Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

news

Cerca

Biathlon

Domenica 17 febbraio la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi di biathlon sulla pista Viola è stata dedicata alle Staffette miste singole. Ottimo risultato di quella del Comitato Alpi Occidentali nella categoria Aspiranti, sulle distanze di 4 km per le donne e 5 km per gli uomini. Benedetta Favilla e Marco Barale, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime A hanno dominato la gara fin dal primo poligono, chiudendo in 33’,49”,2/10 davanti alla formazione valdostana ASIVA A, composta da Alessia Martini e Federico Leone, staccati di 42”. Terzo il team ASIVA B con Sabrina Borettaz e Nicolò Bétemps, staccato di 45”,9/10. Quinto posto per la squadra Alpi Occidentali C, formata da Nicole e Thomas Daziano dello Sci Club Valle Pesio, staccati di 1’,55”,9/10. Al sesto posto la squadra Alpi Occidentali B con Martina Giordano e Andrea Basso (Entracque Alpi Marittime), staccati di 2’,19”,9/10. Al diciannovesimo posto il team Alpi Occidentali D, formato da Paola Costa e Riccardo Fenoglio. Podio sfiorato invece dalla formazione Alpi Occidentali A nella gara dei Giovani sulla distanze di 6 km per le donne e 7,5 per gli uomini. Gaia Brunetto (Entracque Alpi Marittime) e Nicolò Giraudo (Busca) hanno chiuso al quarto posto nella prova vinta dalla coppia del Centro Sportivo Esercito, formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz, in 42’,41”,6/10. Al secondo posto la formazione ASIVA A formata da Laura Sciarpa e Iacopo Leonesio, al terzo il team Alto Adige A con Anna Maria Oberegger e Lukas Puner. Sesto posto per la squadra Alpi Occidentali B con Maddalena Somà (Valle Pesio) e Matteo Vegezzi Bossi (Fiamme Gialle),undicesimo per Alpi Occidentali C con Giorgia Salvagno (Valle Pesio) e Leonardo Tua (Valle Stura). Nella categoria Juniores primo posto per la squadra dei Carabinieri 2 formata da Sara Cesco Fabbro e Daniele Fauner. Al quarto posto l’altra formazione dei Carabinieri, con la biellese Martina Zappa e con Simon Leitgeb. Nella gara delle Staffette miste primo porto per il team Esercito Mix 1 e quarto posto per la formazione Esercito Mix 2, in cui era presnete il cuneese Andrea Baretto, insieme a Michael Durand.

In allegato: le foto e le classifiche delle gare di Staffetta mista della Coppa Italia di biathlon a Valdidentro

Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...

La Coppa Italia Fiocchi di biathlon ha fatto tappa nel terzo fine settimana di febbraio in Valtellina sulla pista Viola della Valdidentro. Il programma dell'ottavo Memorial Sertorelli, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina, si è aperto sabato 16 con una Mass Start per tutte le categorie. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha primeggiato nella categoria Aspiranti Under 17 sulla distanza di 7,5 km, grazie a Marco Barale (Entracque Alpi Marittime), che ha chiuso la sua gara in 24’,16”,1/10 con un errore nella prima e due nella quarta serie di tiri. Alle sue spalle il valdostano Nicolò Bétemps (Bionaz Oyace) e il friulano Cristian Cencini (Monte Coglians). Questi i piazzamenti degli altri piemontesi: quindicesimo Andrea Basso (Entracque Alpi Marittime), diciassettesimo Thomas Daziano (Valle Pesio), diciottesimo Leonardo Tua (Valle Stura), ventunesimo Riccardo Fenoglio (Valle Pesio). Nella gara femminile sulla distanza di 6 km prima l'atleta di casa Daniela Gaglia (Alta Valtellina) in 23’,28”,6/10, davanti all’altoatesina Denise Planker (Gardena Raiffeisen) e ad Alessia Martini (Bionaz Oyace). Al sesto posto Martina Giordano (Entracque Alpi Marittime), all’ottavo Benedetta Favilla (Entracque Alpi Marittime), al nono Nicole Daziano (Valle Pesio), al ventisettesimo Paola Costa (Valle Pesio). Ottimo anche il secondo posto di Gaia Brunetto (Entracque Alpi Marittime) nella 7,5 km Giovani Under 19 femminile, con un distacco di 1’,33”,3/10 dalla vincitrice, Beatrice Trabucchi (Centro Sportivo Esercito), che ha chiuso la gara in 26’,19”,1/10. Al terzo posto la biellese Martina Zappa (Carabinieri), all’ottava Maddalena Somà (Valle Pesio), al dodicesimo Giorgia Salvagno (Valle Pesio). Nella 10 Km maschile della categoria Giovani primo Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) in 29’,40”,1/10, davanti a Didier Bionaz (Centro Sportivo Esercito) e a Iacopo Leonesio (Carabinieri). Al quinto posto il cuneese Matteo Vegezzi Bossi (Fiamme Gialle), al sesto Nicolò Giraudo (Entracque Alpi Marittime). Tra i Seniores sulla distanza di 12,5 Km affermazione di Rudy Zini del Centro Sportivo Esercito in 34’,43”,7/10, davanti ai compagni di squadra Paolo Rodigari e Nicola Romanin. Al quarto posto il cuneese Andrea Baretto (Centro Sportivo Esercito), al quinto il conterraneo Luca Ghiglione (Fiamme Gialle).

