Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Sci da fondo

Finalmente, domenica 11 agosto, l'inno di Mameli è risuonato ed è stato cantato dagli atleti e tecnici azzurri ai Mondiali di skiroll di Madona. L'Italia ha vinto la sua prima Team Sprint della storia dei Mondiali FIS. Fino al 2011 la prova a squadre era la staffetta a tre, nel 2013 a Bad Peterstal è stata introdotta la Team Sprint e da allora ha sempre vinto in volata la Norvegia con Ragnar Bragvin Andresen, nel 2013 davanti all'attuale allenatore responsabile Emanuele Sbabo, nel 2015 in Val di Fiemme su Federico Pellegrino e nel 2017 a Solleftea in Svezia davanti alla Svezia. Nella seconda domenica dell’agosto 209 l'impresa l'hanno fatta Matteo Tanel del Robinson Ski Team e il cuneese Francesco Becchis dello Ski Avis Borgo Libertas). Matteo Tanel ha corso bene, sempre attento a controllare la gara, per cercare di portare l'Italia all'ultimo cambio nelle prime posizioni: così è stato. All'ultimo giro erano rimaste quattro nazioni a contendersi la volata e il miracolo ancora una volta l'ha fatto Francesco Becchis che con un'ultima curva spettacolare è riuscito ad infilarsi all'interno e ad affiancare il Ragnar Bragvin Andresen, che aveva a fianco il vincitore della Mass Start di sabato 10, lo svedese Viktor Gustafsson. Nel lungo rettilineo finale Becchis non si è lasciato intimorire ed è andato a vincere davanti a Norvegia e Svezia, con poco dietro l'Ucraina che per una irregolarità nel cambio è stata penalizzata di 10”. In precedenza un’altra medaglia importante è stata conquistata dalle Seniores italiane, con Lisa Bolzan in prima frazione e Lucia Scardoni in seconda. Le due atlete sono state interpreti di una grande prova e soltanto nel finale Lucia Scardoni si è dovuta piegare alla forte svedese Linn Soemskar, che in questa edizione dei Mondiali ha vinto tre medaglie d'oro e un bronzo. L' Italia chiude il mondiale con un bottino di cinque medaglie, che era l'obiettivo che si era prefissato il direttore tecnico Michel Rainer, per cercare di confermare il numero di medaglie conquistate a Solleftea (Svezia) nel 2017.

In allegato: alcune foto della gara Team Sprint dei Campionati Mondiali di skiroll (foto Flavio Becchis)

Leggi tutto: ORO PER FRANCESCO...Leggi tutto: ORO PER FRANCESCO...Leggi tutto: ORO PER FRANCESCO...Leggi tutto: ORO PER FRANCESCO...

Ottimi risultati per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nelle gare della Coppa Italia e del Criterium nazionale giovanile di skiroll, disputate nello scorso fine settimana a Rapy di Verrayes in Valle d’Aosta. Domenica 4 agosto si sono disputate una gara Mass start a tecnica libera per i più giovani, mentre Giovani e Seniores hanno corso un Prologo e una competizione ad Inseguimento, ottimo test per nove azzurri che dal 6 all’11 agosto saranno impegnati nei Campionati mondiali di Madona, in Lituania. Nella categoria Giovani-Seniores femminile, sulla distanza di 16 km e dopo i Km del Prologo, ad imporsi allo sprint è stata Lisa Bolzan (Orsago) in 25’,40”,9/10, con 1/10 di vantaggio sulla sorella Anna (Orsago) e con 1”,2/10 sulla cuneese Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas). Ancor più serrata la volata dell’Inseguimento maschile, che ha premiato il cuneese Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), al traguardo in 34’,44”,8/10) con 1/10 di vantaggio sul fratello Emanuele (Ski AVIS Borgo Libertas) e 3/10 su Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Nella categoria Allievi femminile, sulla distanza di 8 km, affermazione della cuneese Francesca Brocchiero (Valle Stura) in 17’,07”,1/10, con un vantaggio di 2”,07/10 sulla conterranea e compagna di squadra Marta Revelant (Valle Stura) e di 30”,2/10 su Giulia Leonardo (Amis de Verrayes). In campo maschile primo Aksel Artusi (Primaluna) in 17’,49”,9/10, con 8/10 di vantaggio sul cuneese Samuele Giraudo (Valle Stura) e 1”,3/10 su Marco Gaudenzio (Bachmann Cultura e Sport). Al quinto posto Paolo Milano (Valle Stura). Nella categoria Ragazzi femminile, sulla distanza di 6 km, successo di Vanessa Comensoli (Polisportiva Le Prese) in 11’,27”,3/10. Seconda a 23” Aurora Giraudo (Valle Stura), terza a 57”,3/10 Letizia Papa (Pavullese). In campo maschile vittoria di Sebastiano Maestri (Carisolo) in 10’,40”,1/10 davanti a Manuel Contoz (Amis de Verrayes) e a Matteo Arlian (Sci Club St-Barthélemy). Tra i Cuccioli, sulla distanza di 2 km, primo il cuneese Stefano Occelli (Valle Stura) in 4’,41,”8/10, davanti a due atleti dello Sci Club Amis de Verrayes: a 16” Gabriele Leone, a 16”,9/10 Jody Vittaz.
Nel pomeriggio di sabato 3 agosto si erano invece corse le gare Sprint a tecnica libera. Dopo le qualifiche contro il cronometro, erano stati Anna Bolzan ed Emanuele Becchis ad imporsi nelle categorie Giovani-Seniores. Anna Bolzan aveva vinto la finale a quattro davanti alla sorella Lisa Bolzan, alla cuneese Chiara Becchis (Carabinieri) e ad Elisa Sordello. In campo maschile, primo Emanuele Becchis davanti al fratello Francesco Becchis e a Jacopo Giardina (Team Futura). Tra i Children primo il lombardo Aksel Artusi, davanti a Samuele Giraudo e a Riccardo Munari (Valdobbiadene), con Paolo Milano quinto ed Edoardo Forneris (Valle Stura) diciottesimo. Nadine Laurent (Gressoney Monte Rosa) ha vinto la finale femminile precedendo Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) e Vanessa Comensoli. Dal settimo al nono posto in classifica troviamo Marta Revelant, Aurora Giraudo e Francesca Brocchiero. Nella categoria Giovanissimi lo Sprint di 200 metri lo ha vinto Stefano Occelli dello Sci Club Valle Stura, precedendo Jody Vittaz e Gabriele Leone dello Sci Club Amis de Verrayes.

