Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Sci alpino

Tempo di bilanci e di premiazioni finali per lo sci alpino piemontese, a cominciare da quelle per il Grand Prix Italia 2017-2018, che si sono svolte nella cornice della fiera Prowinter di Bolzano. Nel Gran Premio Italia Giovani erano considerati gli atleti nati negli anni dal 1997 al 2001 e gli atleti dei primi due anni, 2000 e 2001, godevano di una maggiorazione del 10% del punteggio di ciascuna gara. La classifica Assoluta maschile è stata vinta da Matteo Franzoso dello Sci Club Sestriere, atleta di punta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, che però, a termini di regolamento del circuito istituzionale, non ottiene automaticamente la convocazione in Nazionale perché non è risultato al primo posto in nessuna delle classifiche delle singole specialità. Sicuri del posto in azzurro sono Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle) vincitore della classifica del Gigante, Damian Hell (Fiamme Oro Moena) primo nello Slalom e Federico Simoni (Carabinieri) primo nelle discipline veloci. Stesso discorso fra le donne: la classifica generale è andata a Sara Dellantonio (Fiamme Oro), quella del Gigante ad Elisa Platino (Sportclub Merano), quella della Slalom a Petra Unterholzner (Sci Club Ultimo-Ulten), quella delle discipline veloci a Carlotta Da Canal (Chamolè). Nella classifica generale maschile Franzoso ha totalizzato 866 punti, precedendo Damian Hell con 696 e Tobias Kastlunger con 615. Al sedicesimo posto Sebastiano Andreis (Sansicario Cesana) con 263 punti. Nella graduatoria del Gigante dietro a Kastlunger con 340 punti ci sono Hell a 316 e Franzoso a 306. È settimo Andreis con 145 punti, è ventunesimo Paolo Padello (Equipe Limone), è venticinquesimo assoluto e quarto degli Aspiranti Davide Damanti (Equipe Limone). In Slalom alle spalle di Hell, primo con 380 punti, troviamo Francesco Sorio (Val Palot) con 280 e Matthias Steinmair (Fiamme Oro) con 270. Quarto Franzoso con 230 punti, nono Andreis, ventitreesimo Padello, venticinquesimo Stefano Cordone (Equipe Limone), decimo degli Aspiranti Davide Damanti. Nella classifica delle gare veloci Simoni è primo con 400 e precede Michael Tedde (Centro Sportivo Esercito) con 332 e Federico Tomasoni (UBI Banca Goggi) con 252. Anche in questo caso è quarto Franzoso con 230 punti ed è ottavo degli Aspiranti Federico Solera (Valchisone Camillo Passet).
Nella classifica generale femminile Sara Dellantonio è prima con 772 punti davanti a Marta Giunti (Fiamme Oro Moena) con 547 e all’alessandrina Elisa Fornari (Aosta) con 498. Al sesto posto Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) a quota 416, seguita da Veronika Calati (Ski Team Cesana) nona, da Carola Gardano (Sansicario Cesana) decima, da Alessia Timon (Equipe Beaulard) ventiduesima, da Valentina Eydallin (Bardonecchia) ventottesima e da Sara Allemand (Bardonecchia) ventinovesima assoluta e che ottava delle Aspiranti. In Slalom Petra Unterholzner è prima con 350 punti, davanti a Vera Tschurtschenthaler (Fiamme Oro) con 300 e a Petra Smaldore (Lecco) con 285. Per quanto riguarda le atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali, è quinta Carola Gardano, ventunesima Veronika Calati, ventiduesime assolute e settime delle Aspiranti Sara Allemand e Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli), venticinquesima Giulia Paventa, ventiseiesima assoluta e nona delle Aspiranti Angelica Bonino (Equipe Limone), ventisettesima Valentina Eydallin, ventinovesima assoluta e decima delle Aspiranti Martina Piaggio (Mondolè Ski Team), trentatreesima Giorgia Nosenzo (Bardonecchia). In Gigante prima Elisa Platino con 340 punti, seconda la torinese Veronika Calati a quota 310, terza Elena Sandulli (Livata) a 308. È quinta Giulia Paventa, tredicesima Valentina Eydallin, quindicesima assoluta e quarta delle Aspiranti Sara Allemand, ventunesima Carola Gardano. Nella classifica delle discipline veloci prima Carlotta Da Canal con 320 punti, seguita da Sara Dellantonio a quota 290 e da Carlotta Nimue Welf (Gressoney Monte Rosa) con 264 punti. È settima Alessia Timon, dodicesima Giulia Paventa, diciassettesima assoluta e sesta delle Aspiranti Sofia Silvestro (Bardonecchia).
Nella classifica generale finale degli Aspiranti primo Giovanni Franzoni (SkiCollege Veneto) con 689 punti davanti a Martino Rizzi (Sporting Club Madonna di Campiglio) a 557 e a Federico Scussel (SkiCollege Veneto) con 542. Primo atleta del Comitato FISI Alpi Occidentali è Davide Damanti, decimo, mentre Federico Solera (Valchisone Camillo Passet) è diciottesimo, Mattia Borgogno (Melezet) ventiseiesimo, Francesco Colombi (Equipe Limone) ventottesimo e Umberto Avallone (Sestriere) trentesimo. Nella classifica femminile è prima Laura Steinmair (Amateursportclub Gsiesertal) con 831 punti, seguita da Carlotta Nimue Welf con 667 e da Elisa Schranzhofer (Amateursportclub Gsiesertal) a 531. Nona Sara Allemand, diciassettesima Angelica Bonino, diciannovesima Sofia Silvestro e ventesima Charlotte Audibert.
Nel Grand Prix Italia Seniores al primo posto Federico Paini (Carabinieri) che si garantisce il posto in nazionale con 635 punti, davanti a Tobias Kastlunger con 551 e a Michele Gualazzi, bergamasco dello Ski Team Cesana, a quota 470. È sesto Matteo Franzoso, ottavo Michelangelo Tentori (Ski Team Cesana), nono il cuneese Antonio Fantino (Carabinieri), ventesimo Alessandro Brean (Ski Team Cesana), trentaquattresimo Sebastiano Andreis.
Nella classifica per società vittoria del Centro Sportivo Carabinieri con 2043 punti, davanti alle Fiamme Oro di Moena con 1916 e alle Fiamme Gialle di Predazzo con 1352 punti. Quarto lo Ski Team Cesana, settimo lo Sci Club Sestriere, ventiduesima l'Equipe Limone, ventiseiesimo lo Sci Club Sansicario Cesana, trentottesimo il Bardonecchia,