In allegato: le foto e le classifiche delle gare Mass Start della Coppa Italia di biathlon a Valdidentro

Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...Leggi tutto: COPPA ITALIA DI...

 

 

Per l’Italia le gare di biathlon dell’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, si sono chiuse con un tredicesimo posto nella Staffetta mista - due frazioni di 6 km per le donne, due di 7,5 km per gli uomini - dominata dalla Norvegia. Dopo una prima frazione chiusa da Hannah Auchentaller in terza posizione, Rebecca Passler ha tenuto duro dando il cambio al sesto posto ma i ragazzi non hanno saputo reggere l'urto della concorrenza. Francesco Petitjacques ha chiuso al decimo posto lanciando il cuneese Stefano Canavese (Fiamme Gialle) che ha dovuto utilizzare quattro ricariche supplementari, arrivando a 5’,35”,1/100 dalla Norvegia, medaglia d’oro in 1h,26’,58”,5/10 con 1’,10” di vantaggio sulla Francia e 1’,37”,4/10 sulla Finlandia.

Nella foto in allegato: Stefano Canavese impegnato in una delle gare di biathlon dell’EYOF

Leggi tutto: EYOF: STEFANO CANAVESE...

Ad un anno dalla scomparsa di Ezio Fiandino, uomo di sport e insostituibile “colonna” del movimento agonistico del biathlon in Piemonte, il tecnico di Festiona di Demonte sarà ricordato sabato 23 febbraio sulle piste di Bergemolo con il Memorial a lui intitolato, valido per l’assegnazione dei titoli regionali con le carabine calibro 22 e ad aria compressa. Organizza lo Sci Club Valle Stura e il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10,30 al rifugio Olmo Bianco. Gareggeranno per prime le categorie Baby e Cuccioli, con la taratura delle carabine alle 10,45. A seguire scenderanno in pista Ragazzi, Allievi, Aspiranti, Juniores e Seniores. Sarà una grande festa dello sport giovanile in ricordo di chi, con pazienza e dedizione, ha fatto crescere una realtà sportiva ormai affermata a livello nazionale e internazionale.

 Leggi tutto: SABATO 23 FEBBRAIO A...

Ancora una volta all’EYOF, i Festival Olimpico Europeo della Gioventù, Stefano Canavese è stato il migliore degli italiani impegnati nella gara Individuale di biathlon sulla distanza 12,5 km. A Sarajevo il cuneese delle Fiamme Gialle si è piazzato settimo, con un distacco di 3’,48”,4/10 dal vincitore, il tedesco Hans Koellner, primo in 42’,47”,3/10 davanti al connazionale Benjamin Erik Menz staccato di 1’,11”,8/10 e all'ucraino Stephan Kinash, arrivato ad 1’,29”,0/10. Decisivi per il piazzamento di Canavese i tre errori nei primi due poligoni (ogni bersaglio sbagliato significa 45” in più sul tempo finale. Così gli altri italiani: trentaseiesimo Francesco Petitjacques, trentottesimo Daniel Oberegger, sessantasettesimo Fabio Piller Cottrer.

Leggi tutto: BIATHLON: ALL’EYOF DI...

Il cuneese Stefano Canavese (Fiamme Gialle) è stato il migliore della squadra azzurra nella Sprint maschile che ha inaugurato il programma del biathlon all’EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea sulle piste di Sarajevo. Il diciottenne cuneese ha chiuso al quindicesimo posto e con un solo errore al tiro, staccato di 1’,39”,8/10 dal francese Eric Perrot, oro in 24’,31”,7/10. Sul podio anche lo sloveno Lovro Planko a 9”,2/10 con tre errori e il russo Ilya Anisimov a 19”,9/10. In casa Italia bene anche il valdostano Francesco Petitjacques, diciassettesimo e unico senza errori al tiro. A seguire, Fabio Piller Cottrer quarantatreesimo e Daniel Oberegger quarantacinquesimo.

Per consultare i risultati di tutte le gare internazionali di biathlon: www.biathloresults.com

 Leggi tutto: BIATHLON: STEFANO...