In allegato: le classifiche e le foto delle gare della Coppa Italia e del Criterium nazionale giovanile disputate a Rapy di Verrayes (foto Flavio Becchis)

Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...Leggi tutto: COPPA ITALIA E...

Più forti anche della pioggia Lisa Bolzan e Matteo Tanel. che a Grondona (Alessandria) hanno allungato la loro striscia positiva nella Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Sabato 27 luglio l’appuntamento alessandrino del circuito nazionale dedicato alla tecnica classica è stato organizzato dallo Sci Nordico Serravalle Scrivia ed ha registrato al via ben 124 atleti provenienti da tutta Italia. Nella gara maschile della categoria Giovani-Seniores sulla distanza di 7,2 km vittoria di Matteo Tanel (Robinson Ski Team) in 25’,00”,1/10, con un vantaggio di 22”,2/10 su Michael Galassi (Sci Club Orsago) di 22”,2/10 e di 26”,/10 su Luca Curti (Under Up). Buona prova del cuneese Alberto Piasco (Valle Stura), quinto ad 1’,30”,6/10. Nella top ten anche Christian Lorenzi (Valle Pesio) settimo a 2’,03”,4/10 e Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas) nono a 2’,11”,3/10. A seguire Simone Negrin (Prali Val Germanasca) dodicesimo, Mattia Peyrot (Sestriere) quindicesimo, Giacomo Alifredi (Prali Val Germanasca) ventesimo, Filippo Tranchero (Valle Pesio) ventitreesimo, Raoul Bertalotto (Sestriere) ventiquattresimo. Stessa distanza per la gara femminile, vinta da Lisa Bolzan (Orsago) in 30’,58”,8/10, con 24”,4/10 sulla gemella Anna (Orsago) e 34” su Paola Beri (Nordik Ski). Appena fuori dal podio, ma prima delle Under 20, la cuneese Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas), a 37”,6 /10. Rispettivamente undicesima e quattordicesima Maria Incoronata Montanarella (Nordico Serravalle) e Sandra Marinone (Valle Pesio). La gara delle Allieve sulla distanza di 5 km è andata a Laura Mortagna (Valdobbiadene), con il tempo di 24’,06”,8/10 e con 38”,5/10 di vantaggio sulla cuneese Elisa Gallo (Entracque Alpi Marittime). Al terzo posto Marta Revelant (Valle Stura). Tripletta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nella gara maschile, con la vittoria di Davide Ghio in 20’,30”,3/10, con 6”,3/10 di distacco su Gabriele Rigaudo e con 15”,1/10 su Martino Carollo. Nei primi dieci anche Samuele Giraudo (Valle Stura) quarto, Andrea Gastaldi (Valle Pesio) quinto, Lorenzo Castoldi (Valle Stura) sesto, Nicolò Garcia (Sestriere) settimo, Paolo Milano (Valle Stura) nono. Bene anche Aurora Giraudo (Valle Stura) prima nella 3 km della categoria Ragazzi Under 14 femminile in 18’,26”,3/10, con 47” di vantaggio su Flavia Epis (UBI Banca Goggi) e 1’,06”,8/0 su Jasmin Maria Gianola (Nordic Ski). Nella categoria Cuccioli Under 12 femminile, sulla distanza di 2 km, secondo posto di Alice Gastaldi (Valle Pesio), a 22”,4/10 dalla vincitrice Maria Invernizzi (Nordik Ski), prima in 13’,16”,3/10. Secondo anche Pietro Cocordano (Valle Stura) alle spalle di Stefano Epis (UBI Banca Goggi) e davanti a Lenad Antonic (Mladina). Stefano Occelli (Valle Stura) si è classificato settimo. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Cascina Bianca di Skiroll sarà la prova valdostana di Rapy de Verrayes, sabato 3 e domenica 4 agosto, sul percorso che ospitò la staffetta dei Mondiali 2002.

In allegato: le classifiche e alcune foto delle gare di Grondona, valide per la Coppa Italia di skiroll

Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...Leggi tutto: COPPA ITALIA SKIROLL:...

 

La settimana prossima la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll lascerà spazio alla prima tappa di Coppa del Mondo a Pechino. Nell’ultimo weekend di giugno le due gare disputate nel trevigiano che hanno confermato l'ottimo stato di forma dei fratelli Becchis. Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) ha tenuto fede al pronostico della vigilia vincendo la Sprint di Valdobbiadene sulla distanza di 1,6 km, organizzata dallo Sci Club Orsago. Nella finale a tre ha superato nettamente Matteo Tanel (Robinson Ski Team) e Jacopo Giardina (Team Futura). Fuori in semifinale invece l'altro cuneese, Emanuele Bechis (Ski Avis Borgo Libertas). “Mi è dispiaciuto per l'eliminazione di Emanuele in semifinale. In finale dopo un primo giro tranquillo, a metà del secondo Giardina ha allungato e all'ultima curva sono riuscito a superarlo e a vincere” ha commentato Francesco Becchis. Nella finale femminile la vittoria è andata ad Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) che in volata ha preceduto le gemelle Anna e Lisa Bolzan (Sci Club Orsago). La prima parte del weekend era stata invece dedicata alla gara Distance, disputata sabato 29 giugno a Castello Roganzuolo, sempre nel trevigiano. Nel 13° Trofeo Body Evidence campo maschile ha vinto Matteo Tanel (Robinson Ski Team) in 20’,22”, staccando di 18”,6/10 Michael Galassi (Sci Club Orsago) e di 28”,9/10 Davide Graz (Fiamme Gialle). La gara femminile è andata all’azzurra Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) in 23’,32”,7/10, con Lisa Bolzan seconda a 50” e Anna Bolzan terza a 55”,7/10.