Le classifiche del Grand Prix Italia sono consultabili nel portale Internet della FISI alla pagina http://www.fisi.org/sci-alpino/circuito-gpi

Nelle foto in allegato: alcuni momenti delle premiazioni finali del Grand Prix Italia Giovani alla fiera Prowinter di Bolzano

 Leggi tutto: GRAND PRIX ITALIA...Leggi tutto: GRAND PRIX ITALIA...Leggi tutto: GRAND PRIX ITALIA...

La giornata di venerdì 13 aprile ha segnato l’ultimo appuntamento agonistico della stagione 2017-2018 dello sci alpino in Valle d’Aosta. A Valtournenche sulla pista Emile Noussan si è disputato un Gigante FIS Cittadini organizzato dal Club de Ski. Nella prova femminile vittoria di Chiara Pirovano (Gressoney) nel tempo totale di 1’,51”,60/100, con un vantaggio di 1”,21/100 su Chiara Giannotti (Courmayeur Mont Blanc) e di 1”,27/100 sulla britannica Francesca Lee. Quinta piazza per la vercellese Alessia Minazzi (Varallo), undicesima per Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca). Nella gara maschile doppietta elvetica: l’Aspirante classe 2000 Alexis Monney (Ski Club Chatel Saint Denis) ha vinto con il tempo totale di 1’,48”,04 e con 47/100 sul connazionale coetaneo Leo Monnier (Ski Club Verbier). Terzo a 3”,29/100 il russo Matvel Lomovskikh. Ventiduesimo assoluto e tredicesimo degli Aspiranti Mattia Tarabola (Varallo), ventisettesimo assoluto e diciassettesimo degli Aspiranti Iacopo Tinti (Varallo), trentaduesimo Erik Bersezio (Lurisia).

Le classifiche femminile e maschile del Gigante FIS Cittadini di Valtournenche

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92065

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92064

Nelle foto in allegato: il podio femminile e quello maschile del Gigante FIS Cittadini disputato venerdì 13 aprile a Valtournenche (per gentile concessione dell’Ufficio Stampa del Comitato regionale valdostano FISI ASIVA)

Leggi tutto: NEL GIGANTE FIS...Leggi tutto: NEL GIGANTE FIS...

Alberto Blengini si ritira dalle competizioni a soli 21 anni: l’azzurro monregalese classe 1997, inserito nella squadra Juniores della Nazionale, cresciuto agonisticamente nel Mondolè Ski Team e nella squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali e successivamente approdato al Centro Sportivo Carabinieri, ha annunciato la decisione di abbandonare il mondo delle gare. Blengini ha dichiarato ai colleghi del portale Internet della rivista Race Ski Magazine: “Non sento più dentro le motivazioni di fare l’atleta, anche se il mondo dello sci agonistico è il mio e in futuro voglio esserci sempre. Intanto ho bisogno di nuovi stimoli che le gare oggi non mi danno più e adesso penso a dedicarmi al meglio agli studi universitari di economia e commercio a Cuneo e poi farò il corso maestri”. Lo Slalom Cittadini di domenica 8 aprile a Prato Nevoso, in cui Alberto si era classificato decimo, è stata quindi, con ogni probabilità, l’ultima gara a cui ha partecipato l’atleta di Vicoforte. Nella stagione che volge al termine Alberto si è piazzato quinto nello Slalom e sesto nel Gigante dei Campionati Italiani Giovani, rispettivamente a Claviere e a Sestriere, ha ottenuto piazzamenti importanti in numerose gare FIS, ma soprattutto ha chiuso al sesto posto il Gigante dei Campionati Mondiali Juniores a Davos.

Nelle foto di repertorio in allegato: Alberto Blengini impegnato nello Slalom dei Campionati Italiani Giovani 2018 a Claviere (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

Leggi tutto: ALBERTO BLENGINI...Leggi tutto: ALBERTO BLENGINI...

Trasferta positiva per Mattia Casse a Serre Chevalier per il primo dei due Super-G FIS in programma sulle nevi francesi del Briançonnais. Il poliziotto valsusino si è aggiudicato la gara con il tempo di 1’,11”,09/100 e con 1”,13/100 di vantaggio sullo svizzero Ramon Zuercher (Ski Club Feusisberg) e sul francese Victor Schuller (Club des Sports de Val d Isere). Al traguardo anche Matteo Vaghi (Carabinieri), undicesimo, mentre Patrice Revil (Chamolè Ski Club) si è classificato quarantanovesimo. La prova femminile è stata vinta dalla francese Esther Paslier (Club des Sports d'Hiver du Briançonnais) in 1’,13”,28/100, con un vantaggio di 10/100 sulla connazionale Karen Smadja Clement (Inter Club Nice) e di 1”,19/100 sull'altra transalpina Erika Cantele (Ski Club Les Houches). Unica italiana al via Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle), che si è piazzata settima ad 1”,82/100. Venerdì 13 aprile a Serre Chevalier si replica, con un secondo Super-G FIS.

Le classifiche maschile e femminile del Super-G FIS di Serre Chevalier

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=94353

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=94354

Leggi tutto: MATTIA CASSE VINCE IL...