Ancora due medaglie per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nella seconda giornata dei Campionati Italiani Children di biathlon con carabine ad aria compressa, organizzati al Centro Fondo Marguaireis di San Bartolomeo dallo Sci Club Valle Pesio. Doppietta d’oro per Carlotta Gautero: dopo la Sprint l’atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha conquistato anche la gara ad Inseguimento Ragazzi Under 13 sulla distanza di 3 km, chiudendo nel tempo totale di 25’,49”,9/10, con 16”,9/10 di vantaggio sulla trentina Ilary Ravelli (Fondo Val di Sole) e 18”,3/10 sulla friulana Sofia Del Fabbro (Monte Coglians). In dodicesima posizione Fabiola Miraglio (Entracque Alpi Marittime), in quindicesima Carola Quaranta (Entracque Alpi Marittime), in trentaduesima Alice Gastaldi (Valle Pesio), in trentatreesima Elisa Bottasso (Valle Pesio). Titolo maschile all’altoatesino Hannes Bacher (ASD Anterselva-Antholz), con il tempo totale di 23’,35”,9/10, con un distacco di 31”,7/10 sul corregionale Simon Gruber (Sci Club Ultimo-Ulten) e con 1’,22”,8/10 sul valdostano Mattia Saracco (Brusson). Il migliore dei piemontesi è Nicolò Aime (Entracque Alpi Marittime), sesto. Poi Filippo Massimino (Entracque Alpi Marittime) quattordicesimo, Tommaso Peano (Busca) sedicesimo, Stefano Occelli (Valle Stura) diciassettesimo, Matteo Giordano (Entracque Alpi Marittime) ventinovesimo, Marco Somà (Valle Pesio) trentaduesimo. Bene anche Matilde Salvagno (Entracque Alpi Marittime) che ha confermato la medaglia d’argento nell'Inseguimento Allievi Under 15 sulla distanza di 4 km. La gara è stata vinta dalla friulana Ilaria Scattolo (Monte Coglians), già oro nella Sprint e prima con il tempo totale di 30’,52”,5/10, con 49”,9/10 di vantaggio sulla cuneese e con 1’,06”,2/10 su Leni Auchentaller (ASD Anterselva-Antholz), che ha fatto registrare il miglior tempo parziale. In settima posizione Francesca Brocchiero (Valle Stura), in ottava Giulia Piacenza (Entracque Alpi Marittime), in diciottesima Benedetta Gautero (Entracque Alpi Marittime), in trentunesima Elena Costa (Valle Pesio). In campo maschile secondo oro per Gabriel Casagrande (Unione Sportiva Dolomitica), che ha chiuso con il tempo totale di 28’,55”,2/10, precedendo per 21”,3/10 Matteo Finco (Unione Sportiva Asiago Sci) e per 49”,7/10 Samuele Bettega (Unione Sportiva Primiero). Al quinto posto Michele Carollo (Entracque Alpi Marittime), al decimo Paolo Barale (Entracque Alpi Marittime), al quattordicesimo Davide Brunetto (Entracque Alpi Marittime), al diciassettesimo Alberto Rigaudo (Entracque Alpi Marittime), al ventunesimo Mattia Bottasso (Valle Pesio), al ventitreesimo Nicola Giordano (Entracque Alpi Marittime), al ventiseiesimo Federico Tua (Valle Stura), al ventisettesimo Alessandro Giordana (Entracque Alpi Marittime).

In allegato: le classifiche e le foto delle premiazioni della gara ad Inseguimento dei Campionati Italiani Children di biathlon a Chiusa Pesio

Leggi tutto: CAMPIONATI ITALIANI...Leggi tutto: CAMPIONATI ITALIANI...Leggi tutto: CAMPIONATI ITALIANI...Leggi tutto: CAMPIONATI ITALIANI...

I nostri Sponsor

 

Regione Piemonte
C. S. Esercito - Sez. Sport Invernali
Lauretana - natural mineral water
Associazione Regionale Piemontese delle Imprese Esercenti Trasporto a fune in concessione
Capetta - Grandi Vini e Spumanti del Piemonte
Hey StandOut Authentic Italian Snow Wear
Collegio Regionale Maestri di Sci del Piemonte

GRANDE INIZIO DI STAGIONE

Grandi soddisfazioni dallo Sci alpino!

Sci alpino news

Entusiasmante sci di fondo!

News dal fondo

Sci alpinismo, soddisfazioni estreme!

L'avventura dello Sci alpinismo

Nuovi successi nel Biathlon

Successi nel Biathlon

Notizie dallo Snowboard

Snowboard vincente

News

NELLO SLALOM FIS-NJR SULLA PISTA MACHETTO SUCCESSI DELL’EQUIPE LIMONE CON FRANCESCO COLOMBI...

on 17 Febbraio 2019
NELLO SLALOM FIS-NJR SULLA PISTA MACHETTO SUCCESSI DELL’EQUIPE LIMONE CON FRANCESCO COLOMBI E CON L'ASPIRANTE GAIA BLANGERO

Domenica 17 febbraio secondo appuntamento con le gare FIS-NJR a Limone Piemonte. Lo Ski College Limone ha organizzato uno Slalom sulla pista Guido Machetto nell'ambito dell'Audi Innovative Days Cup 3. Il ligure Francesco Colombi, che ben conosce la pista, essendo tesserato per l’Equipe Limone, ha messo il suo timbro sulla gara maschile, chiusa nel tempo totale di 1’,34”,26/100, con 28/100 di vantaggio su Goffredo Mammarella (Carabinieri), primo degli Aspiranti. Terzo...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: VITTORIA DEL COMITATO ALPI OCCIDENTALI NELLA STAFFETTA MISTA...

on 17 Febbraio 2019
COPPA ITALIA DI BIATHLON: VITTORIA DEL COMITATO ALPI OCCIDENTALI NELLA STAFFETTA MISTA ASPIRANTI

Domenica 17 febbraio la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi di biathlon sulla pista Viola è stata dedicata alle Staffette miste singole. Ottimo risultato di quella del Comitato Alpi Occidentali nella categoria Aspiranti, sulle distanze di 4 km per le donne e 5 km per gli uomini. Benedetta Favilla e Marco Barale, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime A hanno dominato la gara fin dal primo poligono,...

A LIMONETTO DOMINIO DELL’EQUIPE LIMONE NEL TROFEO HERO PER I CHILDREN. IN...

on 17 Febbraio 2019
A LIMONETTO DOMINIO DELL’EQUIPE LIMONE NEL TROFEO HERO PER I CHILDREN. IN PISTA ANCHE I PULCINI PER IL TROFEO SEF

Giornata agonistica intensa quella di domenica 17 febbraio sulla pista Pernante di Limonetto, che, per iniziativa dell’Equipe Limone, ha ospitato il Trofeo Hero, una gara indicativa regionale di Skicross per i Children, seguita dal Trofeo SEF, indicativa provinciale per le categorie Pulcini. Sulle nevi di casa Edoardo Saracco dell’Equipe Limone ha vinto nella categoria Allievi con il tempo di 43”,29/100, precedendo Fabio Allasina (Ski College Limone) e Luigi Graziano (Equipe...