Nelle foto di Flavio Becchis in allegato: Francesco Becchis vincitore della gara Sprint della Coppa Italia di skiroll a Valdobbiadene

Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...

C'è tanto Piemonte nelle classifiche finali della terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll che ha anche assegnato il titolo del Campionato Italiano in piano sulle strade della provincia di Trieste. Le competizioni organizzate dall'ASD Mladina nel quarto fine settimana di giugno sono iniziate sabato 22 con le Sprint ad Opicina: in quella maschile la finalissima si è risolta a favore del trentanovenne trentino Alessio Berlanda (Team Futura), già autore del miglior tempo in qualifica sotto una pioggia fitta. Al secondo posto il cuneese Emanuele Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas). Sul gradino più basso del podio l'altro cuneese Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas) che ha superato nella finale di consolazione il croato Jakov Hladika (Rijeka-Cavle). Duello in famiglia nella gara femminile dominata dalle gemelle venete Anna e Lisa Bolzan dello Sci Club Orsago. Alla fine ha prevalso Anna su Lisa. Terza Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene), davanti alla cuneese Chiara Becchis (ex dello Ski AVIS Borgo Libertas, oggi nel Centro Sportivo Carabinieri). Sole e caldo hanno invece accompagnato domenica 23 giugno l Campionato Italiano in piano a Sgonico, sul circuito di Samatorza. I nuovi campioni tricolori sono Emanuele Becchis e Lisa Bolzan, che hanno confermato il loro ottimo stato di forma. Nella prova maschile un folto gruppo è rimasto al comando sino all'ultimo, giro quando è cominciata la vera selezione. Nella volata finale ristretta Emanuele Becchis ha avuto la meglio su Matteo Tanel (Team Robinson) e su Alessio Berlanda. Michele Valerio (Unione Sportiva Carisolo) ha vinto il campionato italiano Giovani davanti a Riccardo Masiero (Montebelluna) e Leonardo Munari (Valdobbiadene). Rivincita di Lisa Bolzan nella gara femminile: ha battuto in volata la sorella Anna, con Alba Mortagna terza. Quest'ultima ha anche vinto il titolo italiano Giovani davanti a Chiara Becchis, bronzo invece per Giulia Cozzi (UBI Banca Goggi). La Coppa Italia Cascina Bianca tornerà il prossimo weekend con due gare nel trevigiano: sabato 29 giugno Individuale a tecnica Libera a Castello Roganzuolo e il giorno successivo Sprint a tecnica libera a Valdobbiadene.

In allegato: le classifiche e alcune foto delle gare e delle premiazioni di Opicina e di Samatorza (foto Flavio Becchis)

Leggi tutto: SKIROLL: EMANUELE...Leggi tutto: SKIROLL: EMANUELE...Leggi tutto: SKIROLL: EMANUELE...Leggi tutto: SKIROLL: EMANUELE...

 

Baciata dal sole in entrambe le giornate di gara, la seconda tappa della Coppa Italia di skiroll Cascina Bianca è stata ospitata dalle strade di Alfedena, comune abruzzese quasi al confine con il Lazio. Ancora una volta si sono messi in mostra gli atleti del Comitato Alpi Occidentali, a cominciare dai fratelli Francesco e Chiara Becchis. Nella gara Sprint che ha aperto il programma delle gare sabato 15 giugno Francesco Becchis (Ski AVIS Borgo Libertas), dopo aver dominato le qualifiche nella categoria Giovani-Seniores in finale ha battuto Matteo Tanel (Robinson Ski Team). Sul gradino più basso del podio è salito Federico Scanzi (Sci Club Gromo), che ha superato Marco Corradin (GSA Monte Grappa). In campo femminile successo della trevigiana Lisa Bolzan (Sci Club Orsago), che nella finalissima ha preceduto la cuneese Chiara Becchis (ex dello Ski AVIS Borgo Libertas e ora nel Centro Sportivo Carabinieri). Terza l’altra cuneese Elisa Sordello (Ski AVIS Borgo Libertas), davanti a Silvia Pedretti (Marzola GSD). A livello giovanile, nella categoria Children vittoria di Marco Gaudenzio (Bachmann Tarvisio) davanti a Riccardo Munari (Valdobbiadene) e Gian Marco Tozzi (Winter Sport Club Subiaco). La valdostana Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) ha preceduto nella gara femminile Maria Gismondi (Winter Sport Club Subiaco) e Giulia Leonardo (Amis de Verrayes). Domenica 16 giugno si sono disputate le gare Mass Start, su di un percorso misto che dal Comune di Scontrone, dopo aver attraversato Alfedena, arrivava nella parte alta del paese. Francesco Becchis nel finale ha risposto benissimo all'attacco di Enrico Nizzi (Centro Sportivo Esercito) e ha preceduto sul traguardo ancora una volta Matteo Tanel e lo stesso Nizzi. Doppietta anche per Liza Bolzan che, come nel giorno precedente, si è messa alle spalle Chiara Becchis ed Elisa Sordello. La classifica generale della Coppa Italia Cascina Bianca vede nettamente al comando Lisa Bolzan fra le donne con 300 punti, mentre in campo maschile il leader è Matteo Tanel. Ottima l'organizzazione dello Sci Club Alfedena, guidato da Arturo Como, insieme agli altri Sci Club del Comitato Abruzzese. Nel prossimo fine settimana appuntamento a Sgonico, località del Carso triestino, con in programma ancora una Sprint valida per la classifica della Coppa Italia e il Campionato Italiano in piano.