Giovedì 12 aprile a Valtournenche si è disputato un altro Slalom FIS Cittadini sulla pista Emile Noussan, organizzato dal locale Club de Ski. Nella gara femminile bis dell’atleta di casa Carole Agnelli, Aspirante in forza al Club de Ski Valtournenche, con il tempo totale di 1’,42”,36/100 e con un vantaggio di 2”,13/100 su Chiara Giannotti (Courmayeur Mont Blanc) e 2”,14/100 su Marta Pession (Azzurri del Cervino), seconda Aspirante. In quinta posizione Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca), in sesta Alessia Minazzi (Varallo), in tredicesima Agnese Tagliapietra (Liberi Tutti), che è nona delle Aspiranti. In campo maschile successo svizzero con l’Aspirante vallesano Alexis Monney (Ski Club Chatel Saint Denis), che ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1'’,36”,60/100, staccando di 30/100 il valdostano Michael Tedde (Centro Sportivo Esercito) e di 64/100 l’Aspirante statunitense Zane Worrell. Decimo assoluto e sesto degli Aspiranti Roberto Destefanis (Ala di Stura), diciassettesimo assoluto e decimo degli Aspiranti Mattia Tarabola (Varallo), trentaduesimo assoluto e ventiduesimo degli Aspiranti Iacopo Tinti (Varallo), trentacinquesimo assoluto Erik Bersezio (Lurisia).

Le classifiche femminile e maschile del secondo Slalom FIS Cittadini di Valtournenche

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92041

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92039

Nella foto in allegato: il podio femminile dello Slalom FIS Cittadini disputato giovedì 12 aprile a Valtournenche

Leggi tutto: NEL SECONDO SLALOM FIS...

Com’è ormai tradizione, la fiera Prowinter di Bolzano ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’Energia Pura Children Series, il circuito ideato dall’azienda di abbigliamento sportivo (fornitrice ufficiale di numerosissimi Sci Club e Comitati regionali FISI, tra cui quello delle Alpi Occidentali) in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine. Star della festa è stato il campione norvegese Henrik Kristoffersen, che ha premiato i quaranta atleti inseriti nelle graduatorie maschile e femminili degli Allievi e dei Ragazzi, firmando poi autografi e scattando con i giovani gli immancabili selfie e le foto ricordo di rito. La classifica dei Comitati regionali vede le Alpi Occidentali al primo posto con 4.096 punti, contro i 3757 delle Alpi Centrali e i 3.330 dell’Alto Adige. Nella graduatoria degli Sci Club ha prevalso il Gardena Raiffeisen con 1.510 punti, contro i 1.200 del Sestriere e i 1.133 del Drusciè. Al quarto posto l’Equipe Limone con 946 punti, all’undicesimo il Sansicario con 409, al dodicesimo il Golden Team Ceccarelli con 382, al tredicesimo il Mondolè Ski Team con 374 punti. Lorenzo Thomas Bini dello Sci Club Sestriere ha prevalso nella classifica individuale degli Allievi con 329 punti, contro i 321 di Edoardo Saracco dell’Equipe Limone e i 315 di Alessandro De Bello dello Sci Club UBI Banca Goggi. Al nono posto Marco Abbruzzese del Mondolè Ski Team con 164 punti. La valdostana Sophie Mathiou dello Sci Club Pila è risultata la migliore delle Allievi con 340 punti, contro i 300 di Lucia Pizzato dello Sci Club Drusciè e i 282 di Beatrice Sola del Tezenis Ski Team. Al nono posto l’albese Giulia Currado Vietti dell’Equipe Limone, con 170 punti. Nella categoria Ragazzi podio per due terzi piemontese: primo Luigi Graziano dell’Equipe Limone con 400 punti, secondo Gregorio Bernardi del Sestriere con 365, terzo Pietro Motterlini dello IAT Madesimo con 299 punti. La campana Francesca Carolli del SAI Napoli è prima nella graduatoria delle Ragazze con 390 punti, contro i 380 di Elliss Pellizzari del Gardena Raiffeisen e i 311 di Francesca Gatta dell’Agonistica Campiglio Val Rendena. Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere è settima con 190 punti. Per stilare le classifiche dell’Energia Pura Children Series vengono prese in considerazione le principali manifestazioni del panorama nazionale per quanto riguarda le categorie Allievi e Ragazzi: l’Energiapura Cup, gara individuale inserita nel programma del Memorial Fosson; le prove di Gigante e Slalom delle selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup (ex Trofeo Topolino); la prova di Gigante delle selezioni nazionali del Trofeo Pinocchio sugli Sci; il Gigante, lo Slalom e il Super-G dei Campionati Italiani Children. Vengono considerati i migliori cinque risultati su sette prove per stilare la classifica. I migliori dieci Allievi maschi e femmine e i migliori dieci Ragazzi maschi e femmine vengono premiati con una tuta da gara in serie limitatissima, riservata all’evento e griffata Energiapura-Race Ski Magazine. Vengono anche premiati i migliori 15 Sci Club, sommando i risultati di tutti gli atleti partecipanti a tutte e sette le manifestazioni e alcuni allenatori che a discrezione dell'organizzazione del premio si sono particolarmente distinti nel proprio lavoro. Quest’anno hanno ricevuto il riconoscimento Robert Bernardi e Michela Mesner dello Sci Club Gardena Raiffeisen, Alessandro Giordano e Omar Pretato dello Sci Club Sestriere, Mauro Baldo del Drusciè e Andrea Zanella dello Sci Club Val Palot.


Nelle foto in allegato: alcuni momenti delle premiazioni dell’Energia Pura Children Series (per gentile concessione dell’Equipe Limone e dell’Ufficio Stampa dello Sci Club Sestriere)

Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...Leggi tutto: NELL’ENERGIA PURA...