COPPA DEL MONDO DI SCI NORDICO: NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA...

on 17 Febbraio 2019
COPPA DEL MONDO DI SCI NORDICO: NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA DI COGNE VINCE IL RUSSO BOLSHUNOV. OTTIMA FIGURA PER DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO

Nello sport, come nella vita, c'è sempre una prima volta. Domenica 17 febbraio ha segnato l’esordio di Lorenzo Romano nella Coppa del Mondo di sci nordico, nella 15 km a tecnica classica di Cogne. Insieme all’amico e conterraneo cuneese Daniele Serra, il carabiniere ex atleta dello Ski AVIS Borgo Libertas si è ben comportato davanti ad un folto pubblico in cui erano presenti numerosi tifosi accorsi dalla Provincia Granda per...

A BORMIO, SEBASTIANO ANDREIS SECONDO NEL GIGANTE FIS DEGLI ENGLISH ALPINE CHAMPIONSHIPS

on 17 Febbraio 2019
A BORMIO, SEBASTIANO ANDREIS SECONDO NEL GIGANTE FIS DEGLI ENGLISH ALPINE CHAMPIONSHIPS

Domenica 17 febbraio la prima giornata di gare FIS degli English Alpine Championships sulle piste di Bormio prevedeva un Gigante, che in campo maschile è stato vinto dall'atleta di casa Matteo Confortola (Oltre CPA), con il tempo totale di 1’,44”,26/100, con un vantaggio di 53/100 sul saluzzese Sebastiano Andreis dello Sci Club Sansicario Cesana). Terzo ad 1”,01/100 Tommaso Canclini (Bormio). Fuori invece nella seconda manche Giovanni Pompei, abruzzese del Sansicario...

ALLO SCI CLUB SCUDERIA SESTRIERE IL TROFEO GIEMME. LA SETTIMA PROVA DEL...

on 17 Febbraio 2019
ALLO SCI CLUB SCUDERIA SESTRIERE IL TROFEO GIEMME. LA SETTIMA PROVA DEL CAMPIONATO BRAVO PL3 DISPUTATA A SANSICARIO

Domenica 17 febbraio sulla pista Rotary 14 di Sansicario si è disputato il Trofeo Giemme, settima prova del Campionato Bravo PL3, organizzato dal Centro Sci Torino. La classifica a squadre ha visto al primo posto lo Sci Club Scuderia Sestriere, al secondo il CUS Torino, al terzo lo Sci Club Claviere. Nella categoria Allievi femminile ha vinto Antonia Sofia Quiroga Cortes (Claviere), stabilendo il miglior tempo di pista in 59”,57/100...

TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A BARDONECCHIA NELLE SELEZIONI DEI CHILDREN VITTORIE DEGLI...

on 17 Febbraio 2019
TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A BARDONECCHIA NELLE SELEZIONI DEI CHILDREN VITTORIE DEGLI ALLEVI LEONARDO CLIVIO E MARGHERITA PARODI E DEI RAGAZZI EDOARDO SIMONELLI E LARA COLTURI

Domenica 17 febbraio le selezioni provinciali torinesi del Trofeo Pinocchio sugli Sci hanno visto Allievi e Ragazzi impegnati in un Gigante valido per il Trofeo Kinder+ Sport organizzato dallo Sci Club Bardonecchia. Si è gareggiato sulla pista 23 Olimpica del Melezet e Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli ha confermato il suo ottimo stato di forma attuale, vincendo la gara degli Allievi in 47”,73/100, con un vantaggio di 19/100 su...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: IN VALDIDENTRO MARCO BARALE PRIMO ASPIRANTE E GAIA...

on 16 Febbraio 2019
COPPA ITALIA DI BIATHLON: IN VALDIDENTRO MARCO BARALE PRIMO ASPIRANTE E GAIA BRUNETTO SECONDA DELLE GIOVANI

La Coppa Italia Fiocchi di biathlon ha fatto tappa nel terzo fine settimana di febbraio in Valtellina sulla pista Viola della Valdidentro. Il programma dell'ottavo Memorial Sertorelli, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina, si è aperto sabato 16 con una Mass Start per tutte le categorie. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha primeggiato nella categoria Aspiranti Under 17 sulla distanza di 7,5 km, grazie a Marco Barale (Entracque Alpi Marittime),...

NEL GIGANTE ALLIEVI DEL TROFEO SCI CLUB SANSICARIO DOPPIETTA DEL GOLDEN TEAM...

on 16 Febbraio 2019
NEL GIGANTE ALLIEVI DEL TROFEO SCI CLUB SANSICARIO DOPPIETTA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI CON LEONARDO CLIVIO E MARTINA BANCHI

Nel calendario regionale dello sci alpino per sabato 16 febbraio era previsto il Trofeo Sci Club Sansicario, una gara di Gigante valida come regionale indicativa per gli Allievi, organizzata dallo Sci Club Sansicario Cesana sulla pista Rotary 14 con più di 170 atleti al via. Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’,42”,31/100 con un vantaggio di 20/100 di vantaggio su...