In allegato: le classifiche e alcune foto delle gare della Coppa Italia di skiroll ad Alfedena (foto di Flavio Becchis per la rivista “Universo Nordico”)

Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...

A due mesi dalla conclusione della stagione agonistica nazionale e internazionale 2018-2019, per i fondisti del Comitato FISI Alpi Occidentali è già tempo di pensare alla preparazione per le gare estive di skiroll e per gli impegni dell’inverno 2019-2020, che potrebbe (si è in attesa di una conferma ufficiale) vedere la pista olimpica di Pragelato Plan tornare ad ospitare un evento internazionale, con la disputa di competizioni dell’OPA Cup. Il Consigliere referente del Comitato AOC Paolo Giordano e il responsabile tecnico Gino Peyrot hanno stilato il programma della preparazione estiva, che è iniziata ufficialmente mercoledì 5 giugno con un raduno ad Osasco, nel Pinerolese. Giordano e Peyrot hanno convocato per l’allenamento collegiale con gli allenatori Matteo Giordan e Andrea Gola le atlete Elisa Gallo (classe 2003, Sci Club Entracque Alpi Marittime), Giorgia Salvagno (2001, Sci Club Valle Pesio), Elisa Sordello (2000, Ski AVIS Borgo Libertas). Gli atleti convocati per allenarsi con gli skiroll su una pista ciclabile erano Giacomo Alifredi (classe 2002, Sci Club Prali), Martino Carollo (2003, Sci Club Entracque Alpi Marittime), Nicolò Garcia (2003, Sci Club Sestriere), Andrea Gastaldi (2003, Sci Club Valle Pesio), Samuele Giraudo (2003, Sci Club Valle Stura), Stefano Menusan (2001, Sci Club Sestriere), Simone Negrin (2002, Sci Club Prali), Mattia Peyrot (2001, Sci Club Sestriere), Filippo Tranchero (2002, Sci Club Valle Pesio).

Nelle foto in allegato: alcuni momenti del primo allenamento della stagione 2019-2020 della squadra di sci nordico del Comitato FISI Alpi Occidentali

Leggi tutto: SCI NORDICO: LA...Leggi tutto: SCI NORDICO: LA...Leggi tutto: SCI NORDICO: LA...Leggi tutto: SCI NORDICO: LA...Leggi tutto: SCI NORDICO: LA...

{article Sponsor}{text}{/article}

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

LO SCI D'ERBA

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DI PIERO BOSTICCO

on 27 Luglio 2020
CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DI PIERO BOSTICCO

Il Presidente Pietro Blengini, l’intero Consiglio e lo staff del Comitato FISI Alpi Occidentali partecipano con commozione al lutto della famiglia Bosticco per la perdita di Piero, uno degli artefici del successo sportivo e turistico di Bardonecchia, deceduto all’età di 84 anni. Il rosario in suffragio verrà recitato martedì 28 luglio alle 18 nella chiesa parrocchiale di Melezet. I funerali avranno luogo mercoledì 29 luglio alle 14,30 sempre a Melezet....

AL TERMINE DELLE DUE SETTIMANE DI ALLENAMENTO CON LA NAZIONALE, TEST A...

on 22 Luglio 2020
AL TERMINE DELLE DUE SETTIMANE DI ALLENAMENTO CON LA NAZIONALE, TEST A ROVERETO PER LORENZO ROMANO

Sono settimane piuttosto impegnative per Lorenzo Romano. Il fondista del Centro Sportivo Carabinieri, nativo di Demonte, ha partecipato a un lungo raduno di due settimane con il gruppo “Milano Cortina 2026” della nazionale, guidato da Fulvio Scola e Renato Pasini, del quale fa parte. Dal 6 al 12 luglio il classe ’97 cuneese e i compagni di squadra Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Stefan Zelger,...

TRE ATLETI E DUE ALLENATORI CUNEESI AL RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E...

on 22 Luglio 2020
TRE ATLETI E DUE ALLENATORI CUNEESI AL RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E GIOVANI A BIONAZ

Quarto raduno per la nazionale Juniores e Giovani di biathlon guidata da Mirco Romanin. Dopo aver svolto i primi tre sempre in Alto Adige, due volte ad Anterselva e in un’occasione in Val Martello, gli azzurrini si sono spostati questa volta nel Nord Ovest, in una trasferta certamente più comoda per i tanti piemontesi e valdostani del gruppo. Da lunedì 20 luglio fino al 31 luglio, i giovani azzurri sono...

AD ENTRACQUE ALLENAMENTO COLLEGIALE PER LA SQUADRA DEL COMITATO FISI AOC

on 15 Luglio 2020
AD ENTRACQUE ALLENAMENTO COLLEGIALE PER LA SQUADRA DEL COMITATO FISI AOC

La squadra regionale di biathlon del Comitato FISI AOC si è ritrovata mercoledì mattina al Centro Fondo di Entracque per il secondo allenamento collegiale, dopo quello svoltosi lo scorso 1 luglio a Chiusa Pesio. Sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Alessandro Fiandino, tecnico distaccato dal Centro Sportivo Esercito per aiutare il Comitato FISI AOC, si sono allenati dieci atleti, sei ragazzi e quattro ragazze. Convocati dal direttore responsabile del biathlon...

SCI ALPINO: TEMPO DI ALLENAMENTI A LES DEUX ALPES PER GLI ATLETI...

on 12 Luglio 2020
SCI ALPINO: TEMPO DI ALLENAMENTI A LES DEUX ALPES PER GLI ATLETI DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Dopo il lungo periodo di assenza forzata dalle piste dovuta al lockdown, i giovani atleti delle squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali stanno velocemente riprendendo confidenza con la neve. Per il raduno in programma da martedì 30 giugno a martedì 7 luglio il Consigliere referente per lo sci alpino Maurizio Poncet aveva convocato Maria Sole Antonini, Martina Banchi, Gaia Blangero, Vittoria Castellano, Giulia Currado Vietti, Matilde Lorenzi,...

