIACCIAI

Anche per le squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali il programma della preparazione estiva è condizionato dalle eccezionali condizioni climatiche, con il caldo che ha costretto alla chiusura delle piste di ghiacciai “storici” per lo sci estivo, come lo Stelvio e Les Deux Alpes. Dopo i primi due raduni sulla neve a Les Deux Alpes, uno a fine giugno e due nel mese di luglio, è stato annullato l’appuntamento in programma dal 1° al 5 agosto nella località francese, sostituito da un raduno atletico da venerdì 4 a domenica 6 a Sestriere e a Bardonecchia. Grazie alla collaborazione e al sostegno del centro Hilab di Sestriere, del Coregym e della Freestyle Academy di Bardonecchia e dell’hotel Chaberton di Cesana, gli allenatori della squadra femminile Alberto Platinetti e della squadra maschile Marco Gullino, coadiuvati dal tecnico Alessandro Roberto – anche quest’anno distaccato dal Centro Sportivo Esercito di Courmayeur – ha...

A GIANLUCA RULFI E ANDREA VIANELLO I PREMI PER IL MIGLIOR ALLENATORE...

on 15 Luglio 2017
A GIANLUCA RULFI E ANDREA VIANELLO I PREMI PER IL MIGLIOR ALLENATORE PIEMONTESE E IL MIGLIOR SKIMAN, SCELTI DAL GIS NELL’AMBITO DELL’EVENTO “LA MONTAGNA DOVE TUTTO NASCE”

Sono Gianluca Rulfi e Andrea Vianello i vincitori dei premi per il miglior allenatore piemontese e il miglior skiman di Coppa Europa e di Coppa del Mondo 2017, scelti dallo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori nell’ambito della prima edizione della manifestazione “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” che lo staff della Turin Marathon di Luigi Chiabrera propone sino a domenica 16 luglio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371/10. La consegna dei premi a Rulfi e Vianello è stato il momento forte di un fine settimana dedicato alla riflessione sulla montagna piemontese, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. Alla riuscita de “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” hanno contribuito il Com...

A TORINO DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 LUGLIO CON L’EVENTO “LA...

on 11 Luglio 2017
A TORINO DA VENERDÌ 14 A DOMENICA 16 LUGLIO CON L’EVENTO “LA MONTAGNA DOVE TUTTO NASCE – GLI ALLENATORI” TRE GIORNI DI CONFRONTO E FESTA PER CHI LAVORA NELLE VALLATE ALPINE

Un fine settimana per riflettere sulla montagna, sulle sue risorse, sulle opportunità di sviluppo sostenibile e di occupazione che può offrire, a partire dalla valorizzazione del patrimonio di bellezze naturali, eredità culturali, saperi e sapori, capacità di accoglienza turistica e di formazione sportiva. È un fine settimana intenso quello che lo staff della Turin Marathon di Luigi Chiabrera propone da venerdì 14 a domenica 16 luglio alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita 371/10, contando sul supporto della FISI, dell’AMSI, del Collegio Maestri di Sci del Piemonte, dell’UNCEM-Unione Comuni e Unioni Montane del Piemonte, dell’ATL “Turismo Torino e provincia”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino.La manifestazione “La montagna dove tutto nasce – Gli allenatori” intende riportare l’interesse dell’opinione pubblica sui temi del lavoro...

News Istituzionali

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

on 10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15 minuti dal centro città Torino Outlet Village, offe tutto l’anno le firme italiane e internazionali più prestigiose con sconti fino al 70%. Abbigliamento, accessori e calzature, articoli per la casa, lo sport e la cura...

PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

on 12 Luglio 2017
PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

In allegato le liste punti AOC di sci alpino PROVVISORIE, per le categorie Children e Cuccioli 2005, valide per la stagione 2017/2018. Eventuali richieste di rettifica dovranno pervenire, alla segreteria del Comitato, da parte dello sci club di appartenenza dell’atleta  ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE P.V. Dopo tale termine decade ogni diritto di modifica e  le liste saranno DEFINITIVE.      

AL VIA LE GARE DI SKIROLL

on 01 Giugno 2017
AL VIA LE GARE DI SKIROLL

Inizierà il prossimo 4 giugno aSassello, con la 1° Tappa di Coppa Italia,  il circuito nazionale di gare di SKIROLL 2017. La 2° Tappa si svolgerà il 10 giugno a Cuneo organizzata da CN25 - SKI AVIS BORGO LIBERTAS. Nel Comitato AOC, il circuito,  tornerà il 30 luglio p.v. con le gare valide per l'8° Tappa che si svolgeranno a Grondona (AL) organizzate da AL01 - SCI NORDICO SERRAVALLE SCRIVIA. Queste...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

on 06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno accedere alle prestazioni della CDC, dovranno presentare, all’atto della registrazione, la tessera FISI stag. 16/17.

« »

News Istituzionali

« »

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15...

PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

12 Luglio 2017
PUNTI REGIONALI SCI ALPINO 2018

In allegato le liste punti AOC di sci alpino PROVVISORIE, per le categorie Children e Cuccioli 2005, valide per la stagione 2017/2018. Eventuali richieste di rettifica dovranno pervenire, alla segreteria del Comitato, da parte dello...

AL VIA LE GARE DI SKIROLL

01 Giugno 2017
AL VIA LE GARE DI SKIROLL

Inizierà il prossimo 4 giugno aSassello, con la 1° Tappa di Coppa Italia,  il circuito nazionale di gare di SKIROLL 2017. La 2° Tappa si svolgerà il 10 giugno a Cuneo organizzata da CN25 - SKI...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico...

06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno...

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
Unicredit Banca, Ag. P.zza Galimberti, Torino - Cod. IBAN: IT 59 K 02008 01016 0000 0322 5204