SELEZIONI CUNEESI DEL TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A LIMONE NEL GIGANTE ALLIEVI...

on 16 Febbraio 2019
SELEZIONI CUNEESI DEL TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A LIMONE NEL GIGANTE ALLIEVI VINCE EDOARDO SARACCO

Alle selezioni del Trofeo Pinocchio sugli Sci per la Circoscrizione Asti-Cuneo mancava ancora la gara degli Allievi maschi, rinviata a causa del vento domenica 10 febbraio e disputata sabato 16 a Limone Piemonte sulla pista Alpette, con l’organizzazione curata dallo Sci Club Limone. Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, reduce dai due podi conquistati nell’OPA Cup Under 16 a Meiringen, ha vinto con il tempo di 43”,12/100, staccando di 37/100 il compagno...

NEL PRIMO GIGANTE FIS-NJR DI LIMONE VITTORIE DI RICCARDO ALLEGRINI E ANGELICA...

on 16 Febbraio 2019
NEL PRIMO GIGANTE FIS-NJR DI LIMONE VITTORIE DI RICCARDO ALLEGRINI E ANGELICA BONINO. CARLO CORDONE E GAIA BLANGERO PRIMI ASPIRANTI

Sabato 16 febbraio primo giorno delle gare FIS-NJR in programma a Limone Piemonte, con un Gigante organizzato dallo Ski College Limone sulla pista Guido Machetto nell'ambito dell'Audi Innovative Days Cup 3. Il carabiniere laziale Riccardo Allegrini ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’,54”,97/100, precedendo per 1”,21/100 l'Aspirante Carlo Cordone (Equipe Limone) e per 2”,99/100 Stefano Cordone (Equipe Limone). Terzo assoluto a pari merito con Stefano Cordone...

COPPA EUROPA: LA DISCESA DI CRANS MONTANA ALL'AUSTRIACA REISINGER, VALENTINA CILLARA ROSSI...

on 16 Febbraio 2019
COPPA EUROPA: LA DISCESA DI CRANS MONTANA ALL'AUSTRIACA REISINGER, VALENTINA CILLARA ROSSI VENTITREESIMA

Dopo aver fatto segnare sempre i migliori tempi nelle prove cronometrate, l'austriaca Elisabeth Reisinger (SU Boehmerwald - Oberösterreich) ha fatto lo stesso in gara, vincendo la prima Discesa della Coppa Europa femminile a Crans Montana con il tempo di 1’,13”,41/100. Il podio è stato monopolizzato dalle austriache. Al secondo posto infatti c'è la figlia d'arte Nina Ortlieb staccata di 8/100 e al terzo Ariane Raedler (Ski Club Moeggers - Vorarlberg)...

OLTRE 600 SUPER BABY, BABY E CUCCIOLI IN GARA A BARDONECCHIA NELLE...

on 16 Febbraio 2019
OLTRE 600 SUPER BABY, BABY E CUCCIOLI IN GARA A BARDONECCHIA NELLE SELEZIONI PROVINCIALI DEL TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI

Fine settimana molto intenso a Bardonecchia per le selezioni provinciali torinesi in vista del trentasettesimo Trofeo Pinocchio sugli Sci, le cui finali come al solito si svolgeranno all'Abetone. L’organizzazione è curata dallo staff dello Sci Club Bardonecchia e sabato 16 febbraio sulla pista 23 Olimpica del Melezet si sono disputate le gare riservate ai Pulcini divisi per annate, come avviene al Pinocchio, con oltre 600 partenti. Domenica 17 sono invece...

SCI NORDICO: A COGNE DOPPIETTA AZZURRA PELLEGRINO-DE FABIANI NELLA SPRINT E BUON...

on 16 Febbraio 2019
SCI NORDICO: A COGNE DOPPIETTA AZZURRA PELLEGRINO-DE FABIANI NELLA SPRINT E BUON RIENTRO DI DANIELE SERRA IN COPPA DEL MONDO

Buon rientro di Daniele Serra con la maglia azzurra in Coppa del Mondo nella Sprint a tecnica libera di Cogne. Il quasi ventitreenne cuneese portacolori del Centro Sportivo Esercito ha concluso le qualificazioni con il cinquantatreesimo tempo a 13”,84/100 dal capitano azzurro Federico Pellegrino (Fiamme Oro) che ha stabilito il miglior crono. Pellegrino, tra il boato dei suoi tifosi accorsi in massa sulla pista valdostana, è andato poi a vincere...

NELLO SLALOM DEL TROFEO PRATO NEVOSO TEAM VITTORIE GLI ALLIEVI ALLASINA E...

on 15 Febbraio 2019
NELLO SLALOM DEL TROFEO PRATO NEVOSO TEAM VITTORIE GLI ALLIEVI ALLASINA E VARINI E PER I RAGAZZI AMBROSIONE E DOTTA

Il weekend delle gare regionali di sci alpino si è aperto con lo Slalom valido per il Trofeo Prato Nevoso Team, gara indicativa regionale dedicata ai Children e organizzata dal Prato Nevoso Team sulla pista Tre della stazione monregalese. Fabio Allasina (Ski College Limone) si è imposto nella categoria Allievi con il tempo totale di 1’,26”,20/100 e con 4”,43/100 di vantaggio su Daniel Gonzalvez Fernandez (Equipe Limone) e 4”,89/100 su...