DA LUNEDÌ 13 LUGLIO UN NUOVO CAMPO BASE PER LO SCI D’ERBA...

on 05 Luglio 2020
DA LUNEDÌ 13 LUGLIO UN NUOVO CAMPO BASE PER LO SCI D’ERBA A BARDONECCHIA, CHE AFFIANCA QUELLO DI SANSICARIO

Lunedì 13 luglio al Campo Smith di Bardonecchia si aprirà un nuovo campo base per lo sci d’erba, che va ad affiancarsi a quello di Sansicario. Ne è responsabile Nicola Bettuzzi, allenatore della Scuola Tecnici Federali FISI per lo sci d’erba, con Simone Sibille nel suolo di coordinatore tecnico. La partecipazione alle attività è contingentata, per cui gli Sci Club del Comitato FISI Alpi Occidentali interessati sono invitati a contattare...

SKIROLL E SCI DI FONDO, DOPPIA NAZIONALE PER IL GIOVANE SAMUELE GIRAUDO:...

on 01 Luglio 2020
SKIROLL E SCI DI FONDO, DOPPIA NAZIONALE PER IL GIOVANE SAMUELE GIRAUDO: «È UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA»

Una doppia bella soddisfazione per Samuele Giraudo, classe 2003 dello Sci Club Valle Stura, che è stato selezionato quest’anno sia per la nazionale di skiroll che per quella di sci di fondo. Lo scorso maggio, infatti il giovane di Vinadio è stato inserito dalla FISI nella Squadra Giovani della nazionale di skiroll, diretta da Michel Rainer ed allenata da Emanuele Sbabo. Un mese dopo è arrivata poi la seconda soddisfazione,...

PAOLO RIVERO ALLENATORE DELLA NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE; TRE CUNEESI NEL GRUPPO ATLETI...

on 15 Giugno 2020
PAOLO RIVERO ALLENATORE DELLA NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE; TRE CUNEESI NEL GRUPPO ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE

La FISI ha annunciato le squadre Juniores e Atleti di Interesse Nazionale di sci di fondo per la stagione 2020/21. L’allenatore Paolo Rivero, della Valle Maira, è stato confermato all’interno dello staff tecnico azzurro. Per lui però una doppia novità, in quanto rispetto agli anni passati allenerà la squadra femminile, anziché quella maschile, affidata invece a Luciano Cardini, e inoltre avrà anche il compito di essere il responsabile del progetto...

DAL 15 GIUGNO NAZIONALE AZZURRA IN RADUNO SULLO STELVIO; PRESENTE LORENZO ROMANO:...

on 12 Giugno 2020
DAL 15 GIUGNO NAZIONALE AZZURRA IN RADUNO SULLO STELVIO; PRESENTE LORENZO ROMANO: “FINALMENTE SI COMINCIA”

Entra nel vivo la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo in vista della stagione 2020/21. Da lunedì 15 a martedì 23 giugno l’Hotel Livrio, al Passo dello Stelvio, ospiterà gli azzurri per il primo raduno. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato cinque atleti della Squadra A, allenata da Stefano Saracco. Si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Greta Laurent. Sarà invece...

TRE ATLETI E DUE TECNICI PIEMONTESI PRESENTI AL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE...

on 06 Giugno 2020
TRE ATLETI E DUE TECNICI PIEMONTESI PRESENTI AL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E GIOVANI

Ci sarà tanto Piemonte al primo raduno della nazionale Juniores e Giovani. Nel gruppo di sedici atleti che ad Anterselva, dal 7 giugno al 13 giugno, faranno i primi allenamenti di squadra, sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Mirco Romanin, ci saranno anche tre atleti cresciuti nel Comitato FISI AOC e due allenatori piemontesi. Nel gruppo maschile, composto da otto atleti, saranno presenti Stefano Canavese (Esercito) e Marco Barale (Alpi...

UFFICIALIZZATE LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER...

on 05 Giugno 2020
UFFICIALIZZATE LE SQUADRE DI SCI ALPINO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA STAGIONE 2020-2021

Giovedì 4 giugno il Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali ha ratificato le proposte della Commissione Sci Alpino per la composizione delle squadre, già oggetto del comunicato FISI-AOC numero 177 del 19 maggio scorso. Il Consigliere referente del Comitato per lo sci alpino è Maurizio Poncet. Sono confermati gli allenatori Alberto Platinetti per il settore femminile, Marco Gullino per quello maschile e Alessandro Roberto (tecnico in distacco dal Centro Sportivo...

UFFICIALIZZATA LA SQUADRA DEL COMITATO PER LA STAGIONE 2020/21

on 05 Giugno 2020
UFFICIALIZZATA LA SQUADRA DEL COMITATO PER LA STAGIONE 2020/21

Nove skialper rappresenteranno il Comitato FISI AOC nella stagione 2020/21. Il Consiglio del Comitato Alpi Occidentali ha infatti ufficializzato il gruppo di sette uomini e due donne che formeranno la squadra, guidata dai responsabili Paolo Giordano, Silvia Rivero ed Erik Pettavino, ricevendo SQUADRA SCI ALPINISMO STAGIONE 2020/21 SQUADRA MASCHILE Emanuele Balmas (2004 – Prali), Filippo Bernardi (2003 – Valle Varaita), Giuseppe Cantamessa (2002 – Valvermenagna), Matteo Cavallo (2002 – Tre...

SETTE UOMINI E QUATTRO DONNE NELLA SQUADRA AOC PER LA STAGIONE 2020/21

on 05 Giugno 2020
SETTE UOMINI E QUATTRO DONNE NELLA SQUADRA AOC PER LA STAGIONE 2020/21

Dopo le tante soddisfazioni avute negli ultimi anni, tra titoli italiani conquistati, l’arruolamento di Stefano Canavese nel CS Esercito, la partecipazione di Matteo Vegezzi Bossi ai Mondiali Giovanili, le medaglie di Marco Barale alle Olimpiadi Giovanili di Losanna, alle quali ha partecipato anche Martina Giordano, con infine l’inserimento proprio di Marco Barale e Stefano Canavese, insieme anche a Gaia Brunetto nella nazionale Juniores e Giovani, il Comitato FISI AOC vuole...