Mercoledì 11 aprile primo giorno di gare FIS Cittadini a Valtournenche. La località valdostana ha ospitato uno Slalom valido per il Trofeo Club de Ski Valtournenche, vinto in campo maschile dal valdostano Michael Tedde (Centro Sportivo Esercito) nel tempo totale di 1’,38”,97/100, con un vantaggio di 1”,11/100 sull’Aspirante statunitense Zane Worrell e con 1”,27/100 sull’albanese Erjon Tola di 1”,27/100. Quinto assoluto a 2”,37/100 e miglior atleta piemontese Roberto Destefanis, dello Sci Club Ala di Stura, secondo degli Aspiranti. Bene anche il cuneese Elia Gitto, dello Sci Club Val Vermenagna, sesto assoluto a 2”,45/100 e terzo degli Aspiranti. Undicesimo assoluto e sesto degli Aspiranti Alessandro Pozzo (Ala di Stura), dodicesimo assoluto e settimo degli Aspiranti Mattia Tarabola (Varallo), tredicesimo assoluto e ottavo degli Aspiranti Lorenzo Berretta (Sansicario Cesana), diciottesimo assoluto e dodicesimo degli Aspiranti Matteo Allora (Ala di Stura), diciannovesimo assoluto e tredicesimo Aspiranti Francesco Dellapina (Golden Team Ceccarelli), ventiquattresimo assoluto e diciottesimo degli Aspirante Iacopo Tinti (Varallo). Carole Agnelli, Aspirante del Club de Ski Valtournenche, ha dominato entrambe le manche della gara femminile, vincendo nel tempo totale di 1’,46”,84/100, con un vantaggio di 2”,34/100 su Chiara Pirovano (Gressoney Monte Rosa) e di 2”,45/100 su Sofia Brustia (La Thuile Rutor), seconda delle Aspiranti. Sesta piazza assoluta per Charlotte Audibert del Golden Team Ceccarelli, quinta delle Aspiranti. Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca) si è classificata settima, Alessia Minazzi (Varallo) ottava, Maria Sole Michelotti (Sansicario Cesana) nona assoluta e sesta delle Aspiranti, Agnese Tagliapietra (Liberi Tutti) diciassettesima assoluta e undicesima delle Aspiranti. A Valtournenche le gare FIS Cittadini proseguono giovedì 12 aprile con un altro Slalom.

Le classifiche maschile e femminile del primo Slalom FIS Cittadini di Valtournenche

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92038

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=92040

Nelle foto in allegato: i podi maschile e femminile dello Slalom FIS Cittadini del Trofeo Club de Ski Valtournenche

Leggi tutto: A VALTOURNENCHE NELLO...Leggi tutto: A VALTOURNENCHE NELLO...

Sottocategorie

I nostri Sponsor

 

Regione Piemonte
Energia Pura
C. S. Esercito - Sez. Sport Invernali
Lauretana - natural mineral water
BVB medical center
College Frejus 1966
Liski - sport equipment

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

Grandi soddisfazioni dallo Sci alpino!

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

SCI D’ERBA: A SANSICARIO EDOARDO FRAU DOMINA SUPER-G, SUPERCOMBINATA E GIGANTE E...

on 19 Agosto 2018
SCI D’ERBA: A SANSICARIO EDOARDO FRAU DOMINA SUPER-G, SUPERCOMBINATA E GIGANTE E IPOTECA LA SUA SESTA COPPA DEL MONDO

Il quinto sigillo dell'anno e l’ottavo podio in totale sulla pista di Cesana San Sicario ha permesso a Edoardo Frau di avvicinarsi ulteriormente alla sesta Coppa del Mondo di sci d’erba della sua carriera. Il fuoriclasse azzurro del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, già vincitore sabato 18 agosto del Super-G e della Super Combinata, ha messo a segno una tripletta vincendo anche il Gigante di chiusura della tappa piemontese della...

COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA: DOPPIETTA PER L’AZZURRO FRAU NELLA PRIMA...

on 18 Agosto 2018
COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA: DOPPIETTA PER L’AZZURRO FRAU NELLA PRIMA GIORNATA A SANSICARIO

Si è aperta con una doppietta di Edoardo Frau la due giorni di Coppa del Mondo di sci d’erba in programma a Cesana-Sansicario sabato 18 e domenica 19 agosto. L'atleta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, cinque volte campione del mondo e attuale leder della classifica generale ha vinto sia il Super-G che la Super Combinata. Doppietta in campo femminile anche per l’austriaca Jacqueline Gerlach sempre nel Super-G e nella...

PROSEGUE E SI RINSALDA LA COLLABORAZIONE TRA COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI E...

on 05 Agosto 2018
PROSEGUE E SI RINSALDA LA COLLABORAZIONE TRA COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI E CENTRO SPORTIVO ESERCITO DI COURMAYEUR

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra il Comitato FISI Alpi Occidentali e il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, che negli anni scorsi ha consentito il distacco degli allenatori Alessandro Fiandino e Alessandro Roberto presso le squadre di biathlon e di sci alpino del Comitato AOC. Sono numerosi gli atleti piemontesi che negli ultimi dieci anni hanno fatto il loro ingresso nei ranghi del CSE dopo essersi “fatti le ossa”...

NEL TERZO FINE SETTIMANA DI AGOSTO LA COPPA DEL MONDO DI SCI...

on 05 Agosto 2018
NEL TERZO FINE SETTIMANA DI AGOSTO LA COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA FA TAPPA A SANSICARIO

La Coppa del Mondo di sci d’erba farà tappa a Sansicario nel terzo fine settimana di agosto, per tre gare organizzate dallo Sci Club Sansicario Cesana: un Super-G, una Super Combinata e un Gigante. Venerdì 17 agosto sono previsti l’arrivo dei partecipanti e un allenamento in pista senza pali dalle 15 alle 17. Sabato 18 si disputeranno il Super-G e la Super Combinata. Dalle 8 alle 9 gli atleti potranno...