« »

News

« »

NELLO SLALOM FIS-NJR SULLA PISTA MACHETTO SUCCESSI DELL’EQUIPE LIMONE CON FRANCESCO COLOMBI...

on 17 Febbraio 2019
NELLO SLALOM FIS-NJR SULLA PISTA MACHETTO SUCCESSI DELL’EQUIPE LIMONE CON FRANCESCO COLOMBI E CON L'ASPIRANTE GAIA BLANGERO

Domenica 17 febbraio secondo appuntamento con le gare FIS-NJR a Limone Piemonte. Lo Ski College Limone ha organizzato uno Slalom sulla pista Guido Machetto nell'ambito dell'Audi Innovative Days Cup 3. Il ligure Francesco Colombi, che ben conosce la pista, essendo tesserato per l’Equipe Limone, ha messo il suo timbro sulla gara maschile, chiusa nel tempo totale di 1’,34”,26/100, con 28/100 di vantaggio su Goffredo Mammarella (Carabinieri), primo degli Aspiranti. Terzo a 36/100 Lorenzo Nicoli (Bachmann Cultura e Sport). Al quarto posto il valsusino Daniel Allemand (Bardonecchia), al quinto assoluto e al secondo tra gli Aspiranti Lorenzo Lanfranconi (Mondolé Ski Team), migliore degli atleti della classe 2002. Sesto assoluto e terzo degli Aspiranti il ligure Davide Damanti (Equipe Limone). Completano la top ten Alessandro Tosoni (Bachmann Cultura e Sport), Andrea Calzati (Bardonecchia), Benedetto Avallone (Sestriere) e Giacomo Prezzolini (B...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: VITTORIA DEL COMITATO ALPI OCCIDENTALI NELLA STAFFETTA MISTA...

on 17 Febbraio 2019
COPPA ITALIA DI BIATHLON: VITTORIA DEL COMITATO ALPI OCCIDENTALI NELLA STAFFETTA MISTA ASPIRANTI

Domenica 17 febbraio la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi di biathlon sulla pista Viola è stata dedicata alle Staffette miste singole. Ottimo risultato di quella del Comitato Alpi Occidentali nella categoria Aspiranti, sulle distanze di 4 km per le donne e 5 km per gli uomini. Benedetta Favilla e Marco Barale, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime A hanno dominato la gara fin dal primo poligono, chiudendo in 33’,49”,2/10 davanti alla formazione valdostana ASIVA A, composta da Alessia Martini e Federico Leone, staccati di 42”. Terzo il team ASIVA B con Sabrina Borettaz e Nicolò Bétemps, staccato di 45”,9/10. Quinto posto per la squadra Alpi Occidentali C, formata da Nicole e Thomas Daziano dello Sci Club Valle Pesio, staccati di 1’,55”,9/10. Al sesto posto la squadra Alpi Occidentali B con Martina Giordano e Andrea Basso (Entracque Alpi Marittime), staccati di 2’,19”,9/10. Al diciannovesimo posto il team Alp...

A LIMONETTO DOMINIO DELL’EQUIPE LIMONE NEL TROFEO HERO PER I CHILDREN. IN...

on 17 Febbraio 2019
A LIMONETTO DOMINIO DELL’EQUIPE LIMONE NEL TROFEO HERO PER I CHILDREN. IN PISTA ANCHE I PULCINI PER IL TROFEO SEF

Giornata agonistica intensa quella di domenica 17 febbraio sulla pista Pernante di Limonetto, che, per iniziativa dell’Equipe Limone, ha ospitato il Trofeo Hero, una gara indicativa regionale di Skicross per i Children, seguita dal Trofeo SEF, indicativa provinciale per le categorie Pulcini. Sulle nevi di casa Edoardo Saracco dell’Equipe Limone ha vinto nella categoria Allievi con il tempo di 43”,29/100, precedendo Fabio Allasina (Ski College Limone) e Luigi Graziano (Equipe Limone) staccati rispettivamente di 1”,12/100 e di 1”,15/100. Completano la top ten Nil Bonals de Juan (Equipe Limone), Daniel Gonzalves Fernandez (Equipe Limone), Lucas Pons Morillo (Equipe Limone), Pietro Salsotto (Imperia Sci Duemila4), Francesco Magliano (Mondolè Ski Team), Alessandro Barucco (Val Vermenagna) e Federico Macario (Sci Club Limone). Nella gara femminile prima Melissa Astegiano (Equipe Limone) in 45”,58/100, con 1”,72/100 di vantaggio sulla ligure...

COPPA DEL MONDO DI SCI NORDICO: NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA...

on 17 Febbraio 2019
COPPA DEL MONDO DI SCI NORDICO: NELLA 15 KM A TECNICA CLASSICA DI COGNE VINCE IL RUSSO BOLSHUNOV. OTTIMA FIGURA PER DANIELE SERRA E LORENZO ROMANO

Nello sport, come nella vita, c'è sempre una prima volta. Domenica 17 febbraio ha segnato l’esordio di Lorenzo Romano nella Coppa del Mondo di sci nordico, nella 15 km a tecnica classica di Cogne. Insieme all’amico e conterraneo cuneese Daniele Serra, il carabiniere ex atleta dello Ski AVIS Borgo Libertas si è ben comportato davanti ad un folto pubblico in cui erano presenti numerosi tifosi accorsi dalla Provincia Granda per sostenere i due atleti che corrono normalmente nel circuito continentale dell’OPA Cup. Daniele Serra, ex atleta dello Sci Club Valle Maira tesserato per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, ha chiuso al quarantaduesimo posto su 67 partenti, con un distacco di 3’,28”,9/10 dal vincitore Alexander Bolshunov. L’atleta ventiduenne russo ha vinto con il tempo di 34’,38”,4/10, precedendo per 43”,7/10 il finlandese Iivo Niskanen (Ski Club Puijon Hiihtoseura) e per 55”,9/10 l’altro russo Alexander Bessmertnykh. Serra h...