UFFICIALIZZATA LA SQUADRA DEL COMITATO PER LA STAGIONE 2020/21: DICIOTTO ATLETI PRESENTI...

on 05 Giugno 2020
UFFICIALIZZATA LA SQUADRA DEL COMITATO PER LA STAGIONE 2020/21: DICIOTTO ATLETI PRESENTI (14 RAGAZZI E 4 RAGAZZE)

Il Comitato FISI AOC ha approvato la composizione della squadra di Sci di Fondo della stagione 2020/21. La proposta del responsabile Paolo Giordano e il responsabile tecnico Gino Peyrot è molto interessante. Si è deciso di formare due gruppi specifici, il primo “Sezione Coppa Europa” composto da atleti che ad inizio stagione partono già con l’obiettivo di gareggiare e ottenere risultati anche in ambito nazionale, il secondo “Coppa Italia” formato...

DANIELE SERRA È GIÁ TORNATO AL LAVORO: “SONO CONCENTRATO SU CIÓ CHE...

on 04 Giugno 2020
DANIELE SERRA È GIÁ TORNATO AL LAVORO: “SONO CONCENTRATO SU CIÓ CHE DEVO FARE PER RAGGIUNGERE I MIEI OBIETTIVI”

Ha tanta voglia di far bene Daniele Serra, dopo una stagione 2019/20 della quale può ritenersi soddisfatto per continuità, avendo ottenuto le sue migliori prestazioni in carriera in OPA Cup, ma nella quale non è riuscito però a trovare gli exploit che gli avrebbero consentito di tornare in Coppa del Mondo. Così il classe 1996, arruolato lo scorso autunno dal Centro Sportivo Esercito, ha ripreso ad allenarsi con ancora maggiore...

« »

News

« »

CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DI PIERO BOSTICCO

on 27 Luglio 2020
CORDOGLIO DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI PER LA SCOMPARSA DI PIERO BOSTICCO

Il Presidente Pietro Blengini, l’intero Consiglio e lo staff del Comitato FISI Alpi Occidentali partecipano con commozione al lutto della famiglia Bosticco per la perdita di Piero, uno degli artefici del successo sportivo e turistico di Bardonecchia, deceduto all’età di 84 anni. Il rosario in suffragio verrà recitato martedì 28 luglio alle 18 nella chiesa parrocchiale di Melezet. I funerali avranno luogo mercoledì 29 luglio alle 14,30 sempre a Melezet. Il Presidente Blengini ricorda che “all’inizio degli anni ‘60, insieme all’amico Edo Allemand e ad altri storici maestri di sci bardonecchiesi, Piero Bosticco ebbe la felice intuizione di dar vita ad una stazione per lo sci estivo sul ghiacciaio del Sommeiller, dove nei mesi più caldi si sono allenate generazioni di atleti piemontesi e azzurri, primo fra tutti Piero Gros”. “Lo sviluppo e il successo degli impianti di risalita del Colomion e della Scuola Sci Bardonecchia si devono in gran...

AL TERMINE DELLE DUE SETTIMANE DI ALLENAMENTO CON LA NAZIONALE, TEST A...

on 22 Luglio 2020
AL TERMINE DELLE DUE SETTIMANE DI ALLENAMENTO CON LA NAZIONALE, TEST A ROVERETO PER LORENZO ROMANO

Sono settimane piuttosto impegnative per Lorenzo Romano. Il fondista del Centro Sportivo Carabinieri, nativo di Demonte, ha partecipato a un lungo raduno di due settimane con il gruppo “Milano Cortina 2026” della nazionale, guidato da Fulvio Scola e Renato Pasini, del quale fa parte. Dal 6 al 12 luglio il classe ’97 cuneese e i compagni di squadra Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Luca Del Fabbro e Davide Graz, si sono allenati a Predazzo insieme agli atleti della Squadra A, guidata da Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, effettuando anche dei test sulla sprint. Dal 12 al 19 luglio, poi, i gruppi si sono divisi, con i big azzurri ad Anterselva e il gruppo Milano Cortina 2026 a Lavazè. Nel programma, ai 1800 metri della località trentina, tanto skiroll grazie alla pista appena asfaltata, un test sui 15km, ma anche cammi...

TRE ATLETI E DUE ALLENATORI CUNEESI AL RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E...

on 22 Luglio 2020
TRE ATLETI E DUE ALLENATORI CUNEESI AL RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E GIOVANI A BIONAZ

Quarto raduno per la nazionale Juniores e Giovani di biathlon guidata da Mirco Romanin. Dopo aver svolto i primi tre sempre in Alto Adige, due volte ad Anterselva e in un’occasione in Val Martello, gli azzurrini si sono spostati questa volta nel Nord Ovest, in una trasferta certamente più comoda per i tanti piemontesi e valdostani del gruppo. Da lunedì 20 luglio fino al 31 luglio, i giovani azzurri sono infatti a Bionaz, in Valle d’Aosta. Il direttore tecnico del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, ha convocato per questo appuntamento ben quindici atleti. Presenti i tre piemontesi del gruppo: Stefano Canavese (CS Esercito), Marco Barale (Fiamme Oro), assente giustificato nei primi tre giorni di raduno, e Gaia Brunetto (Entracque Alpi Marittime). Con loro completano il gruppo: Michele Molinari, David Zingerle, Iacopo Leonesio, Elia Zeni, Nicolò Betemps, Daniele Fauner, Beatrice Trabucchi, Sara Scattolo, Hannah Auchentaller, Linda Zingerl...