SCI ALPINO E NORDICO: PROSEGUE LA PREPARAZIONE ESTIVA DEGLI ATLETI AOC

on 05 Agosto 2018
SCI ALPINO E NORDICO: PROSEGUE LA PREPARAZIONE ESTIVA DEGLI ATLETI AOC

Prosegue senza sosta la preparazione estiva delle squadre di sci alpino e di sci nordico del Comitato FISI Alpi Occidentali. Sabato 4 e domenica 5 agosto i fondisti AOC si sono ritrovati a Pragelato e a Pinerolo agli ordini degli allenatori Andrea Gola e Matteo Giordan, per un fine settimana dedicato al lavoro atletico e con gli skiroll. Il Consigliere referente per lo sci nordico Paolo Giordano aveva convocato Chiara...

LUTTO: IL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI...

on 25 Luglio 2018
LUTTO: IL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI ROBERTO MARINO E ALLO SCI CLUB LANCIA

Ancora un lutto per il mondo degli sport invernali in Piemonte: in un incidente sull'autostrada Torino-Milano ha perso la vita il giudice di gara Roberto Marino, appassionato uomo di sport e Consigliere dello Sci Club Lancia. Il Presidente del Comitato FISI Alpi occidentali, Pietro Blengini, l'intero Consiglio e lo staff del Comitato e la Federazione Sport Invernali nel suo insieme si stringono intorno alla famiglia e allo Sci Club Lancia,...

SCI ALPINO: PER GLI ATLETI AOC DA DOMENICA 22 LUGLIO UN NUOVO...

on 18 Luglio 2018
SCI ALPINO: PER GLI ATLETI AOC DA DOMENICA 22 LUGLIO UN NUOVO PERIODO DI ALLENAMENTO A LES DEUX ALPES

Prosegue la preparazione estiva in ghiacciaio degli atleti delle squadre regionali maschile e femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali. Da domenica 22 a venerdì 27 luglio sono convocate a Les Deux Alpes agli ordini dell’allenatore Alberto Platinetti le atlete Sara Allemand, Chiara Cittone, Giulia Currado Vietti, Carola Gardano, Martina Piaggio e Serena Viviani. Con il tecnico della squadra maschile Marco Gullino (coadiuvato dall’allenatore ed ex azzurro Alessandro...

A SIMONE DEL DIO ED EGON GRIOT IL PREMIO “MONTAGNEDOC” PER IL...

on 13 Luglio 2018
A SIMONE DEL DIO ED EGON GRIOT IL PREMIO “MONTAGNEDOC” PER IL MIGLIOR COACH E SKIMAN PIEMONTESE

Venerdì 13 luglio a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, si è svolta la seconda edizione dell’iniziativa “Gli allenatori”, che il Gruppo Turin Marathon coordina e dedica ai temi del lavoro e delle professioni in montagna. Ai tecnici piemontesi è dedicato il Premio Montagnedoc, che il Gruppo Turin Marathon ha ideato in collaborazione con il GIS, lo Sci Club Giornalisti Italiani Sciatori, per segnalare il...

“GLI ALLENATORI”: VENERDÌ 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO E DEL...

on 11 Luglio 2018
“GLI ALLENATORI”: VENERDÌ 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO E DEL PREMIO AI MIGLIORI COACH E SKIMAN PIEMONTESI IN COPPA DEL MONDO

Venerdì 13 luglio a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, in via Carlo Alberto 16, è in programma la seconda edizione dell’iniziativa “Gli allenatori”, che il Gruppo Turin Marathon coordina e dedica ai temi del lavoro e delle professioni in montagna. Uno dei “motori” del mondo dello sci alpino è rappresentato dai maestri di sci; l’Italia e il Piemonte in particolare hanno il privilegio di...

NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BLENGINI IL CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI...

on 11 Luglio 2018
NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BLENGINI IL CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DEL CAPORAL MAGGIORE SCELTO MAURIZIO GIORDANO

“A nome del Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali e di tutti gli iscritti piemontesi alla nostra Federazione esprimo il cordoglio e la vicinanza ai familiari e ai commilitoni del caporal maggiore scelto Maurizio Giordano”: con queste parole il Presidente del Comitato AOC, Pietro Blengini, ha commentato l’incidente costato la vita in Pakistan ad uno dei membri della spedizione alpinistica al Gasherbrum IV organizzata dal Centro addestramento alpino di Aosta....

SCI ALPINO: NELLA SQUADRA NAZIONALE C GIULIA PAVENTA INSIEME A VERONIKA CALATI...

on 05 Luglio 2018
SCI ALPINO: NELLA SQUADRA NAZIONALE C GIULIA PAVENTA INSIEME A VERONIKA CALATI E A MATTEO FRANZOSO

Buone notizie per il Comitato FISI Alpi Occidentali a seguito dell’ufficializzazione degli organici delle squadre nazionali C, che nella stagione 2018-2019 saranno impegnate in Coppa Europa e nelle gare FIS, con la prospettiva per alcuni atleti, in caso di risultati molto positivi, di essere tenuti in considerazione per una convocazione in Coppa del Mondo. Accanto a Matteo Franzoso (Sestriere) e a Veronika Calati (Ski Team Cesana), entrambi classe 1999 e...

SCI ALPINO E SCI NORDICO: I PROSSIMI RADUNI ESTIVI DEGLI ATLETI AOC

on 05 Luglio 2018
SCI ALPINO E SCI NORDICO: I PROSSIMI RADUNI ESTIVI DEGLI ATLETI AOC

Prosegue la preparazione estiva delle squadre regionali del Comitato FISI Alpi Occidentali. Le rappresentative maschile e femminile dello sci alpino si ritroveranno sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Per quanto riguarda la squadra femminile, dall’8 al 13 luglio il responsabile della disciplina, Maurizio Poncet, ha convocato per il secondo periodo di allenamento con l’allenatore Alberto Platinetti le seguenti atlete: Sara Allemand (Bardonecchia), Chiara Cittone (Bardonecchia), Giulia Currado Vietti (Equipe Limone),...