A BORMIO, SEBASTIANO ANDREIS SECONDO NEL GIGANTE FIS DEGLI ENGLISH ALPINE CHAMPIONSHIPS

on 17 Febbraio 2019
A BORMIO, SEBASTIANO ANDREIS SECONDO NEL GIGANTE FIS DEGLI ENGLISH ALPINE CHAMPIONSHIPS

Domenica 17 febbraio la prima giornata di gare FIS degli English Alpine Championships sulle piste di Bormio prevedeva un Gigante, che in campo maschile è stato vinto dall'atleta di casa Matteo Confortola (Oltre CPA), con il tempo totale di 1’,44”,26/100, con un vantaggio di 53/100 sul saluzzese Sebastiano Andreis dello Sci Club Sansicario Cesana). Terzo ad 1”,01/100 Tommaso Canclini (Bormio). Fuori invece nella seconda manche Giovanni Pompei, abruzzese del Sansicario Cesana. La classifica maschile del Gigante FIS degli English Alpine Championships a Bormio https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=97436 Nella foto in allegato: il podio del Gigante FIS di apertura degli English Alpine Championships a Bormio

ALLO SCI CLUB SCUDERIA SESTRIERE IL TROFEO GIEMME. LA SETTIMA PROVA DEL...

on 17 Febbraio 2019
ALLO SCI CLUB SCUDERIA SESTRIERE IL TROFEO GIEMME. LA SETTIMA PROVA DEL CAMPIONATO BRAVO PL3 DISPUTATA A SANSICARIO

Domenica 17 febbraio sulla pista Rotary 14 di Sansicario si è disputato il Trofeo Giemme, settima prova del Campionato Bravo PL3, organizzato dal Centro Sci Torino. La classifica a squadre ha visto al primo posto lo Sci Club Scuderia Sestriere, al secondo il CUS Torino, al terzo lo Sci Club Claviere. Nella categoria Allievi femminile ha vinto Antonia Sofia Quiroga Cortes (Claviere), stabilendo il miglior tempo di pista in 59”,57/100 e precedendo per 1”,23/100 Elisa Signe Ibanez (Claviere). Terza a 2”,76/100 Noa Aralla (Sansicario Cesana). Nella gara maschile degli Allievi primo Gabriele Pelli (CUS Torino) in 1’,00”,92/100, con un vantaggio di 98/100 su Luca Ribet (Equipe Prali) e di 1”,46/100 su Filippo Mignone (CUS Torino). Nella categoria Giovani-Seniores femminile prima Melissa Carrara (Bussoleno) in 1’,11”,17/100, con un vantaggio di 3”,84/100 su Ilaria Bovo (CUS Torino). Matteo Rocca (Sansicario Cesana) ha vinto la gara maschile co...

TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A BARDONECCHIA NELLE SELEZIONI DEI CHILDREN VITTORIE DEGLI...

on 17 Febbraio 2019
TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A BARDONECCHIA NELLE SELEZIONI DEI CHILDREN VITTORIE DEGLI ALLEVI LEONARDO CLIVIO E MARGHERITA PARODI E DEI RAGAZZI EDOARDO SIMONELLI E LARA COLTURI

Domenica 17 febbraio le selezioni provinciali torinesi del Trofeo Pinocchio sugli Sci hanno visto Allievi e Ragazzi impegnati in un Gigante valido per il Trofeo Kinder+ Sport organizzato dallo Sci Club Bardonecchia. Si è gareggiato sulla pista 23 Olimpica del Melezet e Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli ha confermato il suo ottimo stato di forma attuale, vincendo la gara degli Allievi in 47”,73/100, con un vantaggio di 19/100 su Leonardo Rigamonti (Sansicario Cesana) e di 78/100 su Gregorio Bernardi (Sestriere). Completano la classifica dei primi dieci Pietro Tranchina (Golden Team Ceccarelli), Carlo Giulio Arduino (Sansicario Cesana), Edoardo Grimaldi (Sauze d'Oulx), Ludovico Avidano (Equipe Beaulard), Pietro Paolo Barsanti (Valchisone Camillo Passet), Edoardo Paolo Girardi (Sansicario Cesana) e Denni Xhepa (Sestriere), questi ultimi noni a pari merito. Margherita Parodi (Sestriere) ha vinto la gara femminile in 49”,58/100, pre...