AD ENTRACQUE ALLENAMENTO COLLEGIALE PER LA SQUADRA DEL COMITATO FISI AOC

on 15 Luglio 2020
AD ENTRACQUE ALLENAMENTO COLLEGIALE PER LA SQUADRA DEL COMITATO FISI AOC

La squadra regionale di biathlon del Comitato FISI AOC si è ritrovata mercoledì mattina al Centro Fondo di Entracque per il secondo allenamento collegiale, dopo quello svoltosi lo scorso 1 luglio a Chiusa Pesio. Sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Alessandro Fiandino, tecnico distaccato dal Centro Sportivo Esercito per aiutare il Comitato FISI AOC, si sono allenati dieci atleti, sei ragazzi e quattro ragazze. Convocati dal direttore responsabile del biathlon piemontese, Gianluca Barale, si sono allenati Nicolò Giraudo (Alpi Marittime), Michele Carollo (Alpi Marittime), Thomas Daziano (Alpi Marittime), Nicola Giordano (Alpi Marittime), Mattia Bottasso (Valle Pesio), Riccardo Fenoglio (Alpi Marittime), Francesca Brocchiero (Alpi Marittime), Martina Giordano (Alpi Marittime), Matilde Salvagno (Alpi Marittime) e Gaia Brunetto (Alpi Marittime). Quest’ultima, membro della nazionale italiana Juniores e Giovani, si è allenata...

SCI ALPINO: TEMPO DI ALLENAMENTI A LES DEUX ALPES PER GLI ATLETI...

on 12 Luglio 2020
SCI ALPINO: TEMPO DI ALLENAMENTI A LES DEUX ALPES PER GLI ATLETI DEL COMITATO FISI ALPI OCCIDENTALI

Dopo il lungo periodo di assenza forzata dalle piste dovuta al lockdown, i giovani atleti delle squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali stanno velocemente riprendendo confidenza con la neve. Per il raduno in programma da martedì 30 giugno a martedì 7 luglio il Consigliere referente per lo sci alpino Maurizio Poncet aveva convocato Maria Sole Antonini, Martina Banchi, Gaia Blangero, Vittoria Castellano, Giulia Currado Vietti, Matilde Lorenzi, Martina Sacchi, Chiara Teroni, Fabio Allasina, Corrado Barbera, Gregorio Bernardi, Mattia Borgogno, Denni Xhepa, Leonardo Rigamonti, Edoardo Saracco e Pietro Tranchina. Alcuni atleti hanno raggiunto il gruppo solo per una parte del periodo, essendo aggregati alle squadre giovanili nazionali. “Sul ghiacciaio francese abbiamo trovato condizioni ottime. - sottolinea Marco Gullino, allenatore del gruppo maschile, coadiuvato come sempre dal tecnico del Centro Sportivo Esercito, Alessandr...

DA LUNEDÌ 13 LUGLIO UN NUOVO CAMPO BASE PER LO SCI D’ERBA...

on 05 Luglio 2020
DA LUNEDÌ 13 LUGLIO UN NUOVO CAMPO BASE PER LO SCI D’ERBA A BARDONECCHIA, CHE AFFIANCA QUELLO DI SANSICARIO

Lunedì 13 luglio al Campo Smith di Bardonecchia si aprirà un nuovo campo base per lo sci d’erba, che va ad affiancarsi a quello di Sansicario. Ne è responsabile Nicola Bettuzzi, allenatore della Scuola Tecnici Federali FISI per lo sci d’erba, con Simone Sibille nel suolo di coordinatore tecnico. La partecipazione alle attività è contingentata, per cui gli Sci Club del Comitato FISI Alpi Occidentali interessati sono invitati a contattare i referenti per informazioni e prenotazioni. Il riferimento per Sansicario è invece Alberto Bleynat, atleta della Nazionale di sci d’erba e allenatore della Scuola Tecnici Federali della specialità, con l’istruttore nazionale di sci alpino Oriano Rigamonti nel ruolo di coordinatore. La Commissione sci d’erba recentemente costituita dal Comitato FISI Alpi Occidentali è presieduta da Marco Martina (Sci Club Sestriere) e ne fanno parte Simone Sibille (Sci Club Bardonecchia) e Oriano Rigamonti (Sci Club Sans...

SKIROLL E SCI DI FONDO, DOPPIA NAZIONALE PER IL GIOVANE SAMUELE GIRAUDO:...

on 01 Luglio 2020
SKIROLL E SCI DI FONDO, DOPPIA NAZIONALE PER IL GIOVANE SAMUELE GIRAUDO: «È UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA»

Una doppia bella soddisfazione per Samuele Giraudo, classe 2003 dello Sci Club Valle Stura, che è stato selezionato quest’anno sia per la nazionale di skiroll che per quella di sci di fondo. Lo scorso maggio, infatti il giovane di Vinadio è stato inserito dalla FISI nella Squadra Giovani della nazionale di skiroll, diretta da Michel Rainer ed allenata da Emanuele Sbabo. Un mese dopo è arrivata poi la seconda soddisfazione, l’ingresso nel Gruppo Atleti di Interesse Nazionale dello sci di fondo, seguito dal cuneese Paolo Rivero, anche allenatore della nazionale juniores femminile, che dovrebbe effettuare alcuni raduni in autunno, se la situazione legata alla pandemia di covid-19 dovesse permetterlo. Quest’ultima è la certificazione degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno in quella che per il giovane della Valle Stura è stata la prima stagione nella categoria Aspiranti. Di tutto questo Giraudo ha parlato nell’intervista rilasciata a...