SCI ALPINO: INIZIATA LA PREPARAZIONE ESTIVA SUL GHIACCIAO DI LES DEUX ALPES...

on 03 Luglio 2018
SCI ALPINO: INIZIATA LA PREPARAZIONE ESTIVA SUL GHIACCIAO DI LES DEUX ALPES PER LE SQUADRE AOC

Dal 25 al 29 giugno gli atleti e le atlete delle squadre maschile e femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali hanno iniziato la preparazione estiva sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes. Gli allenamenti sono stati seguiti e coordinati dai tecnici Alberto Platinetti per la squadra femminile e Marco Gullino per quella maschile, coadiuvati come negli anni scorsi da Alessandro Roberto, allenatore del Centro Sportivo Esercito. La...

DELIBERATE LE SQUADRE AOC DI SCI ALPINO, SCI NORDICO, BIATHLON E SCI...

on 03 Luglio 2018
DELIBERATE LE SQUADRE AOC DI SCI ALPINO, SCI NORDICO, BIATHLON E SCI ALPINISMO PER LA STAGIONE 2018-2019

  Il 26 giugno, nella sua prima seduta il nuovo Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali, presieduto da Pietro Blengini, ha deliberato la composizione definitiva delle squadre regionali di sci alpino, sci nordico, biathlon e sci alpinismo per la stagione agonistica 2018/2019. La composizione delle squadre regionali femminile e maschile di snowboard è stata impostata, ma verrà definita nel dettaglio entro il mese di ottobre. È comunque confermato nel ruolo...

PIETRO BLENGINI SUCCEDE A PIETRO MAROCCO ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO FISI ALPI...

on 15 Giugno 2018
PIETRO BLENGINI SUCCEDE A PIETRO MAROCCO ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Nella serata di venerdì 15 giugno l'assemblea ordinaria elettiva delle società affiliate al Comitato FISI Alpi Occidentali ha eletto Pietro Blengini nuovo Presidente del Comitato AOC. Già Vicepresidente nel mandato 2014-2018, Blengini ha ottenuto 5803 voti ed una percentuale di consensi del 70%. Il candidato non eletto, Fabrizio Audino, ha ottenuto 2356 voti. “Sono molto soddisfatto e contento per i risultati dell’Assemblea: non solo per me, ma per tutti coloro...

« »

News

« »

SCI D’ERBA: A SANSICARIO EDOARDO FRAU DOMINA SUPER-G, SUPERCOMBINATA E GIGANTE E...

on 19 Agosto 2018
SCI D’ERBA: A SANSICARIO EDOARDO FRAU DOMINA SUPER-G, SUPERCOMBINATA E GIGANTE E IPOTECA LA SUA SESTA COPPA DEL MONDO

Il quinto sigillo dell'anno e l’ottavo podio in totale sulla pista di Cesana San Sicario ha permesso a Edoardo Frau di avvicinarsi ulteriormente alla sesta Coppa del Mondo di sci d’erba della sua carriera. Il fuoriclasse azzurro del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, già vincitore sabato 18 agosto del Super-G e della Super Combinata, ha messo a segno una tripletta vincendo anche il Gigante di chiusura della tappa piemontese della Coppa del Mondo, con il tempo complessivo di 1’,04”,23/100. Alle sue spalle i grandi avversari della stagione, ossia lo svizzero Mirko Hueppi, (GSC Linth) e l’atleta della Repubblica Ceca Martin Bartak (Ski Klub Ceske Petrovice), staccati rispettivamente di 46 e 69/100. L’altro azzurro Pietro Guerini (GAV Vertova) è giunto settimo con un ritardo di 2”,07/100, mentre Mattia Arrigoni (Valsassina Team) è finito decimo e 2”,77/100. Al ventiduesimo posto Alberto Bleynat, atleta classe 1997 dello Sci Club Sestri...

COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA: DOPPIETTA PER L’AZZURRO FRAU NELLA PRIMA...

on 18 Agosto 2018
COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA: DOPPIETTA PER L’AZZURRO FRAU NELLA PRIMA GIORNATA A SANSICARIO

Si è aperta con una doppietta di Edoardo Frau la due giorni di Coppa del Mondo di sci d’erba in programma a Cesana-Sansicario sabato 18 e domenica 19 agosto. L'atleta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, cinque volte campione del mondo e attuale leder della classifica generale ha vinto sia il Super-G che la Super Combinata. Doppietta in campo femminile anche per l’austriaca Jacqueline Gerlach sempre nel Super-G e nella Super Combinata. Nel Super-G Frau si è imposto con il tempo di 32”,58/100 precedendo per soli 3/100 l’atleta della Repubblica Ceca Martin Bartak (Ski Klub Ceske Petrovice) e per 52/100 l’elvetico Mirko Hueppi (GSC Linth). Quarto a 66/100 l’altro azzurro Pietro Guerini (GAV Vertova). Al ventitreesimo posto Alberto Bleynat, atleta classe 1997 dello Sci Club Sestriere. Frau ha avuto la meglio nei confronti di Bartak anche nella Super Combinata SuperG+Slalom, che lo ha visto classificarsi primo in 54”,57/100, con 11/10...