COPPA ITALIA DI BIATHLON: IN VALDIDENTRO MARCO BARALE PRIMO ASPIRANTE E GAIA...

on 16 Febbraio 2019
COPPA ITALIA DI BIATHLON: IN VALDIDENTRO MARCO BARALE PRIMO ASPIRANTE E GAIA BRUNETTO SECONDA DELLE GIOVANI

La Coppa Italia Fiocchi di biathlon ha fatto tappa nel terzo fine settimana di febbraio in Valtellina sulla pista Viola della Valdidentro. Il programma dell'ottavo Memorial Sertorelli, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina, si è aperto sabato 16 con una Mass Start per tutte le categorie. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha primeggiato nella categoria Aspiranti Under 17 sulla distanza di 7,5 km, grazie a Marco Barale (Entracque Alpi Marittime), che ha chiuso la sua gara in 24’,16”,1/10 con un errore nella prima e due nella quarta serie di tiri. Alle sue spalle il valdostano Nicolò Bétemps (Bionaz Oyace) e il friulano Cristian Cencini (Monte Coglians). Questi i piazzamenti degli altri piemontesi: quindicesimo Andrea Basso (Entracque Alpi Marittime), diciassettesimo Thomas Daziano (Valle Pesio), diciottesimo Leonardo Tua (Valle Stura), ventunesimo Riccardo Fenoglio (Valle Pesio). Nella gara femminile sulla distanza di 6 km prima l'at...

NEL GIGANTE ALLIEVI DEL TROFEO SCI CLUB SANSICARIO DOPPIETTA DEL GOLDEN TEAM...

on 16 Febbraio 2019
NEL GIGANTE ALLIEVI DEL TROFEO SCI CLUB SANSICARIO DOPPIETTA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI CON LEONARDO CLIVIO E MARTINA BANCHI

Nel calendario regionale dello sci alpino per sabato 16 febbraio era previsto il Trofeo Sci Club Sansicario, una gara di Gigante valida come regionale indicativa per gli Allievi, organizzata dallo Sci Club Sansicario Cesana sulla pista Rotary 14 con più di 170 atleti al via. Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli ha vinto la gara maschile con il tempo totale di 1’,42”,31/100 con un vantaggio di 20/100 di vantaggio su Leonardo Rigamonti dello Sci Club Sansicario Cesana e di 1”,27/100 su Carlo Giulio Arduino, anche lui del Sansicario. Nei primi dieci troviamo anche Ludovico Avidano (Equipe Beaulard), Pietro Tranchina (Golden Team Ceccarelli), Denni Xhepa (Sestriere), Edoardo Paolo Girardi (Sansicario Cesana), Pietro Paolo Barsanti (Valchisone Camillo Passet), Edoardo Grimaldi (Sauze d'Oulx) e Dario Portonero (Equipe Beaulard). Ancora Golden Team Ceccarelli al vertice nella prova femminile, grazie a Martina Banchi prima nel tempo total...

SELEZIONI CUNEESI DEL TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A LIMONE NEL GIGANTE ALLIEVI...

on 16 Febbraio 2019
SELEZIONI CUNEESI DEL TROFEO PINOCCHIO SUGLI SCI: A LIMONE NEL GIGANTE ALLIEVI VINCE EDOARDO SARACCO

Alle selezioni del Trofeo Pinocchio sugli Sci per la Circoscrizione Asti-Cuneo mancava ancora la gara degli Allievi maschi, rinviata a causa del vento domenica 10 febbraio e disputata sabato 16 a Limone Piemonte sulla pista Alpette, con l’organizzazione curata dallo Sci Club Limone. Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, reduce dai due podi conquistati nell’OPA Cup Under 16 a Meiringen, ha vinto con il tempo di 43”,12/100, staccando di 37/100 il compagno di squadra Luigi Graziano, anche lui protagonista nei giorni scorsi nelle gare internazionali disputate nell’Oberland Bernese. Terzo a 78/100 Fabio Allasina dello Ski College Limone. Completano la top ten Daniel Gonzalvez Fernandez (Equipe Limone), Edoardo Monteggia (Mondolé Ski Team), Lucas Pons Morillo (Equipe Limone), Francesco Magliano (Mondolè Ski Team), Nil Bonals de Juan (Equipe Limone), Alessandro Schiano (Mondolé Ski Team) e Nicola Verra (Val Vermenagna). In allegato: la classific...

News Istituzionali

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

on 10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15 minuti dal centro città Torino Outlet Village, offe tutto l’anno le firme italiane e internazionali più prestigiose con sconti fino al 70%. Abbigliamento, accessori e calzature, articoli per la casa, lo sport e la cura...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

on 06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno accedere alle prestazioni della CDC, dovranno presentare, all’atto della registrazione, la tessera FISI stag. 16/17.

« »

News Istituzionali

« »

CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

10 Ottobre 2017
CONVENZIONE FISI AOC - TORINO OUTLET VILLAGE

La FISI AOC ha sottoscritto con Torino Outlet Village, per la stag. 2017/2018, una convenzione destinata a tutti i tesserati FISI del Comitato Meta obbligata per tutti gli amanti dello shopping e a soli 15...

CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico...

06 Febbraio 2017
CONVENZIONE FISI AOC - CDC Centro Diagnostico Cernaia

Il Comitato AOC ha sottoscritto con la CDC – Centro Diagnostico Cernaia una convenzione, riservata a tutti di tesserati FISI AOC, relativa all’erogazione di prestazioni sanitarie a tariffa agevolata. I tesserati FISI AOC che vorranno...

F.I.S.I. AOC - via Giordano Bruno, 191 (palazzina 4) - 10134 Torino - P.IVA: 05027640159
Tel. 011.3143890 - Fax 011.6193848 - Scrivi una email
Orario: lunedì/venerdì ore 10:00 - 15:00
BNL, Ag. 1, Torino - Cod. IBAN: IT 71 I 01005 01001 0000 0000 0240