PAOLO RIVERO ALLENATORE DELLA NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE; TRE CUNEESI NEL GRUPPO ATLETI...

on 15 Giugno 2020
PAOLO RIVERO ALLENATORE DELLA NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE; TRE CUNEESI NEL GRUPPO ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE

La FISI ha annunciato le squadre Juniores e Atleti di Interesse Nazionale di sci di fondo per la stagione 2020/21. L’allenatore Paolo Rivero, della Valle Maira, è stato confermato all’interno dello staff tecnico azzurro. Per lui però una doppia novità, in quanto rispetto agli anni passati allenerà la squadra femminile, anziché quella maschile, affidata invece a Luciano Cardini, e inoltre avrà anche il compito di essere il responsabile del progetto Atleti di Interesse Nazionale. Se nessun piemontese è stato inserito quest’anno nella nazionale juniores, sono ben tre i giovani fondisti del Comitato FISI AOC presenti invece nel Gruppo Atleti di Interesse Nazionale. Due di essi arrivano dallo Sci Club Entracque Alpi Marittime, sono Martino Carollo ed Elisa Gallo, mentre l’altro, Samuele Giraudo, è dello Sci Club Valle Stura e bissa così anche la convocazione nella nazionale azzurra di skiroll. I tre continueranno ad allenarsi con il Comitato...

DAL 15 GIUGNO NAZIONALE AZZURRA IN RADUNO SULLO STELVIO; PRESENTE LORENZO ROMANO:...

on 12 Giugno 2020
DAL 15 GIUGNO NAZIONALE AZZURRA IN RADUNO SULLO STELVIO; PRESENTE LORENZO ROMANO: “FINALMENTE SI COMINCIA”

Entra nel vivo la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo in vista della stagione 2020/21. Da lunedì 15 a martedì 23 giugno l’Hotel Livrio, al Passo dello Stelvio, ospiterà gli azzurri per il primo raduno. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato cinque atleti della Squadra A, allenata da Stefano Saracco. Si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Greta Laurent. Sarà invece assente l’altro elemento della squadra, Lucia Scardoni. Con loro ci saranno anche i tredici atleti, sette uomini e sei donne, del Gruppo “Milano Cortina 2026”, nel quale è presente anche il piemontese Lorenzo Romano (CS Carabinieri). Insieme all’atleta di Demonte, faranno parte nel gruppo anche Luca Del Fabbro, Davide Graz, Michael Hellweger, Stefan Zelger, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin e Nicole Monsorno. A seguir...

TRE ATLETI E DUE TECNICI PIEMONTESI PRESENTI AL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE...

on 06 Giugno 2020
TRE ATLETI E DUE TECNICI PIEMONTESI PRESENTI AL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE JUNIORES E GIOVANI

Ci sarà tanto Piemonte al primo raduno della nazionale Juniores e Giovani. Nel gruppo di sedici atleti che ad Anterselva, dal 7 giugno al 13 giugno, faranno i primi allenamenti di squadra, sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Mirco Romanin, ci saranno anche tre atleti cresciuti nel Comitato FISI AOC e due allenatori piemontesi. Nel gruppo maschile, composto da otto atleti, saranno presenti Stefano Canavese (Esercito) e Marco Barale (Alpi Marittime), insieme a Michele Molinari, David Zingerle, Iacopo Leonesio, Daniele Fauner, Nicolò Betemps ed Elia Zeni. A guidarli gli allenatori Fabio Cianciana, Edoardo Mezzaro e Pietro Dutto. Proprio l’ex biatleta cuneese delle Fiamme Oro è la grande novità dello staff tecnico della nazionale, dalla quale prende così il via la sua nuova carriera. La squadra femminile, formata anch’essa da otto elementi, vedrà al suo interno Gaia Brunetto (Alpi Marittime), al suo esordio in nazionale. C...

News Istituzionali

Gli Allenatori - Premio Montagnedoc 2020

on 15 Luglio 2020
Gli Allenatori - Premio Montagnedoc 2020

Sabato 29 agosto 2020 a Sestriere "Gli Allenatori 2020 - Premio Montagnedoc" - Allegata l'informativa:

EMERGENZA COVID 19 - CHIUSURA UFFICI E OPERATIVITA' IN SMART WORKING

on 01 Maggio 2020
EMERGENZA COVID 19  - CHIUSURA UFFICI E OPERATIVITA' IN SMART WORKING

A seguito dell'emanazione del nuovo DPCM del 26 aprile u.s., si comunica che la chiusura degli uffici federali e periferici è stata prorogata sino al 17 maggio p.v. La segreteria AOC è a disposizione, per ogni necessità, oltre che all'indirizzo e-mail: craoc@fisi.org anche al seguente riferimento telefonico: 338.3543633 (orario d'ufficio)

TR. ALPE CIMBRA - FOLGARIA 27-28 GENNAIO 2020

on 14 Gennaio 2020
TR. ALPE CIMBRA - FOLGARIA 27-28 GENNAIO 2020

Nella sezione SCI ALPINO - Graduatorie sono pubblicati i nominativi degli atleti convocati alla Selezione Nazionale TR. ALPE CIMBRA che avrà luogo a Folgaria il 27 -28 gennaio 2020

« »

News Istituzionali

« »

Gli Allenatori - Premio Montagnedoc 2020

15 Luglio 2020
Gli Allenatori - Premio Montagnedoc 2020

Sabato 29 agosto 2020 a Sestriere "Gli Allenatori 2020 - Premio Montagnedoc" - Allegata l'informativa:

EMERGENZA COVID 19 - CHIUSURA UFFICI E...

01 Maggio 2020
EMERGENZA COVID 19  - CHIUSURA UFFICI E OPERATIVITA' IN SMART WORKING

A seguito dell'emanazione del nuovo DPCM del 26 aprile u.s., si comunica che la chiusura degli uffici federali e periferici è stata prorogata sino al 17 maggio p.v. La segreteria AOC è a disposizione, per...

TR. ALPE CIMBRA - FOLGARIA 27-28 GENNAIO...

14 Gennaio 2020
TR. ALPE CIMBRA - FOLGARIA 27-28 GENNAIO 2020

Nella sezione SCI ALPINO - Graduatorie sono pubblicati i nominativi degli atleti convocati alla Selezione Nazionale TR. ALPE CIMBRA che avrà luogo a Folgaria il 27 -28 gennaio 2020

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240