PROSEGUE E SI RINSALDA LA COLLABORAZIONE TRA COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI E...

on 05 Agosto 2018
PROSEGUE E SI RINSALDA LA COLLABORAZIONE TRA COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI E CENTRO SPORTIVO ESERCITO DI COURMAYEUR

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra il Comitato FISI Alpi Occidentali e il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, che negli anni scorsi ha consentito il distacco degli allenatori Alessandro Fiandino e Alessandro Roberto presso le squadre di biathlon e di sci alpino del Comitato AOC. Sono numerosi gli atleti piemontesi che negli ultimi dieci anni hanno fatto il loro ingresso nei ranghi del CSE dopo essersi “fatti le ossa” nelle squadre regionali. Nei mesi scorsi il tenente colonnello Patrick Farcoz ha sostituito il colonnello Marco Mosso alla guida del CSE, mentre Mosso è stato eletto Presidente del Comitato valdostano FISI ASIVA ed è stato incaricato dalla FISI di presiedere la Commissione sci alpinismo della Federazione. L’approdo di Farcoz al vertice del CSE era l’occasione giusta per confermare la collaborazione con il Comitato Alpi Occidentali, formalizzata con una visita del Presidente del Comitato AOC, Pietro Blengini, a...

NEL TERZO FINE SETTIMANA DI AGOSTO LA COPPA DEL MONDO DI SCI...

on 05 Agosto 2018
NEL TERZO FINE SETTIMANA DI AGOSTO LA COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA FA TAPPA A SANSICARIO

La Coppa del Mondo di sci d’erba farà tappa a Sansicario nel terzo fine settimana di agosto, per tre gare organizzate dallo Sci Club Sansicario Cesana: un Super-G, una Super Combinata e un Gigante. Venerdì 17 agosto sono previsti l’arrivo dei partecipanti e un allenamento in pista senza pali dalle 15 alle 17. Sabato 18 si disputeranno il Super-G e la Super Combinata. Dalle 8 alle 9 gli atleti potranno allenarsi sulla pista di gara prima della tracciatura, che è in programma tra le 9 e le 9,30. A seguire la ricognizione e la partenza del Super-G, prevista per le 10,15. La tracciatura dello Slalom della Super Combinata avverrà tra le 12,30 e le 13, mentre la ricognizione sarà possibile tra le 13,30 e le 14. Il primo concorrente dello Slalom uscirà dal cancelletto di partenza alle 14,15, mentre la premiazione è prevista per le 18. Domenica 19 agosto la prima manche del Gigante sarà tracciata alle 8,30 e la ricognizione sarà possibile tra l...

SCI ALPINO E NORDICO: PROSEGUE LA PREPARAZIONE ESTIVA DEGLI ATLETI AOC

on 05 Agosto 2018
SCI ALPINO E NORDICO: PROSEGUE LA PREPARAZIONE ESTIVA DEGLI ATLETI AOC

Prosegue senza sosta la preparazione estiva delle squadre di sci alpino e di sci nordico del Comitato FISI Alpi Occidentali. Sabato 4 e domenica 5 agosto i fondisti AOC si sono ritrovati a Pragelato e a Pinerolo agli ordini degli allenatori Andrea Gola e Matteo Giordan, per un fine settimana dedicato al lavoro atletico e con gli skiroll. Il Consigliere referente per lo sci nordico Paolo Giordano aveva convocato Chiara Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), Giorgia Salvagno (Valle Pesio), Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas), Elisa Gallo (Entracque Alpi Marittime), Stefano Menusan (Sestriere), Mattia Peyrot (Sestriere), Simone Negrin (Prali Val Germanasca), Lorenzo Michelis (Valle Maira), Filippo Tranchero (Valle Pesio), Giacomo Alifredi (Prali Val Germanasca), Lorenzo Castoldi (Valle Stura), Samuele Giraudo (Valle Stura), Nicolò Garcia (Sestriere) e Martino Carollo (Entracque Alpi Marittime). Le squadre femminile e maschile di sci alpin...

LUTTO: IL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI...

on 25 Luglio 2018
LUTTO: IL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI ROBERTO MARINO E ALLO SCI CLUB LANCIA

Ancora un lutto per il mondo degli sport invernali in Piemonte: in un incidente sull'autostrada Torino-Milano ha perso la vita il giudice di gara Roberto Marino, appassionato uomo di sport e Consigliere dello Sci Club Lancia. Il Presidente del Comitato FISI Alpi occidentali, Pietro Blengini, l'intero Consiglio e lo staff del Comitato e la Federazione Sport Invernali nel suo insieme si stringono intorno alla famiglia e allo Sci Club Lancia, condividendone il dolore e il cordoglio. "Ci ha lasciati una persona stupenda, sempre disponibile sempre coinvolto nei nostri progetti, sempre positiva" commenta il Consigliere segretario del Comitato AOC, Lorenzo Vettore, responsabile regionale dei giudici di gara.

SCI ALPINO: PER GLI ATLETI AOC DA DOMENICA 22 LUGLIO UN NUOVO...

on 18 Luglio 2018
SCI ALPINO: PER GLI ATLETI AOC DA DOMENICA 22 LUGLIO UN NUOVO PERIODO DI ALLENAMENTO A LES DEUX ALPES

Prosegue la preparazione estiva in ghiacciaio degli atleti delle squadre regionali maschile e femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali. Da domenica 22 a venerdì 27 luglio sono convocate a Les Deux Alpes agli ordini dell’allenatore Alberto Platinetti le atlete Sara Allemand, Chiara Cittone, Giulia Currado Vietti, Carola Gardano, Martina Piaggio e Serena Viviani. Con il tecnico della squadra maschile Marco Gullino (coadiuvato dall’allenatore ed ex azzurro Alessandro Roberto, distaccato dal Centro Sportivo Esercito) si alleneranno Marco Abbruzzese, Daniel Allemand, Lorenzo Thomas Bini, Stefano Cordone, Davide Damanti, Alvise Scarabosio ed Alberto Tomatis.

A SIMONE DEL DIO ED EGON GRIOT IL PREMIO “MONTAGNEDOC” PER IL...

on 13 Luglio 2018
A SIMONE DEL DIO ED EGON GRIOT IL PREMIO “MONTAGNEDOC” PER IL MIGLIOR COACH E SKIMAN PIEMONTESE

Venerdì 13 luglio a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, si è svolta la seconda edizione dell’iniziativa “Gli allenatori”, che il Gruppo Turin Marathon coordina e dedica ai temi del lavoro e delle professioni in montagna. Ai tecnici piemontesi è dedicato il Premio Montagnedoc, che il Gruppo Turin Marathon ha ideato in collaborazione con il GIS, lo Sci Club Giornalisti Italiani Sciatori, per segnalare il miglior coach e il migliore skiman piemontese di Coppa del Mondo e di Coppa Europa nella stagione 2017-2018. Il premio, sponsorizzato dal gruppo “Alaxi hotels in Alassio” è stato assegnato all’allenatore Simone Del Dio e allo skiman Egon Griot. L’assegnazione del riconoscimento è stata l’occasione per una giornata di riflessione e studio incentrata sul tema “La sana alimentazione nello sport”, in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte e con gli assessorati al Lavoro e Istru...

“GLI ALLENATORI”: VENERDÌ 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO E DEL...

on 11 Luglio 2018
“GLI ALLENATORI”: VENERDÌ 13 LUGLIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO E DEL PREMIO AI MIGLIORI COACH E SKIMAN PIEMONTESI IN COPPA DEL MONDO

Venerdì 13 luglio a Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino, in via Carlo Alberto 16, è in programma la seconda edizione dell’iniziativa “Gli allenatori”, che il Gruppo Turin Marathon coordina e dedica ai temi del lavoro e delle professioni in montagna. Uno dei “motori” del mondo dello sci alpino è rappresentato dai maestri di sci; l’Italia e il Piemonte in particolare hanno il privilegio di annoverare alcuni tra i migliori maestri di sci e allenatori al mondo, che lavorano per la Nazionale Italiana e per altre Federazioni europee e nordamericane. Ai tecnici piemontesi è dedicato il Premio Montagnedoc, che il Gruppo Turin Marathon organizza in collaborazione con il GIS, lo Sci Club Giornalisti Italiani Sciatori, per segnalare il miglior coach e il migliore skiman piemontese di Coppa del Mondo e di Coppa Europa nella stagione 2017-2018. Il premio è sponsorizzato dal gruppo “Alaxi hotels in Alassio”. L’assegnaz...

NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BLENGINI IL CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI...

on 11 Luglio 2018
NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE BLENGINI IL CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DEL CAPORAL MAGGIORE SCELTO MAURIZIO GIORDANO

“A nome del Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali e di tutti gli iscritti piemontesi alla nostra Federazione esprimo il cordoglio e la vicinanza ai familiari e ai commilitoni del caporal maggiore scelto Maurizio Giordano”: con queste parole il Presidente del Comitato AOC, Pietro Blengini, ha commentato l’incidente costato la vita in Pakistan ad uno dei membri della spedizione alpinistica al Gasherbrum IV organizzata dal Centro addestramento alpino di Aosta. “Siamo vicini anche agli amici del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e al loro comandante, il tenente colonnello Patrick Farcoz. – sottolinea il Presidente Blengini – Il mondo degli sport invernali piemontese è in lutto per la tragica scomparsa di un figlio della nostra terra, un giovane cuneese che aveva saputo farsi apprezzare come istruttore di sci alpinismo del Centro addestramento alpino di Aosta. Credo che nella prossima stagione invernale troveremo il modo di onora...

News Istituzionali

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018 - RISULTATI VOTAZIONI

on 19 Giugno 2018
ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018 - RISULTATI VOTAZIONI

Di seguito i risultati delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale 2018-2022:  Presidente AUDINO Fabrizio           voti     2356 BLENGINI Pietro           voti     5803  Consiglieri BARALE Gianluca                 voti      4795 BESSONE Sergio                    voti      2511 BORGOGNO Davide              voti      4883 DALMASSO Stefano              voti      5715 GAMBA Corrado                   voti      4724 GIORDANO Paolo                 voti      4888 MIGLIARDI Luigi                  voti      1278 PONCET Maurizio                  voti      4865 VETTORE Lorenzo                voti      5280           ...

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018

on 14 Maggio 2018
ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018

L’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2018 del Comitato Alpi Occidentali avrà luogo Venerdì 15 giugno 2018 presso la Sala Convegni CONI - Via Giordano Bruno 191, Torino  alle ore 16:00  in prima convocazione  e alle ore 17:00 in seconda convocazione. INFORMAZIONI E MODULISTICA PER L'ASSEMBLEA ELETTIVA CONVOCAZIONE MODULO CANDIDATURE STRALCIO VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO DELEGA AD ALTRA SOCIETA' DICHIARAZIONE RAPPRESENTANTE ATLETA DICHIARAZIONE RAPPRESENTANTE TECNICI NOTE INFORMATIVE VOTI SOCIETA' FISI AOC  NOTA INFORMATIVA IN RELAZIONE ALLE...

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

on 10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15 minuti dal centro città Torino Outlet Village, offe tutto l’anno le firme italiane e internazionali più prestigiose con sconti fino al 70%. Abbigliamento, accessori e calzature, articoli per la casa, lo sport e la cura...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

on 06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno accedere alle prestazioni della CDC, dovranno presentare, all’atto della registrazione, la tessera FISI stag. 16/17.

« »

News Istituzionali

« »

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018 - RISULTATI...

19 Giugno 2018
ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018 - RISULTATI VOTAZIONI

Di seguito i risultati delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale 2018-2022:  Presidente AUDINO Fabrizio           voti     2356 BLENGINI Pietro           voti     5803  Consiglieri BARALE Gianluca                 voti      4795 BESSONE Sergio                    voti      2511 BORGOGNO Davide ...

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018

14 Maggio 2018
ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA 2018

L’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2018 del Comitato Alpi Occidentali avrà luogo Venerdì 15 giugno 2018 presso la Sala Convegni CONI - Via Giordano Bruno 191, Torino  alle ore 16:00  in prima convocazione  e alle ore 17:00 in seconda...

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico...

06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno...

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240